Capitolo 13

62 2 2
                                    

Mi sveglio dolcemente alla luce del sole mattutino. Prima che possa pensare 'che pace che c'è' una Weasley iperattiva mi salta sul letto "Allora?! Che avete fatto tu e Malfoy???" mi chiede cominciando a indagare. Ma non può scordarsi 'per caso' quelle cose che non le voglio dire?!

A quanto pare no, ma dopo tutto è la mia migliore amica. Comincio a raccontarle tutto per filo e per segno, senza pause per prendere fiato. Salto la parte della rissa tra Draco e Ron dato che lei c'era. Finisco dicendole del bacio anche se glielo dico balbettando. Quando finisco lei mi salta al collo e mi abbraccia, strangolandomi "Grandeeeee io lo dicevo che vi mettevate assieme!!!" comincia a dire e questo mi fa crescere una domanda nella testa. Ma stiamo davvero in sieme? C'è stato un bacio ma non di più...

"Ginny guarda che non so nemmeno se stiamo assieme! Calmati! Tu piuttosto che hai fatto con Harry?" chiedo per cambiare argomento e per curiosità "Eh no cara qui si parla di te e di Draco 'Ultrabellissimo' Malfoy. Poi magari-" la blocco ricordandomi di una cosa "Ginny lui è in infermeria! Ricordi quello che è successo?!" urlo preoccupata e comincio a vestirmi a caso per andarlo a trovare. Jeans neri attillati e una camicetta bianca vanno più che bene per un sabato libero.

"Eh no cara adesso vieni qua e ti cambi" questa volta non mi faccio fregare, non oggi che Draco sta male!
"No Gin! Devo andare!" dico chiudendomi la porta dietro le spalle e correndo in infermeria.

Arrivo lì alle 8:30 e noto che lui ancora dorme. Adesso ha una strana fasciatura sul naso che lo fa sembrare un pagliaccio col naso bianco. Rido al pensiero "Che fai Granger ridi di me?" chiede lui svegliandosi e sfoggiando il suo ghigno Made in Malfoy "Ah ah ah, spiritoso. E poi ridevo soltanto per il fatto che sembri un pagliaccio col naso del colore sbagliato!" dico ridendo di nuovo. Lui si aggiunge con la sua risata e io mi rallegro nel sentirla.

Ci guardiamo per un tempo che sembra infinito, i miei occhi incastrati nei suoi di ghiaccio. Sono talmente concentrata su di lui che non mi accorgo che sto stringendo la sua mano, così fredda contro la mia.

"Mi sei mancata" dice lui per spezzare il silenzio. Arrossisco a quello che dice, ma sorrido "Quando potrai uscire?" chiedo speranzosa "Dicono che stasera potrò uscire e venire a cena ma dovrò rimanere qui tutto il giorno fino ad allora" dice con fare annoiato "Ci sarò io a farti compagnia" dico per rallegrarlo. Lui sorride. Godric se è bello quando sorride.

Prendo una sedia e mi siedo accanto a lui "Allora, cosa vorresti fare oggi?" chiedo allegramente. Lui fa una cosa inaspettata: si avvicina a me e mi bacia. Di nuovo. Non mi oppongo, anzi. Mi avvicino di più a lui approfondendo il bacio. Ci baciamo per quelle che sembrano ore e nessuno di noi due da segno di volersi staccare. Lo bacio perché lo voglio. Mi è mancato per tutta la notte. Mi sono mancate le sue risate, i suoi sorrisi, il suo profumo alla menta, i suoi occhi di ghiaccio e le sue labbra.

Madama Chips' Pov
Ma quei due stanno di nuovo a pomiciare?! Ah non li capirò mai questi adolescenti! Beh ci sono passata anche io. Ah quanto mi mancano quei tempi con il mio Alfred... Aspetta... cosa stavo facendo? Ah si la signorina Kinsley ha esagerato con la Pozione Polisucco fin troppo... meglio che vada.
(Scusate ma sta parte la dovevo mettere XD. Il nome Alfred me lo sono inventata ma non cominciate a shippare la Chips con Alfred che questa è una Dramione!)

Draco's Pov
Non resisto più e la bacio di nuovo. Ne avevo bisogno. Avevo bisogno di lei. Della sua risata, del suo sorriso, del suo profumo alla vaniglia, dei suoi occhi nocciola e delle sue labbra. Ci stacchiamo dopo un'infinità di tempo. La guardo negli occhi e mi perdo in essi come faccio sempre. Lei sorride e si siede.

"Perché...questo?" chiede insicura. Oh cara perché sei la ragazza più adorabile che abbia mai conosciuto. "Non lo so. Avevo voglia" dico sorridendo.

Passiamo il resto della giornata insieme a parlare del più e del meno e mi diverto più del previsto. Beh in effetti stare con Hermione mi fa stare meglio. Ogni tanto ci mettiamo a ridere cercando di imitare gli insegnanti e devo dire che lei fa particolarmente ridere mentre imita la professoressa McGrannitt. Poi ridiamo sul fatto che questa sia la mia seconda volta in infermeria per via del naso fratturato. La prima volta è stata Hermione come sapete.

Finalmente arriva l'ora di cena e me ne posso andare da questo posto, ma non prima che Madama Chips mi copra il naso di creme varie.

Ci avviamo in Sala Grande. Mi sorride e poi ci separiamo.

Per tutta la cena non smetto di guardarla e Blaise lo nota "La Granger? Ma guarda che è una Sanguesporco, non mi piace perché io sono Draco Malfoy e sono purosangue" dice infatti imitando ORRIBILMENTE la mia voce "Uno: non parlo così. Due: fatti i fatti tuoi" dico puntandogli il dito contro "Woah amico calma. Stavo scherzando" dice alzando le mani "Lo so Blaise. Ma sai che sei fastidioso?" dico con un sorriso amichevole. Lui mi tira una pacca sulla spalla e ci mettiamo a ridere. Finalmente non rompe le palle. Dopotutto è il mio migliore amico.

Finiamo la cena e riesco a mala pena a salutare la Granger con un sorriso che devo già tornare in camera.

Hermione's Pov
La cena si svolse in questo modo:
Sentivo degli occhi su di me e sapevo bene di chi erano.
Ogni tanto guardavo verso il tavolo serpeverde.
Ginny mi tirava delle gomitate tutto il tempo.

Non le avevo ancora raccontato tutto, ma lei già insisteva. Finita la cena mi reco subito in camera. Sono sfinita. Da quando sono così pigra? Non ho fatto nulla tutto il giorno. Beh nulla. Diciamo che sono stata tutto il giorno a parlare con il ragazzo più bello di tutto il mondo magico. Ho già fatto troppo. Ma ne è valsa la pena.

Mi metto seduta sul letto e cerco di leggere ma è difficile per due motivi...
1- Ho la mia compagna di stanza che russa (non scherzo certe volte penso di avere un bufalo in camera)
2- Ho ancora in mente il sorriso di Draco quindi non riesco a concentrarmi sulla storia...

Mentre penso a queste bellissime cose cado in un sonno profondo popolato da incubi.

Mi dispiace un casino... so che sono in ritardo, di nuovo, e che il capitolo fa schifo. Giuro che mi dispiace ma dovevo aggiornare un'altra delle mie storie (ho fallito comunque...anche se non del tutto).
Vi prego di perdonarmi e proverò a metterci un po' più di impegno nel scrivere questa storia.
Ciauuuuu

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 25, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Miracle -Dramione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora