>>16<<

1.1K 86 12
                                    

Punto di vista di Jimin

Jungkook guidò la strada verso un bar/pasticceria, che scoprii essere un posticino caldo e accogliente chiamato ''Casa del caffè''. Era collocato in una viuzza secondaria collegata alla principale, era molto carino con un gusto rustico. Quando aprimmo la porta una campanella suonò sulle nostre teste, come a darci il ben arrivati.

La sala era una e non esageratamente grande, dipinta di tanti colori caldi dai marroni sui toni rossi fino ai gialli ed ai beige. L'aria profumava di cannella e zucchero, trovai l'arredamento davvero delizioso, tutto in legno colorato, le sedie erano anch'esse molto colorate, e ogni una aveva il proprio cuscino. C'erano in oltre molti dipinti appesi ai muri, se ascoltavi con più attenzione potevi sentire musica a basso volume diffondersi e addolcire l'ambiente. Ero decisamente affascinato, ed avrei continuato a guardarmi attorno come uno sciocco se Jungkook non mi avesse sfiorato la mano per attirare la mia attenzione.

>>Di qua<<

Mi accompagnò al tavolo posto vicino alla più grande finestra, dalla quale si potevano chiaramente vedere le persone camminare in fretta sulla via principale, il tutto rendeva l'atmosfera all'interno più calda, più soffice e confortevole, e la pacifica aura che si percepiva all'interno sembrava come rallentata dal tempo, come se li fuori il tempo scorresse molto più di fretta, scappando dalle mani di chi non fosse stato al riparo nell'adorabile Casa del caffè.

Dentro appunto, v'erano solo poche persone a goderne: una coppietta, una signora che leggeva un libro in compagnia del gatto, infilato nella borsetta, e poi noi. Il silenzio che ci avvolse non sembrò strano o imbarazzante, e anche gli altri sembravano parlare piano per non disturbare quel qualcosa che aleggiava nell'aria, gli unici rumori distinguibili, a parte la musica, erano il suono dei passi dei camerieri e il tintinnare di tazze.

>>Che te ne pare? Ti piace?<<

Jungkook mi chiese silenzioso, perfettamente centrando la sensazione intima del posto. Io annuii contento, aveva trovato un luogo esattamente di mio gusto, come un piccolo paradiso.

>>Lo adoro<<

Lui sorrise, soddisfatto della propria scelta. Ci togliemmo le giacche, ed io anche la sciarpa, mentre Kookie il cappello, poi iniziammo a frugare nelle liste di cibo e bevande. Quando le mettemmo di nuovo giù una cameriera ci si avvicinò.

>>Cosa posso ordinare per voi?<<

>>Io prenderei un caffè nero e un croissant ripieno alla crema<<

La ragazza scrisse l'ordine di Jungkook, poi mi guardò attendendo il mio.

>>Io prendo un caramel macchiato e..una brioche al cioccolato<<

>>Prego rilassatevi, i vostri ordini saranno serviti il prima possibile<<

>>Grazie<<

Rispondemmo entrambi, e la ragazza si ritirò, dunque rivolsi nuovamente la mia attenzione al vetro della finestra, ammirandone la vista.

>>Mi piace il profumo qua dentro, mi ricorda un po' il tuo<<

>>Odoro così tanto di dolce?<<

TENDER TOUCH - JiKook/KookMin (Italian)Where stories live. Discover now