You are all I think about when I'm awake, part of every night and every day

735 37 1
                                    

-E' assurdo che vi carichino di compiti con la scuola che è iniziata da solo una settimana- Shawn lascia penzolare la testa dal bordo del letto tenendo sollevato il mio libro di biologia.

-Sono all'ultimo anno, ci sono test da fare, esami, è naturale che facciano così-

-In teoria dovrei iniziare anche io a studiare-

-Professore privato?-

-Video lezioni in diretta dalla mia scuola a Toronto-

-Oh potessi fare anche io così- sospiro, continuando a scrivere il tema per il professore di inglese. Si aspetta tanto da me, soprattutto perché, in ballo, c'è una borsa di studio in scrittura. Ma non lo sa nessuno.

-Ti danno ancora problemi a scuola?- poggia le mani sulle mie spalle, so che sta leggendo quello che c'è scritto sul computer così, di getto, chiudo la schermata, lasciandolo a bocca asciutta. –Ehi!-

-Finché non è finito non lo leggerai, sono molto precisa in queste cose. Le correggo decine di volte, devono raggiungere la perfezione, o almeno, rasentarla-

-Va bene, ma comunque non hai risposto alla mia domanda- posa il mento sul mio capo, io sospiro e lui prende posto accanto a me prendendomi la mano e guardandomi negli occhi.

-No, è solo che Nate si rifiuta di parlarmi e non so davvero che fare. O meglio, so cosa vorrebbe sentirsi dire, ma il problema è che non posso-

-Oh sì, questo è davvero un bel casino- comincia a giocherellare con le penne che ho sparso sulla scrivania, mi sta facendo venire l'ansia. –Rose quando pensi di invitarmi al ballo dell'homecoming?-

-Cosa?-

-Dicevo, quando intendevi chiedermi di venire al ballo con te?- le sue labbra si curvano in un sorriso furbo. Daisy, ci deve essere per forza lei in mezzo.

-E tu quando smetterai di parlare con la mia migliore amica?- per tutta risposta, lui scoppia a ridere gettando la testa indietro. Io sospiro, decidendo di riprendere il mio lavoro. –E' davvero imbarazzante come cosa-

-E va bene- sospira, si alza e si mette in ginocchio prendendo la mia mano destra. –Rosebelle Beatrice Greyson, vorresti venire al ballo dell'homecoming della tua scuola con me?- ridacchio debolmente, la scena ha dell'esilarante ma, ormai, ho capito che è tipico di Shawn fare tutto in modo teatrale.

-Certo Shawn Peter Raul Mendes, ne sarei onorata-

-Mi fate vomitare- sussultiamo entrambi nel sentire la voce di Daisy alle nostre spalle. La bionda si getta sul mio letto, sprofondando la testa nel cuscino. Dietro di lei Alex mi fa un cenno con la mano.

-Oh giusto, dimenticavo, Alexandra Shawn, Shawn Alex-

-E' un piacere conoscerti Alex- il ragazzo sfodera un sorriso smagliante e lei gli stringe la mano guardandolo a bocca aperta.

-Tu sei davvero quello Shawn Mendes? Dico quello che girava con il Magcon e faceva cover su Vine?-

-Sì, è lui, un giorno ti racconteremo la romantica storia di questo amore non ancora sbocciato ma, adesso, possiamo concentrarci su di me per favore?!- Daisy sbotta arrabbiata attirando la nostra attenzione, odio quando fa l'isterica.

-Che è successo?- domando sedendomi in braccio a Shawn che, nel frattempo, mi ha rubato la sedia.

-Glielo dici tu o lo faccio io?- punta gli occhi verso il ragazzo, io mi volto verso di lui già temendo il peggio. L'ultima volta che qualcuno ha pronunciato questa frase, Will e Diana vennero allo scoperto con la loro relazione, quindi è inutile dire che io abbia un brutto presentimento.

Changes|| Shawn Mendes(#Wattys2017)Where stories live. Discover now