40

3.4K 135 20
                                    

{She}

"Tesoro , dovresti mangiare qualcosa , altrimenti non ti rimetterai mai " mi dice per l'ennesima volta Gloria .
Mi sta rimpinzando di tisane e brodini da quattro giorni , nonostante io le abbia detto che ho solo bisogno di un po' di riposo e magari di una boccata d'aria fresca .
"Sto bene Gloria , la febbre è passata , davvero " tento di rassicurarla , ma lei niente ...
"Non fa niente , devi tenerti in forze , altrimenti avrai una ricaduta " dice .
Ma è cocciuta!! Non lo voglio il brodino , uffa !
Voglio la ciocciolata... ne ho davvero bisogno . Sono senza forze e mi ridarebbe quella dose di dolcezza che mi manca , o meglio , che ho mandato via dal mio corpo in malo modo.
"E... se mangiassi la cioccolata ?" Le chiedo con un sorrisetto innocente . Mi sento una bambina che sta implorando la sua mamma di comprarle il giocattolino che vuole .
"No" è la sua risposta . Il mio sorriso scompare. Perché non posso mangiare la cioccolata ?
"Quello che ti serve sono le verdure , la cioccolata non ti aiuterà ad alzarti da questo letto " dice ancora . Piagnucolo incrociando le braccia al petto. Uffa !! Era meglio quando non avevo nessuno ad occuparsi di me quando ero malata , potevo mangiare tutto quello che volevo senza che nessuno me lo vietasse . Ricordo bene che mangiavo un sacco di dolci tutte le volte che avevo la febbre ..
"Adesso devi solo riposare e finire di mangiare tutto il brodo " mi ordina Gloria mettendomi ancora il piatto davanti . Ma perché ?? Perché esiste il brodo ?? Perché esistono le verdure ??
"E va bene " le concedo con il broncio .
Prendo il piatto e ricomincio a mangiare moooolto lentamente questa acqua verde che ho davanti .
"Brava " la sento ghignare felice di avermi convinta . Tento di non guardarla storto senza farmi vedere .
Chissà si fredda così non dovrò più mangiarlo...
"La vuoi sapere una cosa ?" Mi domanda sedendosi accanto a me mentre mangio .
"Certo , dimmi" rispondo io prendendo un sorso di verdure fatte a polpa . Blah. Il suo sorriso non mi piace ... cosa avrà da dirmi ?
"L'altro giorno ho detto a Bradley che saresti andata alla festa con quel ragazzo , Jason " comincia .
Come come come come come !?
Cosa ha detto a Bradley !? Lascio sia questo maledetto cucchiaio che questa zuppa verde.
"Gloria !! Perché glielo hai detto !?" Sbotto. Adesso penserà che sono stata io a complottare tutto solo per farlo ingelosire !!
"Shhh! Fammi finire " mi blocca lei . Davvero io non riesco a capire per quale motivo glielo abbia detto !
"Dopo che gliel'ho detto ha fatto tutte le guanciotte rosse , proprio come quando era piccolo e lo facevo arrabbiare " ridacchia alla fine ricordando i vecchi tempi . Cosa c'entra questa cosa adesso ?
"Non capisco , cosa stai cercando di dirmi ?" Le chiedo . Nel frattempo immagino un piccolo Bradley con le guanciotte paffute rosse dalla rabbia .
"Nulla Arièl , solo che sospetto gli abbia dato fastidio saperti con un altro , tutto qui " conclude con un mezzo sorriso , come per dirmi " Lo vedi che è geloso ?" .
Tze. Bradley geloso di me , ma fatemi il piacere ...
Finisco l'ultimo cucchiaio della minestra ringraziando il cielo che sia terminata , e sperando davvero di non doverla vedere più per almeno dieci anni .
Uffa però voglio la cioccolata ancora !! Giuro che adesso mi alzo e vado a rubarmela .
"Resta qui a riposare , appena posso torno " mi dice Gloria uscendo con i piatti sporchi . Annuisco con un sorriso e la lascio andare . Però sembrava quasi che nascondesse qualcosa ...
Devo trovare un modo per prendere la cioccolata .

Avete presente la pantera rosa che scende le scale a passo felpato guardandosi intorno e sperando che nessuno la scopra? Ecco, sono io . Però forse è meglio la pantera in blu , il rosa lo odio .
"Non esiste la pantera in blu " .
Non fa niente testolina , la invento io , basta che mi tolgono il rosa di mezzo .
"Sei un caso perso " .
Con la voglia di cioccolata e la febbre può darsi che hai ragione . Però almeno la febbre mi è passata adesso che ci penso .
Scendo tutte le scale stando bene attenta a non andare a sbattere contro qualcuno , ovvero Gloria.
Sembra che non ci sia nei paraggi...
Guardo fuori dalla finestra che porta al giardino , e per fortuna la vedo lì, intenta a tagliare qualche fogliolina malandata dal vaso degli arancini .
Bene , per almeno altri quindici minuti posso stare tranquilla .
Scendo le scale con tutta la calma del mondo e mi fiondo in un attimo in cucina .
"Cioccolata . Cioccolata . Cioccolata ".
Si testolina , è quello che sto cercando di andare a prendere .
Apro tutte le ante della cucina e ci spio dentro ad una ad una , ma quello che vedo qui dentro sono solo legumi confezionati in scatola . Blah, non voglio più vederli.
Apro un'altra anta e ci trovo la pasta . Fiasco di nuovo . Uffa!
Provo ad aprire il frigorifero, forse la mette qui per non farla sciogliere . No , non c'è .
"Uffa , ma dove l'ha messa ??" Blatero da sola .
Apro una porticina minuscola e guardando noto che qui ci sono tutti gli ingredienti per fare torte e cose varie . Sposto qualche pacchetto di lievito e bingo. Una barretta di cioccolato al latte completamente chiusa , quindi , tutta per me . La prendo subito con un sorriso a trentadue denti .
"Certo che tu non cambi mai " sento una voce dietro di me che mi ha appena fatta saltare due metri dallo spavento !! Immagino già la faccia di Gloria che mi ordina di andarmi a mettere subito a letto , ma rimuovo subito il pensiero dato che era una voce maschile .
Mi volto e guardo la faccia del mio assalitore morale . Bradley. Che ci fa qui ? Non dovrebbe essere con Brenda a strusciarsi quante volte vuole ?
"Che cosa vuoi ?" Domando abbassando lo sguardo ai miei piedi .
L'ansia comincia a salirmi . Devo ricordarmi di far sparire questa sensazione ogni volta che lo vedo .
"Io..." comincia mettendosi le mani in tasca "volevo sapere...come stai " conclude evidentemente in imbarazzo , ma mai quanto me.
Ma dico , mi sta prendendo in giro ? Mi caccia via senza rivolgermi più la parola e adesso viene a preoccuparsi per me ?
"Non credo sia una cosa che ti interessi " rispondo.
"O almeno è una cosa che non dovrebbe interessarti più " aggiungo logica .
Non deve sentirsi in dovere di venire qui a chiedere della mia salute per una sola notte nella quale mi ha usata fingendo di provare qualcosa per me .
"Non potresti semplicemente rispondere ad una mia domanda una volta tanto ?" Chiede calmo , o almeno evidentemente calmo . È il colmo se mi obbliga a rispondere .
"E tu non dovresti continuare la tua vecchia vita come se nulla fosse successo ??" Ribatto guardandolo negli occhi e ripensando alle sue parole di quasi tre settimane fa .
Non risponde . Colpito nel segno a quanto vedo .
Questa situazione mi fa sentire davvero strana , vorrei piangere , giuro .
"Torna da Brenda" gli dico "come hai fatto l'altra sera a quella festa " concludo sorpassandolo . Forse sono sembrata un po' acida con questa frase , ma non mi importa . È meglio che me ne torno in camera mia .
"Che intendi dire con 《l'altra sera a quella festa 》?" Mi domanda lui venendo verso di me .
"Tiragli un ceffone , magari se le ricorda tutte le volte che ha toccato il sedere a quella troi..*" .
Testolina non bestemmiare !!
Adesso vuole anche farmi credere che non mi ha vista sulla soglia della porta ?? L'ho anche chiamato bastardo Santo cielo !!
"Tu eri lì quella sera alla festa e ti ho visto nella camera con Brenda !!" Sbotto verso di lui . Le lacrime minnacciano di uscire .
"Arièl io non ricordo nulla di quella serata ! Non so cosa mi sia successo , e poi non ricordo affatto di essere stato in una camera con Brenda !" Ribatte lui .
Vi prego, ditemi che mi sta prendendo in giro. Ditemi che mi sta prendendo in giro !!
"Tu eri in quella stanza con Brenda a cavalcioni su di te dopo sole due settimane che mi hai mandata al Diavolo !!" Urlo verso di lui puntandogli un dito contro . Non riuscirà a farmi sentire uno schifo questa volta ! Oggi tocca a lui farsi un esame di coscienza !!
"Cosa??" Domanda stupito.
È meglio che me ne vado da qui !! Mi sta ancora prendendo per i fondelli nonostante tutto quello che ha combinato !!
"Vattene Bradley !" Sbotto indicando la porta . Non voglio vederlo !
"Io non sono andato a letto con Brenda !" Cerca di convincermi, ma se permette io avrei i miei dubbi !
"Ti ho detto di andartene !!" Urlo ancora più forte . Una lacrima comincia a scivolare via dalla mia guancia .
"Ti prego fa che non l'abbia vista ..".
"Arièl , fammi spiegare !!" Dice ancora avvicinandosi a me . Ma perché non capisce quand'è il momento di sparire dalla vista di qualcuno !?
"No Bradley !! Non hai niente da spiegare ! Le cose sono già abbastanza chiare come sono !! Io..." mi blocco un attimo. La rabbia si sta pian piano impossessando di me .
"Calmati Arièl!" Mi dice evidentemente preoccupato . Il mio respiro sta diventando più veloce del solito e lui a quanto pare sembra accorgersene .
"Stai bene ? Che ti prende ??" Domanda prendendomi un braccio.
La testa mi gira , e pian piano la mia vista sta cominciando a diventare scura . Oh Dio no ! Ci mancava solo questa , e proprio davanti a lui !!Un piccolo capogiro mi fa cedere le gambe in un attimo . Che mi sta succedendo ??
Prontamente le sue mani mi afferrano prima che io cada sul pavimento .
"Arièl !! Che ti succede !?" Dice allarmato prendendo il mio viso tra una delle sue mani , mentre con l'altra mi tiene in piedi .
Rimango in silenzio , fino a quando tutto non torna normale . Menomale , è stato solo un capogiro momentaneo , niente di grave , forse sarà a causa della febbre . Tutto è tranquillo , fino a quando non realizzo che il suo viso è a due centimetri dal mio e le sue braccia sono intorno alla mia vita .
"Lasciami!!" Sbotto staccandomi immediatamente da lui. Non ha il diritto di toccarmi! ! Non può più farlo!!
"Ma stavi svenendo !!" Dice preoccupato. Non ci penso nemmeno lontanamente alle sue parole . Non ho intenzione di stare qui ad ascoltarlo mentre mi dice precauzioni sulla mia salute .
"Tu hai rovinato la mia vita!! Ti odio Bradley !! TI ODIO !!" Concludo tra un singhiozzo e l'altro .
"E la fontana è scoppiata ".
Senza lasciarlo nemmeno parlare corro via per le scale e mi chiudo nella mia camera . Non voglio sapere la faccia che ha fatto , quello che riesco a fare è solo piangere senza sosta . Non è giusto che sono sempre io a crollare così !!
In questo momento le mie azioni forse non corrispondono alla razionalità, ma l'unica cosa che mi viene in mente da fare è chiamare l'unica persona che in questi giorni mi ha dato davvero un mano ad uscire da questo oblio . Prendo il cellulare e digito il numero .
Uno squillo . Due squilli. Tre squilli.
"Andiamo rispondi !"
"Pronto ?" Finalmente sento la sua voce .
"Jason" lo chiamo singhiozzando. Per fortuna ha risposto , altrimenti non so cosa avrei fatto .
"Arièl che ti succede ?? Va tutto bene ??" Mi domanda preoccupato sentendo la mia voce mozzata.
Resto un attimo in silenzio cercando di stabilizzare le mie emozioni . Tutta questa maledetta situazione mi sta distruggendo .
"Ti prego portami via da qui " gli dico . Voglio dimenticare tutto questo almeno per un po' .
"Che significa ? Dove sei ?" Mi domanda . Ok, forse per come l'ho detto sembra quasi che mi trovi in chissà quale posto squallido , ma almeno non è così .
"Sono a casa " dico singhiozzando . Casa , il primo posto che ho davvero chiamato così e l'ultimo nel quale vorrei essere in questo momento .
"Ok , ok, aspetta lì , arrivo " mi dice subito chiudendo la chiamata .
Tiro un sospiro di sollievo . Per fortuna che ho almeno un amico qui.
Perché la mia vita deve essere così orribile ?? Tutto e tutti sono contro di me ! Sembra quasi che l'intero universo sia coalizzato per buttare giù qualsiasi cosa riguardi la mia persona !

Ho indossato la prima cosa che ho trovato nell'armadio , giusto per non sembrare uno Yeti che cammina per strada . Jason mi sta aspettando di sotto , mi ha detto che mi avrebbe portato un po' a casa sua , così almeno mi sarei calmata .
Chissà se avrà una foto di sua madre , ricordo che mi aveva detto di pensare a lei attraverso la mia amicizia .
Scendo di sotto il prima possibile , per fortuna che non c'è nessuno qui , almeno non potranno dire a Bradley di avermi vista , o meglio, non potranno dirlo a Gloria , altrimenti mi ammazza .
"Andiamo via , ti prego" dico non appena lo vedo.
"Hey hey, calma , cosa è successo ?" Mi domanda lui fermando momentaneamente la mia fuga .
Sinceramente preferirei non parlarne dato che mi sento debole e senza più forze per affrontare la questione , ma almeno il problema devo dirglielo , è il minimo se è arrivato fin qui solo per me .
"Ho litigato con Bradley" gli dico .
Giuro che mi prendo a schiaffi se faccio scendere di nuovo le lacrime !!
"Immaginavo " mi dice lui mettendomi una mano sulla spalla .
"Certo che non ci riesce proprio a non fare lo stronzo !!" Sbotta dopo .
Ha ragione ! È uno stronzo!! Bradley Jackson è uno stronzo senza cuore !!
"Non ho voglia di parlarne Jason, per favore andiamo via da questo posto " gli dico prima che aggiunga altro . Ho bisogno di distrarmi .
"Ok , va bene andiamo " dice lui aprendomi la porta .
Sgattaiolo fuori prima che qualcuno possa vedermi . Nessuno deve sapere che sono andata via .

Le strade sono piene di gente , chi a passeggio con il proprio cane , chi a correre , chi a comprare un gelato , chi al telefono a parlare di lavoro o di qualsiasi altra cosa , oppure chi a scoprire un nuovo amore attraverso uno sguardo .
Ce ne sono talmente tante di storie di vita quotidiana da leggere attraverso gli occhi che non basterebbe una giornata intera per analizzarle tutte, quindi mi limito a dare un leggero sguardo dal finestrino dell'auto di Jason .
Abita davvero in un bel quartiere , qui sembrano tutti così felici ...
"Eccoci qui " dice lui parcheggiando in un vialetto con un bellissimo giardino fiorito .
La sua casa è completamente color panna con qualche sfumatura di avorio , tranne per le finestre e il tetto che sono in legno .
"Hai una casa bellissima " gli dico sincera .
"Di certo non è la reggia di quello stronzo , ma ci si può adattare " dice lui sorridendo . Adesso la casa di Bradley non la vedo poi così bella come prima ... forse perché prima vedevo lui e non l'edificio stesso .
"Dai entriamo " mi dice scendendo dall'auto .
Apro la portiera e comincio a camminare sul terreno in mattoncino chiaro fino a quando non arrivo alla porta bianca . Resto dietro di lui aspettando che trovi le chiavi .
"C'è un po' di disordine, scusa , non ero preparato " mi avvisa in imbarazzo un secondo prima di aprire la porta .
Beh, non sono il tipo da giudicare gli altri , anche io a volte sono in disordine , e poi è già molto che mi abbia portata qui .
Non appena apre la porta le luci sono tutte spente. Non c'è suo padre ? Aspetta , e se vive da solo ? Non glielo avevo mai chiesto adesso che ci faccio caso .
"Accomodati " mi dice . Entro prima di lui e aspetto che chiuda la porta .
Dov'è l'interruttore ?
"Dai a me il cappotto " mi dice . Che galantuomo. Non avrei immaginato che fosse così .
Lo ringrazio dopo questo bel gesto e comincio a camminare per il piccolo corridoio .
Dopo un po' sento la serratura della porta . Perché ha chiuso a chiave ?
"Forse lo fa sempre , oppure ha paura dei ladri " .
Forse hai ragione testolina .
"Chiudi a chiave la porta mentre sei dentro ?" Gli domando con tono scherzoso. In tutta la mia vita non ho mai conosciuto nessuno che lo ha fatto .
Lui fa una piccola risata strana senza darmi una risposta precisa .
Ma perché non ha ancora acceso la luce??
"Benvenuta all'inferno " lo sento dire poco dopo con una voce roca e minacciosa .
All'inferno ? Che diavolo significa ? Mi sta prendendo in giro per caso ?
"Jason ma che stai dicendo ?" Gli domando . Comincia a farmi paura ..
All'improvviso le luci si accendono davanti a me . Guardo nella direzione di quello che dovrebbe essere il soggiorno e intravedo una sagoma .
"Ciao Arièl " mi dice quella sagoma che ormai conosco troppo bene .
"Brenda ?" Dico stupita.
Cosa ci fa lei qui ?? Che diamine sta succedendo ??

Nota :
😮😮😮😮😮😮 Penso che queste faccine dicano tutto .
Arièl è diventata fredda nei confronti di Bradley , ed ha ragione perché non può riaverla così . Non si può cancellare quello che ha fatto Bradley .
Per quanto riguarda il finale di questo capitolo .....😶😶😶
Cosa credete che sarà successo a casa di Jason? ?? Che ci fa lì Brenda ????😆
Aspetto i vostri meravigliosi commentini , non vedo l'ora di leggerli 😆😆😆😆😆😍😍😍😍😍😍
Alla prossima carissimi . .....

CLOSER~AngerWhere stories live. Discover now