Camminare:

42 0 0
                                    

Nei sogni camminare è un’azione piena di significati profondi e metaforici. Camminare è simbolo di evoluzione e del nostro andare avanti nella vita, è ciò che ci permette di intraprendere una strada e di avviare i nostri mutamenti, fisici o spirituali che siano.

Cosa significa sognare di camminare? Il fatto stesso di camminare, simbolicamente parlando, indica la potenzialità che noi stessi abbiamo nel decidere autonomamente dove dirigere i passi che faremo nella vita di ogni giorno, scegliendo così, cosa fare e dove andare, ma non solo.

Ad esempio, sognare di camminare in una strada o in qualsiasi altro luogo il nostro inconscio ci presenti, può rappresentare le nostre scelte, le decisioni prese, buone o cattive che siano e la vita che stiamo conducendo nel bene o nel male. Tutto questo in base alla simbologia che l’inconscio ci presenta, ovvero, il tipo di strada, in che modo camminiamo, se siamo con qualcuno, se andiamo da qualche parte, ecc.

LEGGI: SOGNARE STRADA

A seguire presentiamo l’interpretazione di camminare nei sogni in diversi luoghi, modi, aspetti e compagnie. Abbiamo cercato di rendere l’articolo il più completo possibile e semplice da leggere con i link di riferimento ai significati delle simbologie collegate da poter consultare e approfondire per rendere l’interpretazione più completa. Speriamo che lo sforzo sia stato valido. Non manca quasi nulla! … Buona lettura e buon cammino! 

DOVE CAMMINIAMO E DOVE ANDIAMO NEI NOSTRI SOGNI?

Sognare di camminare in salita: se ci troviamo di fronte ad una salita, vuol dire che la nostra vita si sta dirigendo verso l’alto. Dobbiamo essere consapevoli però del fatto che per arrivarci, sono richiesti una serie di sacrifici e duro lavoro. Ci dovremmo impegnare maggiormente per ottenere i risultati finali, ma non ce ne pentiremo, perché arriveremo verso la vetta. Nel caso in cui ci stiamo sforzando troppo, dovremmo chiederci se è questa la strada giusta per noi e se ne vale la pena o se dobbiamo rivalutare questo percorso che abbiamo scelto.

Sognare di camminare in discesa: la camminata in discesa ci può essere di molto aiuto e ci facilita il percorso, dandoci una spinta in più. Se abbiamo trovato una “discesa”, questo vuol dire che tutto il lavoro che abbiamo portato a termine fino ad ora è stato ripagato. Sicuramente se abbiamo attraversato un periodo difficile, la discesa potrà agevolare la situazione, rendendo il tutto più piacevole. Dobbiamo però comunque fare molta attenzione: la discesa può facilitare un percorso, ma questo non vuol dire che abbiamo la strada spianata. Un significato contrario può essere dato da un disequilibrio dello status sociale e dunque di una perdita rispetto a quanto acquisito finora. I momenti di gloria stanno per finire?

Sognare di camminare sul mare: l’acqua e il mare, nel mondo dei sogni, riflettono chi siamo e la nostra energia. Sicuramente affrontare il mare calmo e sereno, indica un buon periodo stabile per noi, pieno di tranquillità e soprattutto di spiritualità; al contrario, il mare mosso, agitato, è simbolo di un periodo brusco e molto difficile. Il mare non è sempre stabile, quindi dobbiamo fare molta attenzione. Se attualmente nella nostra vita ci sono molti programmi in corso, dobbiamo gestirli con molta cautela, perché da un momento all’altro, potrebbe cambiare qualcosa. Questa simbologia è spesso rappresenta come l’equilibrio di una personalità che sa‘ gestire con giuste dosi fra il proprio conscio, l’inconscio e l’istinto.

I Sogni:Donde viven las historias. Descúbrelo ahora