1)L' inizio di un' amicizia

643 36 4
                                    

È un giorno d'estate a Privet Drive e le vacanze estive stanno per finire e il 5^ anno ad Hogwarts sta per cominciare.
Harry è annoiato e non sa cosa fare , allora ripensa al suo primo arrivo ad Hogwarts e riflette:"E se il Cappello Parlante,invece di Grifondoro mi avesse messo in Serpeverde?"
Così Harry provo' ad immaginare i suoi sette anni ad Hogwarts in Serpeverde e ad avere come amico Draco Malfoy.
Il primo anno
Un gufo suonò alla porta e consegnò ad Harry  una lettera  dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e i Dursley non volevano che Harry  partisse;da quando i suoi genitori erano morti,il ragazzo viveva con gli zii:Vernon e Petunia e il cugino:Dudley. Avendo ignorato ogni lettera inviata dai gufi,allora ,Hagrid andò a casa Dursley e li  convince a far partire Harry per Hogwarts.
Così Hagrid accompagnò il ragazzo a Diagon Alley a comprare il necessario per la scuola:bacchetta,uniforme e tutta l'enorme quantità di libri per ogni materia.
Arrivò ad Hogwarts e furono accompagnati dalla professoressa Minerva Mc Granitt nella Sala Grande ,dove Silente iniziò subito il suo discorso:
《Benvenuti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!Fra poco inizierà la cerimonia di smistamento nelle seguenti Case: Grifondoro!Tassorosso!Corvonero!E Serpeverde!》concluse il preside.
《Per i sette anni che starete in questa scuola,le vostre Case saranno la cosa per cui dovrete lottare e per cui dovrete impegnarvi per guadagnare dei  punti,che sommati servono a stabilire la Casata vincitrice della "Coppa delle Case"》proseguì la prof.ssa Mc Granitt《Ora cominciamo con la cerimonia di smistamento!Coloro che chiamerò  verranno seduti su questo sgabello  e io le appoggierò in testa il  Cappello Parlante che deciderà il vostro percorso qui a scuola!》concluse la professoressa. Cominciò lo smistamento nelle quattro Case.
《Hermione Granger》chiamò la professoressa, e dopo qualche istante il cappello  gridò ...
《Grifondoro!》E tutti i Grifondoro batterono le mani
《Ronald Weasley!》disse la Mc Granitt.
《Grifondoro!》disse il Cappello appoggiato a malapena sulla testa del ragazzo.
Poi venne il turno di ...
《Draco Malfoy》gridò la Mc Granitt .
E senza neanche aver appoggiato  il Cappello sulla sua testa, esso disse:《Serpeverde!》
E il tavolo dei Serpeverde scoppiò in un enorme applauso.
Poi ,finalmente, la professoressa chiamò Harry:
《Harry Potter!》esclamò
《Vediamo,》cominciò il Cappello 《qui c'è del coraggio da vendere vedo...,ma il problema è dove ti colloco?Staresti bene in tutte le quattro Case...Ho capito:Serpeverde!》decise infine il Cappello Parlante.
E tutti i Serpeverde saltarono dalla gioia perché Harry Potter,colui che ,ha aperto a suo cugino il vetro della gabbia di un serpente,allo  zoo, il giorno del suo compleanno , Dudley cadde dentro fino a quando il vetro si richiuse e il ragazzo rimase lì dentro fino a  che non arrivarono i responsabili;appena tornati a casa Zio Vernon  punì Harry; con questa storia è diventato il mago più famoso e divertente di Diagon Alley.
Mentre al tavolo dei Serpeverde, Harry e  Draco  si raccontavano tutte le cose che avrebbero voluto fare in questi sette anni,al tavolo dei Grifondoro Ron e Hermione si chiarivano dei dubbi a proposito del libro di Pozioni che avevano letto  durante l' estate ,prima dell' inizio della scuola.
Una volta raggiunti i rispettivi dormitori ognuno faceva quello che voleva:leggere un libro,chiacchierare o pensare a come sarebbero state le lezioni il giorno seguente.
Harry e Draco pensavano a come sarebbero state le lezioni e i professori perché erano sia emozionati sia un po' ansiosi,ma erano sicuri che Piton non li avrebbe abbandonati in casi di necessita',visto che era il capo della loro Casa.

Harry e Draco in SerpeverdeWhere stories live. Discover now