Capitolo 49

3K 149 42
                                    


 03 Febbraio

DEREK

Come da programmi sono arrivato prima in studio. Ben al di fuori dei miei programmi era l'agitazione che provo ora.

E' arrivato il giorno della mia sorpresa. Sento lo stomaco come in una morsa. Non riesco a credere che lo stia facendo davvero. Più si avvicina il momento e più penso di aver fatto una cavolata, ma non può essere. Ho chiesto apposta a Lissa, giusto? Quindi devo stare tranquillo, andrà tutto bene.

Mi avvio verso la saletta dove mi han detto essere il mio ospite. L'amico di Belle oggi non è potuto esserci, ma la sua presenza in effetti non mi importava più di tanto, non era fondamentale.

Arrivo alla porta e busso.

-Posso? Sono Derek.- Chiedo con la mano appena tremante sulla maniglia.

-Certo, entra pure.- Risponde una voce profonda, calda, lievemente roca. Sembra gentile. Forse ho fatto la scelta giusta.


***


ISABELLE

Siamo nel bel mezzo della puntata ed io sto piangendo come una bambina. Vicky, la "regina", ha deciso con chi uscire dal programma. Ha preso la sua scelta ed è stata bellissima.

E' arrivata alla reggia nella quale avviene la scelta, con un fantastico abito rosso, stretto come un corpetto sul busto e largo poi, fino a terra. Un abito da favola, come giusto che sia visto il nome di questo programma.

Quando ha aperto la sua porta il cavaliere è rimasto senza fiato. L'ha guardata come fosse sempre stata lei la sola e unica al mondo, ha pianto due lacrime di gioia, l'ha stretta sollevandola da terra, baciandola appassionatamente, e poi le ha chiesto di sposarlo. Così, a freddo, senza alcun preavviso, senza alcuna incertezza. Si è inginocchiato, ha tirato fuori l'anello e glielo ha chiesto. Dopo soli cinque mesi di conoscenza. Cinque mesi in cui lei ha frequentato altri ragazzi e hanno litigato, lui quasi se ne è andato... cinque mesi in cui li ho visti piangere e urlarsi addosso e ridere tanto da perdere il fiato. Non avrei mai creduto potesse succedere una cosa del genere.

Lei ha detto di sì ovviamente. Beh, lui è un ragazzo fantastico, insieme fanno scintille.

Ed in tutto questo io piagnucolo, commossa, mentre nella mia mente rivedo la scena ancora e ancora, con Derek al posto di Vicky, e me in quella stanza, ad attendere, con i nervi a fiori di pelle. Lui che si inginocchia e... no. No. Devo smetterla con i miei film mentali.

Mi asciugo gli occhi con una mano e mentre lo faccio incrocio quelli di Derek che mi guardano. Brillano. La sua espressione è seria e dolce e più passa il tempo più mi sembra che anche i suoi di occhi mi guardino come fossi la sola e unica al mondo. Ma infondo, non lo posso sapere. Non lo saprò fino a che Derek non si deciderà.

Son passati quindici giorni da quando abbiamo convissuto e quattro da quando ci siam visti l'ultima volta. La scorsa uscita la abbiamo fatta semplicemente in un bar. Ci siam presi un paio di cioccolate, abbiamo chiacchierato e scherzato, riso, ci siam presi a insulti e ci siam baciati. Proprio come sappiamo fare noi. Gli ho chiesto quanto mi devo preoccupare dell'uscita con Spencer. Mi ha risposto che non vedrò nulla che non abbia già visto, quindi sì, mi devo preoccupare. Son stanca di vederlo baciarsi con le altre. Mi vien voglia di prenderlo a pugni ogni volta. Piuttosto preferirei non baciasse nessuna, neanche me. Il pensiero che la sua bocca sia stata a contatto con quella di lei prima o dopo la mia mi fa venire il voltastomaco.

Vabbhe, non pensiamoci ora. Vediamoci la loro uscita e basta.

-Davvero una splendida serata. Hai fatto la scelta migliore Vicky.- Le dice Elena sorridendo, dando voce ai pensieri di tutti.

-Lo so. Grazie.- Le risponde mentre strige la mano di Matt.

-Bene. Ora direi che possiamo passare al nostro re. Derek- lo guarda Dhora -so che tu hai qualcosa da dire.-

Lo guardo, mentre lui fa cenno di sì con la testa verso la presentatrice e io sento come un masso cadermi sul petto. Cosa vorrà mai dire? Sento il bisbiglio tra i pubblico e io vorrei solo sapere cosa ha in mente.

Dopo poco i suoi occhi si posano su di me. Brillano come quelli di un bambino davanti a un pacchetto di caramelle, di un ragazzo davanti alla sua prima auto, brillano in un modo dolce ed entusiasta. Il sorriso aleggia sulle sue labbra, fresco e sereno, ma lui cerca di controllarlo e trattenerlo, come a non voler rivelare troppo. Vederlo così mi scioglie il cuore e mi spinge ad avvicinarmi e baciarlo, ma non posso e quindi mi trattengo con tutta la mia buona volontà.

-Isabelle...- Dice guardandomi e il mio cuore manca un battito. -sai che questa settimana dovevamo scambiarci delle specie di doni, delle sorprese... e sai quanto io ami fartene, quanto mi piaccia vederti col broncio perchè le odi e poi vedere gli occhi illuminartisi per qualcosa che io ti ho fatto vivere. Ecco, ci ho pensato ed ho deciso di dartela oggi la mia di sorpresa. Forse è un gesto un po' avventato, ma penso che poi ne sarai felice.-

Resto un attimo bloccata. La mia mente è vuota. Vorrebbe avere delle idee, davvero, ma non ne ha, non ce ne sono, da nessuna parte. Come quei film western in cui passano palle di erba in mezzo alla steppa. Il nulla assoluto. Non riesco a pensar in nessun modo a cosa potrebbe aver fatto Derek per me. Soprattutto se si trova qui e oggi. -Vorrei che ti alzassi e mi seguissi in un'altra stanza.-

Guardo Dhora che mi sorride, poi vedo Derek venirmi incontro e di conseguenza mi alzo anche io, lentamente e incerta. Lui mi raggiunge e mi prende la mano, sorridendomi dolcemente, inizia a camminare all'indietro portandomi con se.

-Stai tranquilla. Non ti mangio.- Scherza.

-Sì.- Sorrido un po' tesa. Sento le emozioni a mille. Che sia l'ultima volta che vedo questo posto? Che Derek abbia finalmente scelto? Che io possa davvero, finalmente, essere grata alle mie amiche per avermi cacciata in questo guaio?

Cammino e quasi inciampo nei miei stessi piedi tanto è l'ansia che mi pervade. Cammino e lo seguo senza far domande, fidandomi ciecamente di lui.

Usciamo dallo studio e andiamo dove ci sono i vari camerini. Saliamo le scale e ad un certo punto si ferma. Siamo in un corridoio, uguale a quello dove ci sono le stanze di noi ragazze, ma non è il nostro. Guardo Derek confusa.

-Dove siamo?-

-Isabelle ti fidi di me?- Mi dice guardandomi negli occhi e tenendomi ancora la mano. Il cuore mi batte a livelli da tachicardia e l'unica risposta che mi viene da dare è sì. Faccio cenno con la testa e lui mi sorride ancora, facendomi diventare le gambe di gelatina. -Allora resta qui. Io me ne andrò, tu aspetta un paio di minuti e poi apri la porta. Io vedrò tutto dallo studio.-

Non capisco. Perché se ne va? Non può restare con me?

-Ma...-

-Tranquilla. Fidati.- Si avvicina e mi da un bacio sulla fronte. -Ci vediamo dopo.- Mi lascia la mano, mi sorride e se ne va.

Lo guardo ridiscendere le scale e poi guardo il cameraman vicino a me. Non lo conosco. Prendo un respiro profondo e aspetto come ha detto Derek, poi poso la mano sulla maniglia. Non sono affatto convinta, c'è qualcosa in tutto questo che non mi piace, non mi convince, ma di Derek mi fido quindi... Entro.


||Salve a tutti! Come andrà? Qual è la sorpresa? Bhe penso alcuni di voi abbiano capito, sbaglio? Capito o no io spero il capitolo vi sia piaciuto e che siate ansiosi di vedere come andranno le cose!! Vi auguro una buona ripresa della settimana visto che domani sarà lunedì! 

Buona serata 

Mel96ly <3||

E se non volessi innamorarmi di te? || 1# Fairy-Tale Love Serie [da revisionare]Where stories live. Discover now