3) Murphy

248 25 23
                                    

Nei due giorni seguenti viaggiammo quasi senza sosta sul loro pick up e, nonostante tutto, mi sentivo felice perchè non ero più sola.

Ebbi la possibilità di conoscere meglio un po' tutti e questo mi permise di farmi un'idea su di loro, ma Murphy fu quello che mi colpì di più.

Ero seduta nel retro del veicolo ed ero completamente assorta nei miei pensieri: il giorno prima, dato che ancora non si fidavano molto di me, mi avevano fatta sedere tra Murphy e Roberta.
Lei era una donna molto forte e coraggiosa, lo capivo dalla sua postura e dai modi di fare che imitavano molto quelli da leader di Garnett, il quale in quel momento era alla guida.
Murphy invece aveva qualcosa di strano e sembrava nascondere qualcosa, così chiesi: "Cosa ti affligge?"

Lui mi guardò stupito e abbozzò un sorriso che mi fece venire i brividi. "Nessuno parla più così."
Ignorai il suo commento e chiesi: "Hai mai pensato di farti una doccia? Sai, così forse avresti più possibilità di rimorchiare."

Avevo sempre odiato le persone che trascuravano la propria igiene personale, eppure durante l'Apocalisse avevo dovuto fare i conti con la mancanza di acqua corrente e il fatto che potevi anche esserti appena lavato, ma se ti ritrovavi davanti uno zombie, l'unica cosa importante era sopravvivere e non essere puliti. Nonostante ciò, il livello di sporcizia di quell'uomo era quasi superiore a quello di un non-morto stesso.

"In effetti no. Qui non c'era nessuno su cui fare colpo." Mi fece l'occhiolino.
"Giuro che appena troviamo un fiume o un lago ti ci butto dentro e ti dai una lavata."
"Solo se entri con me." ghignò.
Qualcuno alla mia sinistra si schiarì la gola. Roberta.
"Victoria, hai ragione: dovremmo tutti farci un bagno, ma per piacere, potete rimandare i vostri discorsi a quando sarete soli?" Tutti la guardarono perchè aveva alzato la voce, attirando l'attenzione. "Ovvero mai. Murphy è troppo importante e non possiamo rischiare."

"Non vi fidate ancora di me e lo posso capire, ma in che senso è molto importante? Era un politico? Un milionario?"
Lui guardò fuori dal finestrino e borbottò un "magari".
" Un ostaggio trattato piuttosto bene?"
Lui disse di sì, ma Roberta affermò il contrario.
"Cosa sei allora?" Non riuscivo proprio ad immaginare quello che avrei visto di lì a poco.
Si alzò lentamente la maglietta, sempre guardando i campi che ci sfrecciavano accanto, e iniziai ad intravedere qualcosa.
Era pieno di ferite.

No, quelli erano morsi! Ma non erano freschi. Sembravano molto vecchi perchè la pelle attorno pareva aver cercato di guarire e ci era quasi riuscita, ma sul fianco destro manca una grande porzione di pelle che lasciava scoperti muscoli e due costole.
"Cosa...?" non riuscivo a parlare, ma sapevo perfettamente cosa avevo davanti.

"Non ci posso credere!" esclamai entusiasta! "Tu sei..."
"Sì, esatto. Sono immune. L'antidoto è nel mio sangue e bla, bla, bla. Ma la dottoressa che mi ha iniettato il siero è chissà dove e un tizio alla radio ci ha detto di andare in un laboratorio in California."
"Wow!"
"Oh, che ti succede? Doc, puoi darle un'occhiata?" Murphy sembrava sinceramente preoccupato per me. Come dargli torto? Mi ero completamente paralizzata. Non per la vista dei morsi perchè di ferite di ne avevo viste tante in questi anni. Ma la possibilità di una cura mi aveva scombussolato i piani e ora stavo cercando di capire perchè mi sentivo così delusa invece che speranzosa.

"Non...non serve. Sto bene, sono solo felice che il mondo abbia almeno una chance di ritornare come prima. O quasi." Lo dissi, ma non ero sicura che fosse del tutto vero perchè una parte oscura di me, la stessa che aveva desiderato così ardentemente che il mondo andasse a rotoli, non voleva che tutto questo avesse fine.

Spazio autrice:
Mi spiace molto farvi aspettare così tanto per ogni capitolo.
Questa è solo la prima parte del capitolo perchè la seconda la devo ancora scrivere, ma ho pensato che non fosse giusto mei vostri confronti non pubblicare niente. Per cui... Be'... Ditemi che ne pensate di questo primo pezzo.

Xoxo J3ssica1390

Watch your back [Z Nation-The Walking Dead] SOSPESA Where stories live. Discover now