●Amelia●
Cerca di aiutarlo ma in pochi secondi lo vede svenire a terra. «Kai svegliati!! » comincia a preoccuparsi e le batte il cuore velocemente. Subito lo aiuta portandolo in camera, dato che il divano è tutto bagnato. Lo fa stendere sul letto. Non chiama i dottori altrimenti Kai si arrabbia con lei perché li ha fatti venire. Comincia a pensarci lei a lui e poggia un bicchiere d'acqua sul comodino e poi va in cucina per bagnare un panno e andare in camera.Trascorre le ore con lui fino alle 17:00 del pomeriggio. E' messa accanto a lui, spera che si senta bene e che si svegli.
Kai apre gli occhi e mugugna qualcosa.
Amelia lo sente farfugliare «Kai.»
Kai la guarda《Amelia...cosa-cosa è successo?》
Amelia «Sei svenuto tutto ad un tratto. Mi sono preoccupata, stai bene? Vuoi che ti porto qualcosa?»
Kai《Un po' d'acqua magari. Che dolore...》
Amelia annuisce e si alza, gli prende dell'acqua in cucina e appena entra in camera gli porge il bicchiere.
Kai beve piano《Grazie. Che ore sono?》
Amelia «Quasi le 18:00.»
Kai《Cavolo. È tardissimo. Sei stata tutto il tempo qui? Con me?》
Amelia«Si, volevo accertarmi che stessi bene...» gli dà un bacino sulle labbra« Ti senti bene adesso? Non volevo lasciarti solo e andarmene.»
Kai《Si. Sto bene quando ci sei tu.》si mette seduto e la bacia dolcemente.
Amelia continua il bacio dolce e delicato « Devo andare adesso, mia madre sicuramente mi starà aspettando. Sarà in cucina a preparare tanto cibo solo per te.» sorride e gli lascia un altro bacio.
Kai《Amelia devo venire?...》
Amelia «Sarà per pochi minuti, ti prego. Mia madre ci resterà male se non vieni e anch'io, sopratutto io. » fa' la faccina dolce e gli dà un bacio.
Kai《Okay, va bene.》sbuffa.
Amelia sorride «Ora vado che devo vestirmi pure io.» lo bacia «Ci vediamo a casa mia. » si alza dal letto e prende le cose.
Kai《Okay, si.》rimane seduto.Amelia arriva a casa, entra e va in cucina « Ehy mamma, già sei vestita? Che velocità. » vede sua madre intenta a cucinare con indosso un vestito nero stretto, merlettato davanti.
Anita « Mi sono vestita prima e ho preparato pure da mangiare! Tuo padre invece è in camera che si sta vestendo. »
Amelia si avvicina al tavolo e vede le pietanze, allunga la mano verso il Joulutorttu, cioè un dolce a forma di stella fatto con pasta sfoglia e la marmellata.
Anita gli dà un leggero schiaffo sulla mano « Amelia, invece di mangiare, dovresti andare a darti una sistemata. Mettiti un vestito, niente jeans o magliette.»
Amelia « Si capo. » sbuffa e sale su « Però il dolce lo voglio comunque!»
Anita «Appena arriva il tuo ragazzo!»
Amelia farfuglia parole incomprensibili e va in camera per vestirsi.
Decide di mettere un vestito rosso, che le risalta il decolté, con le spalline, che le ricadono dolci e delicate sulle spalle, e infine mette dei tacchi alti e neri. Esce dalla camera e vede suo padre che sta scendendo le scale. Vede che ha messo una camicia blu con pantaloni marroni e i mocassini dello stesso colore dei pantaloni.
(Spero vada tutto bene, si deve essere positivi...) va in bagno e si dà una sistemata ai capelli. Li lascia lisci e si trucca in modo leggero, poi finisce e scende giù. Vede l'orario e sono le 19:50.
( Ma quanto ci mette?)
Passano le 19:00 e successivamente le 20:00, sente bussare e va subito alla porta.
La apre e si ritrova Kai in tutto il suo splendore. Ha messo una maglietta bianca, una camicia a scacchi rossi, blu e bianchi, che gli fa da giacchetta, pantaloni rossi e le Converse bianche con più un orologio della Fossil.
Kai《Amelia.》
Amelia « Ehy. » sorride. Senza farlo a posta si sono vestiti tutti e due di rosso.●Kai●
Si avvicina a lei e le poggia una mano sul viso per darle un bacio; in men che non si dica prende fuoco, ma le fiamme sono blu.
Amelia «Sei perfetto così.» gli dà un bacio e intreccia la mano con la sua.
Anita « Amelia! È già arrivato?»
Edvard aspetta che viene in cucina.
Kai si stacca da Amelia; non vuole che vedono quello che sa fare.
Anita arriva e va da loro. Si sofferma su Kai «Piacere Anita. » fa un sorriso cordiale e allunga la mano verso di lui.
Kai guarda la mano della donna, ma non la stringe《Piacere.》
Anita guarda sua figlia.
Amelia fa un colpo di tosse «Ehm, andiamo dai..» si incammina verso la cucina con Kai e sua madre.
Kai le segue e cerca di non toccare nulla.
Amelia «Lui è mio padre. »
Edvard guarda Kai per filo e per segno.
Kai《Salve...》inizia a sudare.
Edvard « Piacere Edvard, tu dovresti essere Kai. Amelia mi ha parlato molto di te.»
Kai《Si, sono io.》risponde secco.
Edvard « Perfetto. » si siede a tavola.
Anita dice a Kai «Spero che ti piace quello che ho preparato, non so bene le tue preferenze quindi ho fatto un po' di tutto. »
Kai《Grazie. È molto gentile. 》si siede a tavola.
Amelia si siede accanto a lui, mentre sua madre si siede accanto a suo marito.
Anita «Ho saputo che hai una casa tutta tua, quindi sei indipendente.» fa un sorriso
« Come va con l'università? C'è ancora molta strada da fare. » mette il tutto in ogni piatto.
Kai《Si, è un appartamento. L'università va bene.》si sente a disagio.
Edvard lo guarda in continuazione.
Amelia se ne accorge «Papà...»
Edvard«Che c'è? Non ho fatto niente. »
Amelia alza gli occhi al cielo.
Edvard gli chiede «E invece il rapporto con mia figlia come va?»
Kai《Cosa? Non abbiamo avuto rapporti!》
Edvard « Ho saputo di un suo compagno di università, non vorrei che fossi uguale a quello.»
Amelia « Papà te l'ho già detto non c'entra niente con Mirko.»
Edvard «Chiedo lo stesso.»
Kai《No...io non saprei...》mangia. 《È davvero buona questa...zuppa 》cerca di cambiare discorso.
Edvard si irrigidisce di colpo « Cosa?»
Amelia « Che ne dite di prendere il dolce?» cerca di cambiare discorso.
Anita«Ah, ehm..» è rimasta scossa dalla risposta di Kai.
Kai《Io devo andare in bagno!》si alza di scatto e corre in bagno.
Amelia si alza «Vado da lui...» lo raggiunge e nel frattempo si sentono le voci di Anita ed Edvard.
Edvard «Ma l'hai sentito??»
Anita« Ci sarà stato un motivo del perché ha risposto così...»
Edvard «È come quello Anita!»
Anita« Sta ad Amelia decidere, lo sai...»
Edvard «Certo...ma aspetta che passa un mese e quei due si lasciano.»
Anita sospira.
Kai si rinchiude nel bagno e prende fuoco《Cazzo. Cazzo!》
Amelia bussa alla porta«Kai apri, sono io Amelia...»
Kai apre piano la porta《Ami...》
Amelia vede che Kai va letteralmente a fuoco «Oddio Kai!» dice piano con tonalità di voce preoccupata, non sa se poi brucia qualche mobile o altro vicino a sé.
Kai《Lo so! Lo so! Non urlare, ci sentiranno i tuoi.》
Amelia «Sto parlando piano! Guai a te se bruci qualcosa, non saprei cosa inventarmi!»
Kai《Ami scusami!》la tira all'interno del bagno e richiude la porta.
Amelia «Cosa cavolo mi invento?? Andrà tutto in aria.»
Kai《Mi dispiace! Mi mettono in soggezione! Non so come comportarmi...》le fiamme svaniscono.
Amelia si avvicina e gli da' un bacio « Andrà tutto bene. Basta rispondere alle domande e fine... »
Kai《Okay.》si calma e si ricompone《Allora andiamo di là.》
Amelia «Ecco. » apre la porta ed escono.☆☆☆☆
Passate sulla nostra pagina Facebook! 💖
STAI LEGGENDO
Un Cuore Di Fuoco ♡ (IN REVISIONE)
RomanceLei ha 22 anni, vive a Helsinki, la capitale della Finlandia, e frequenta l'università di fotografia di Aalto. È una ragazza che ama stare per conto suo e molto legata alla sua migliore amica Tea ma, soprattutto, è una frana con i ragazzi. Per ques...