16.

258 20 4
                                    

Valentina se ne va lasciandoci soli, e Fede si avvicina al letto. 

«Buongiorno»

«Ciao Fe'» Cerco di evitare il suo sguardo; mi sento maledettamente stupida. «Posso chiederti cosa dovevi dimenticare con quella sbronza?» mi faccio un po' in là e lui si siede sul letto accanto a me. «n-niente»
«non ti credo. Nessuno si beve 13 vodka per niente» sono sorpresa di me stessa. «13!??!! » «be si... 13 14 non ricordo»
in questo momento non voglio fare altro che sprofondare. Chissà che figure che ho fatto. «dai a tutti è capitato di ubriacarsi» annuisco «si ma che figura. Potevo almeno stare con voi» solo dopo averlo detto mi ricordo perché me ne sono andata a bere da sola. Sgrano gli occhi, tiro le ginocchia al petto e nascondo la testa. «fidati, ci sei andata ancora leggera. Si vede che non bevi spasso» rido.
«ah ah ah simpatico. Scusa se non vado tutti i weekend in discoteca a divertirmi» «ehi guarda che neanche io ci vado tutti i weekend» «meglio per te» gli faccio la linguaccia e cerco di mettermi composta. Non riesco proprio a stare ferma. «sta di fatto che se non ci fossi stato io a salvarti, saresti rimasta la» fa la faccia fiera, e io scoppio a ridere. «la prossima volta, piuttosto che fare una figura così, rimango veramente là» sono seria anche se sto ridendo per mascherare il mio infinito imbarazzo. «smettila dai; non hai fatto nessuna figura» «Ahahah ok ok» smettiamo di parlare dell'argomento, che forse è meglio. «comunque tu non hai mai visto me o Benji ubriachi» «a dire la verità si» è sbalordito; era troppo ubriaco per ricordarselo. «a New York» lui continua negare. «è impossibile» «prova a chiedere a tua sorella» ci pensa un attimo, poi ci rinuncia e mi passa una bustina bianca «dopo glielo chiedo, ora tu prendi questa»

«sarebbe?» esito a prenderla
«una cosa per il post sbornia»
«ok»

Mando giù il contenuto della bustina con un po' di acqua. «ora vedi di dormire»

Prima di addormentarmi di nuovo, guardo l'ora sul telefono: è quasi mezzogiorno. Tra poco dovremmo uscire, eppure so che Fede non me lo permetterebbe.
«Fede alle 15 comincia la festa di Miami in spiaggia poi alla sera io e Vale dobbiamo fare una cosa che c'è scritta sul foglio e...» mi tengo la testa con le mani. Di colpo mi vengono i giramenti. «e poi la festa finisce alle 23» gira tutto.
«ora non stai bene. Dormi, poi ne parliamo» annuisco e mi giro per cercare una parte fresca del cuscino.
Lui esce e chiude la porta; dopo un po' senza rendermene conto, i giramenti smettono, e io mi addormento.

...
«BIANCA MUOVITI MANCA MENO DI UN'ORA ALLA FESTA» mi sveglio di soprassalto e vedo Valentina entrare in stanza, spalancando la porta. «si ma non c'è bisogno di urlare» si mette davanti al letto con le braccia incrociate.
«muoviti corri in bagno sei sempre in ritardo» «ok ok vado» mi alzo lentamente, prendo l'intimo dal mio cassetto e vado in bagno. Entro in doccia e mi lavo anche i capelli
Esco dopo 20 minuti solo perché mi ha detto di fare in fretta.... metto l'intimo e esco dal bagno
non faccio in tempo ad entrare in stanza che mi lancia qualcosa in faccia. «tieni»
lo prendo e la guardo storta «scherzi? Mi sono appena messa l'intimo»
«non scherzo. Ti muovi!?»

Torno in bagno mi metto il costume bianco e rosa, degli Shorts rosa chiaro (non sapevo neanche di averli sinceramente) con una canottiera grigia sulla quale sono stampati dei fiori e il numero 94
«Vale i pantaloncini sono Tuoi? »
«si è possibile»

Quando siamo entrambe pronte, cerchiamo di uscire ma...

«dove andate» Federico si mette davanti alla porta. «lo sai bene andiamo» Valentina cerca di spostarlo ma senza risultati. «tu?» si rivolge a me.
«beh....mi ha urlato contro di muovermi» faccio spallucce. «andate che sennò finisce male» «ok grazie» gli sorrido, ma Vale ci interrompe. «Non mandate a fuoco la cucina, torniamo noi» Fede annuisce e noi usciamo tranquille. Valentina comincia a correre verso la spiaggia, ma non capisco perché, dato che non siamo in ritardo.

ad un certo punto si ferma e mi aspetta.
«dai corri!! Oggi nessuno ci può fermare»

SPAZIO ILA

Allora.. Cosa ne pensate????

fatemi sapere se c'è qualcosa che vorreste vedere scritto nel libro; sarebbe bello mettere insieme le mie idee con quelle di qualcun'altro.

Aspetto tanti commenti
Kiss

~I~

Mi Sono Persa Nei Tuoi Occhi [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now