Capitolo 12-Principessa Grifondoro e Principe Serpeverde

46 1 0
                                    

"Herm veloce! Abbiamo solo un'ora e mezza!!!" mi urla dietro Ginny. Insiste da almeno un'ora e io cerco di dirle che abbiamo ancora molto tempo. Il vestito l'ho messo, ma ancora manca la parte trucco...e non ho voglia di truccarmi.

Ad un certo punto Ginny mi salta addosso da dietro e mi fa sedere su una sedia davanti ad uno specchio "Pronta?" chiede con un sorriso. Io faccio una smorfia e poi sospiro "Si" lei salta di gioia ma io la avverto "Ma non esagerare!" lei mette il broncio ma poi annuisce.

Si mette al lavoro e io starnutisco ogni tanto a causa del quantitativo di polverine e cose varie che mi mette in faccia. Poi passa ai capelli. Me li piastra e poi me li lega in uno chignon lasciando libera qualche ciocca. Quando apro gli occhi rimango meravigliata. Non mi riconosco. Mi alzo e abbraccio Ginny "Grazie!" dico e lei sorride "Figurati! Vedi che non ho esagerato!" ci mettiamo a ridere.

Quando mi metto il vestito sto ancora meglio. Sto per un po' a guardarmi allo specchio fino a che non sento la voce della mia migliore amica "Vieni o no? So che sei bella, ma lascia che sia il bel Malfoy ad ammirarti!" dice scoppiando a ridere e io la inseguo, ma dato che con i tacchi non ci so fare molto quasi inciampo "Ehy non rovinare la mia opera d'arte che sennò Malfoy non ti può ammirare!" dice sempre ridendo "Ginny smettila e andiamo!" dico prendendola per un polso e trascinandola dietro di me.

Finalmente arriviamo e appena siamo li lei sparice con Harry lasciandomi sola. Scendo la scalinata da sola e poi sento una voce conosciuta dietro le spalle "Hey" mi volto e vedo un elegante Draco che mi sorride...che bello... Eeeeeeeh!!! Smettila! Guarda che sei tu! Godric Aiutami ... 

"Andiamo?" mi chiede gentilmente. Annuisco e lui mi prende la mano, e a quel gesto sento un brivido percorrermi la schiena. Eh ehm... Adesso la smetti?! Ci provo. Meglio per te!

Mi accompagna dentro e ci sediamo ad uno dei tavolini. La Sala Grande è arredata in stile autunnale. Foglie rosse, arancioni, gialle e viola cadono da soffitto per poi creare un tappeto di foglie colorate. Le tavolate sono state rimpiazzate da dei tavolini rotondi.

"Allora, che te ne pare?" mi chiede Draco ad un certo punto "Molto autunnale" dico sorridendo. Poi aggiungo "Che elegante che sei. Non ci credo che nessuna ragazza ti abbia implorato di andare con lei!" dico scherzando. Lui sorride "Beh in teoria mio padre voleva che andassi con Pansy, ma quella la voglio ammazzare ogni volta che parla" sorride. E per la millesima volta mi accorgo quanto è bello. ...

Cominciamo a guardare persone a caso senza sapere cosa dire. Un silenzio imbarazzante ci divide.
"Tivadiballare?" chiede tutti d'un fiato e io non capisco "Come?"

Draco's Pov

Forse ho parlato troppo velocemente ma di sicuro direbbe di no "Nulla.." dico a testa bassa "Dai. Cosa c'è?" mi chiede lei. Testarda. "Non lo so...volevo sapere se...beh... ti andava di ballare?" Cavolo amico non ci sai fare con le ragazze. Per niente. Guarda che sono te, imbecille e poi dici a me di non scordarmelo... Ehm...beh io ho una valida scusa! E sarebbe? Ah al diavolo!

Lei sorride e poi ride leggermente. Infatti. Farebbe un po' ridere vedere me e lei ballare insieme "Certo, Draco" aspetta che?! Ha appena accettato di ballare con me?! Stento a crederci. Credici, non sta scherzando.

Ci avviamo verso il centro della Sala e cominciamo a ballare dolcemente. Lei mi sorride e io mi perdo nei suoi occhi nocciola. Chi l'averebbe mai detto che io, Draco Lucius Malfoy, mi sarei ritrovato a ballare con Hermione Jean Granger?

Dopo un po' parte un lento e lei mi mette le braccia attorno al collo e io le prendo la vita. Continua a sorridermi e io la guardo come se fosse un angelo. Che poi lo è. Anche più bella di un angelo. Cominciamo ad avvicinarci e quando il mio viso è a pochi millimetri dal suo una voce urla dietro di noi "Lasciala stare Malfoy!" mi giro e mi ritrovo Lenticchia che mi guarda infuriato "Sennò? Che mi fai?" chiedo beffardo ma prima che possa dire altro quello mi sferra un pugno sul naso e così cominciamo a menarci.

Sento la voce della Granger dietro di me che mi implora di fermarmi, ma il mio odio mi costringe a continuare.
Una parte di me vuole fermarsi per evitare altri danni, ma un'altra mi dice di continuare fargliela pagare a quel rimbambito di un Weasley.
Combatti di nuovo con me stesso.
Vecchio o nuovo Draco?

Hermione's Pov

Draco e Ron cominciamo a menarsi e io cerco in tutti i modi di farli smettere, ma non mi ascoltano.
"Draco ti prego! Smettila non sei così!" urlo provando a fermarli con un ultimo tentativo e questo sembra fargli cambiare idea dato che alza lo sguardo e si gira verso di me con un occhio nero e il naso sanguinante.

"Weasley e Malfoy. Nel mio ufficio. Ora!" la McGrannitt spunta dietro di noi e si porta via i due ragazzi. Sfioro la mano di Draco quando mi passa accanto e gli lancio un ultimo sguardo.

"Herm ma che succede?!" chiede Harry avvicinandosi a me con Ginny. Lei mi guarda. Lui ancora non sapeva che ero venuta con Draco, non mi aveva ancora vista.
"Era Draco" dico a testa bassa e il ragazzo sopravvissuto mi guarda confuso "Era Draco cosa?!" chiede esasperato "Era con Draco che sono venuta al Ballo. Non ve lo volevo dire perché avevo paura della vostra reazione e..." giro la testa verso il punto in cui prima i due si menavano "...per evitare questo. Ma a quanto pare ho solo peggiorato le cose" dico e guardo per terra aspettandomi il peggio.
"H-Herm... dovevi dircelo. Avrei calmato Ron. Si non sono del tutto d'accordo che tu stia con Malfoy ma-" lo blocco "Non stiamo insieme" non ancora vorrei aggiungere, ma qualcosa mi blocca "-dovrò accettarlo. Dovevi fidarti. Si fra tutti quelli che c'erano proprio Malfoy dovevi scegliere, ma è la tua vita Herm. E io, da fratello, devo lasciartela vivere come vuoi tu" conclude poi con un sorriso e io abbraccio quello che ormai posso chiamare mio fratello "Grazie Harry" dico per poi abbracciarlo.

Quando ci stacchiamo Draco e Ron sono tornati, entrambi con una faccia cupa e ancora si lanciano sguardi di fuoco. Corro verso Draco e lo abbraccio "Imbecille di una Serpe! Poteva espellerti!" dico rimproverandolo "Si ma sono il bellissimo Principe Serpeverde" dice con il suo solito ghigno.

Noto che ha ancora il naso che sanguina e gli prendo la mano e lo trascino in infermeria. Prima di uscire dalla sala però mi fermò davanti a Ron "Perché lo hai fatto?" chiedo arrabbiata "Perché non ti merita. Tu credi che sia cambiato ma guardalo Hermione! Draco Malfoy non può cambiare! È un codardo, un traditore e così rimarrà! Non ti fidare di lui. Ti lascerà da sola quando ne avrà l'opportunità" giuro che lo ammazzo. Lacrime minacciano di uscire ma io mi giro prendendo la mano di Draco e correndo via.

Arriviamo davanti all'infermeria ed entriamo. Ormai ho gli occhi rossi dal pianto. Non posso credere in che cosa si sia trasformato il mio migliore amico.

"Santo cielo, signorino Malfoy! Ma cosa ha fatto?!" chiede preoccupata Madama Chips e si mette a controllarlo. Si scopre che si è fratturato leggermente il naso e che dovrà passare la notte in infermeria.

Si sistema su uno dei lettini e chiude gli occhi. Io lo guardo mentre dorme e prima di andarmene gli sussurro "Se tu sei il principe allora sarò la Principessa Grifondoro, per te" mi allontano ma prima che me ne possa andare mi prende la mano e mi attira a se. Con mia grande sorpresa mi ritrovo a baciare Draco.

Un bacio piacevole e desiderato. Continua a baciarmi come se non mi volesse lasciare fino a che la voce di Madama Chips non ci obbliga a fermarci "Signorina Granger, lasci stare il signorino Malfoy, non sta ancora bene!"

Tristemente ci stacchiamo e gli sorrido. Lui sorride in dietro e poi me ne vado.

Corro in dormitorio e mi fiondo in camera mettendomi in fretta in pigiama e infilandomi nel comodo letto. Ginny nota la mia velocità "Ma che...?" Domani" dice notando la mia espressione spensierata e puntandomi il dito contro. Sorrido pensando al bacio e poi mi addormento sognando il ragazzo con gli occhi color del ghiaccio.

Alleluia alleluiaaaaa. Si lo so ci ho messo un tanto tantissimo troppo tempo a postare ma ho avuto un blocco dello scrittore e ad essere onesti non ho usato Wattpad per un bel po' di tempo perché sono pigra.
Mi dispiace tantissimo e giuro che cercherò di postare un po' più frequentemente
Ciauuuu

Miracle -Dramione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora