4)La finale di Quidditch

217 15 0
                                    

Tutti i Serpeverde si svegliarono nello stesso momento e raggiunsero la Sala Grande per fare colazione;Ron guardò male Harry e Draco dicendogli a bassa voce come hanno fatto a entrare nella squadra e ad avere le Nimbus 2001 .
Harry e Draco lo guardarono con un ghigno e si girarono verso Tiger e Goyle,che stavano mangiando come se non ci fosse un domani.
《Che lezione abbiamo adesso?》chiese Draco.
《Pozioni 》rispose Harry.
Così i due si incamminarono verso la classe dove,Piton si era appena complimentato con Ron ed Hermione per l'ottimo compito svolto.
Andarono da Piton e gli dissero:
《Professore, noi abbiamo fatto la ricerca che ci aveva chiesto di quattrocentoventicinque pagine...
Va bene o è troppo corto?》
《Cosa???》rispose Piton con espressione sorpresa《Va benissimo! Lo dirò subito al professor Silente!!》così il professore si recò nell' ufficio del preside,mentre i due ragazzi si avvicinarono a Ron ed Hermione《Weasley,Granger siamo i più bravi,ammettetelo e tornateneve a casa》cominciò Draco.
《Chiudi il becco Malfoy, sarà Hermione la studentessa più brava di Hogwarts》lo interruppe Ron.
Ma Harry e Draco se ne erano già andati al loro posto perché era tornato Piton che si complimentò ancora con loro e gli mise un A+++ (10 e lode) e gli diede 100 punti ciascuno per Serpeverde .
Quando la campanella suonò, anche Hermione e Ron andarono da Piton ,che gli mise solo A- (10-).
Dopo la lezione di Pozioni si diressero tutti nel campo da Quidditch,i Serpeverde ascoltarono bene venti minuti di raccomandazioni di Flitt e infine scesero in campo.
《Abbiamo vinto!!!》gridarono i Serpeverde felici di questa prima vittoria.
Le partite di Quidditch terminarono tutte con Serpeverde come Casa vincitrice,ma ora rimaneva solamente l'ultima partita,la partita decisiva,da lei dipendeva la loro vittoria,solo se avrebbero vinto contro i Grifondoro sarebbero stati veramente i vincitori.
Poi Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato chiamò Harry e Draco《Ormai quest'anno è finito ma da settembre ci sarà un nuovo incarico》cominciò《Sig.ino Potter lei quest' estate starà qui,a casa di Lucius, con il Sig.ino Malfoy per scoprire come aprire la Camera dei Segreti e perché qui sarete più vicini a me quando dovrò chiamarvi quest' estate.
I ragazzi tornarono nel dormitorio con gli altri Serpeverde:
《Domani abbiamo la finale di Quidditch! Ragazzi...》cominciò Flitt con aria preoccupata 《...dobbiamo dare il massimo domani in campo o scordiamoci pure la Coppa delle Case!Conto su di voi mi raccomando!》
《Sì,capitano》rispose la squadra in tono scherzoso.
Il giorno dopo le lezioni erano state sospese per la finale di Quidditch e il cervello di Gazza era in caos totale per i preparativi.
Nel campo risuonò un boato e la partita cominciò subito con trecentocinquanta punti per Serpeverde e...
《Vittoria!!》gridò Flitt.
Tutti i Serpeverde erano contenti e ora... a tutti aspettava la grande festa per Serpeverde alla quale erano invitate tutte le Case.
Harry e Draco tornarono in stanza sfiniti e felici per questa grande vittoria per Serpeverde.
La scuola è finita e tutti gli studenti si ritrovarono nella Sala Grande per ascoltare il discorso di Silente e per augurarsi a vicenda buone vacanze.
Harry e Draco andarono in stanza e si "teletrasportarono" a Villa Malfoy dove sarebbero cominciate le loro vacanze.
《Il secondo anno sarà più duro ma ci divertiremo!》disse Harry
《Sono d'accordo》gli rispose Draco.

Harry e Draco in SerpeverdeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora