*11

359 23 7
                                    

Ci sono due tipi di persone. O meglio, due tipi di amore. Quello vero e quello falso. Appena conosci un ragazzo che ti sta sempre accanto, che sembra di amarti, ti senti felice.
Si, felice. Perché non vedi l'ora di tornare a scuola solo per incontrare fuggitivamente quel suo sguardo o a guardarlo mentre sorride per i corridoi. Perché non sai se avrai tanta fortuna di vederlo per sempre accanto a te, perciò cerchi di amarlo con tutta te stessa. Perché ti svegli la mattina e come prima cosa noti un suo dolce messaggio con su scritto "Buongiorno piccola".
Tutto ciò solo perché sei innamorata.

Ma poi scopri che quel ragazzo che non faceva altro che dire che ti amava, che tu eri tutto per lui, in realtà mentiva. Il motivo? Semplicemente sconosciuto. Insomma, che motivo c'è di mentire ad una ragazza facendola sentire al centro del mondo, del suo mondo, per poi distruggere tutto davanti ai suoi occhi?

Ma, come ci sono due tipi di amore, ci sono due tipi di ragazze: quelle che si lasciano uccidere da un ragazzo e quelle che si fanno rispettare. E di certo non sono una che scherza.

Non appena torno a fissare i due ragazzi che si sono appena staccati dal bacio, mi alzo di fretta e a passo spedito raggiungo i due all'angolo della hall. Appena mi nota, sbarra leggermente i suoi occhi smeraldini ed inizia ad aprire già la bocca, come se si aspettasse che gli dia il tempo e il diritto di parlare. Ma anche no!

Tutto ciò che ho visto mi basta. Allungo il braccio verso dietro e, con tutta la forza che in questo momento regna nel mio corpo, colpisco velocemente la sua guancia. Lui rimane in silenzio e la ragazza al suo fianco non fa che guardarmi con un sopracciglio inarcato e la bocca spalancata, ben evidenziata da un rossetto scuro.

Subito dopo il colpo, la sua guancia diventa immediatamente rossa fuoco, quasi come se le mie dita fossero state pitturate sulla sua guancia. "Sei un idiota!" dico con voce rotta e schifata. Mi allontano da questa scena e mi catapulto fuori dall'edificio, più precisamente nella mia macchina. È quasi ora di tornare a prendere Camilla, perciò decido di aspettare in macchina.

Le lacrime cominciano a scendere rapidamente, una dopo l'altra,sulle mie guancie. E io le lascio scorrere tranquille. Mi ero ripromessa di essere forte in questa situazione, eppure non faccio niente per dimostrarlo. Mille domande si susseguono nella mia mente.

Perché lo ha fatto?
Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Poi i brividi si fanno spazio nel mio corpo. E se tutto questo non fosse mai iniziato? Se lui mi avesse sempre preso in giro, anche prima dell'incidente? Se non mi avesse mai amato?

Dopo dieci minuti, prendo un respiro profondo, apro la portiera della macchina ed esco. Salgo le scalette dell'entrata e vedo Camilla venirmi incontro correndo. "Dai Cami vieni. Andiamo a casa." le dico sorridendole. Lei posa il borsone nel porta-bagagli e poi mi raggiunge entrando in macchina.

La mia sorellina inizia a parlare, senza mai fermarsi. Qualche volta mi pone delle domande e io non faccio altro che risponderle scuotendo il capo o dicendo di si, anche se non sto ascoltando per niente quello che mi sta dicendo. "Si" rispondo per l'ennesima volta senza sapere che domanda mi abbia fatto. "Come si?" risponde arrabbiata mia sorella, alzando un tantino troppo la voce. "Ehm... Volevo dire no!" mi correggo subito chiudendo gli occhi disperata. Ecco fatto, ora ha scoperto che in realtà non la stavo ascoltando.

"Tini tutto bene?" mi domanda lei inclinando il capo e affacciandosi verso il sedile anteriore. Certe volte adoro troppo la mia sorellina, perché capisco che mi vuole veramente bene. Sarebbe disposta a fare l'adulta pur di tirarmi su il morale. "Si, certo" dico continuando a guardare la strada. "Sembra che tu abbia pianto" mi dice preoccupata, fissandomi negli occhi attraverso lo specchietto. "Non è niente, credimi. Su, ora scendi e prendi il borsone dietro." Lei annuisce non molto convinta e, non appena finisco di parcheggiare, esce dalla macchina. Per fortuna che siamo arrivati a casa abbastanza velocemente.

~°~°~°~°~°~°~°~°
Spazio Autrice
Scusate tutti per la lunga assenza, ma eccomi tornata con un nuovo capitolo! Alla prossima, un bacio.
~Sharon✨🔱

Enamorarse De Nuevo||JortiniWhere stories live. Discover now