Capitolo 6

545 48 143
                                    

-Allora? Hai scoperto quando sarà la prima uscita ad Hogsmeade?- chiedeva un ansioso Albus Potter, sollevando la testa dalla sua pergamena.

Erano quasi le dieci di sera, e lui e Scorpius erano in biblioteca, a fare i compiti che avrebbero dovuto fare quel pomeriggio, invece di stare a giocare a Quidditch tutto il tempo.
Quel giorno sarebbe uscito appunto il giorno dell' uscita ad Hogsmeade. Ovviamente lui, Scorpius e Rose aspettavano quel momento con ansia, perché così avrebbero potuto mettere in atto il loro piano.
Non aveva ancora capito molto bene cosa c'entrasse lui in tutta quella storia, ma Rose aveva insistito, così si comportava come un infiltrato in una missione di famiglia.
Sicuramente aveva deciso di aiutarli anche per Scorpius, ma sapeva dentro di sé che lo aveva fatto più per Rose.
Da sempre aveva avuto un debole per lei, ma non aveva mai avuto occasione di frequentarla, per due motivi:
Uno: lei e Scorpius non si erano più parlati da quando erano andati ad Hogwarts, ovvero da quando lui aveva conosciuto il biondo;
Due: era la sorella del suo migliore amico. Non c'era storia.
Così si limitava ad ammirarla da lontano.

Ad ogni modo, Rose aveva insistito perché lui e Scorpius rimanessero in biblioteca a studiare, mentre lei controllava la data dell' uscita.
Ovviamente lei quei compiti li aveva già fatti e, ovviamente anche questo, non gli aveva concesso di copiare i suoi.
In questo, pensava Albus, somigliava molto alla Hermione che suo padre gli aveva raccontanto, sempre attenta alla scuola e ai voti.
E la cosa gli andava più che bene.
Aveva sempre desiderato avere degli amici come aveva avuto suo padre.
Anche se il suo era un trio un po' strano.
Due Serpeverde e una Grifondoro.
Si, decisamente molto strano.

-Si, l'ho scoperto. E voi? Avete finito quel semplice tema per Pozioni?- lo riscosse dai suoi pensieri Rose.

-Quasi. Ma non ce la facciamo più! È tutta la sera che studiamo, non siamo nemmeno andati a cena!- si lamentò Scorpius, ascoltando i suoni che provenivano dalla sua pancia affamata.

-Oh, sei sempre il solito, Scorpius. Quanto vi manca? È solo una semplice relazione sul Distillato di Morte. Quanto mai potrà essere difficile?!- chiese la ragazza, esasperata.
Se a lei ci era voluta solo mezz' ora, perché a quei due ci voleva così tanto?!

-Solo perché sei la più intelligente della scuola non vuol dire che agli altri riesca tutto con la stessa facilità che hai tu nel fare le cose- disse Albus, con un tono che non sembrava nemmeno lontanamente al suo tono quotidiano.
Si era messo in testa che l'episodio della sua ipotesi degli elefanti volanti nell' indirizzo del loro nonno non si sarebbe più dovuto ripetere, dato che Rose probabilmente lo avrebbe etichettato come un visionario o roba del genere.
Così tentava almeno di sembrare più intelligente di quanto in realtà non fosse.
Magari ci avrebbe fatto una figura ancora peggiore, ma almeno poteva dire di averci provato.

-Ha ragione Albus. In onore del patto tra gemelli di quando avevamo sette anni, dovresti darmi una mano- sentenziò Scorpius, giusto un po' offeso.

-Darci una mano. Di quale patto stai parlando?-. Ed ecco che si sentiva di nuovo un estraneo a tutta la questione.
La mosca bianca, come dicevano a volte i babbani.

-Oh mio Dio, ti ricordi ancora del patto tra gemelli?- chiese Rose stupita, non sentendo la domanda che Albus aveva rivolto ad entrambi.

-Certo che me lo ricordo. "Come due metà della stessa cosa, noi non potremmo vivere senza l'altro. Per questo ci promettiamo di aiutarci sempre in caso di pericolo". Credo che dovresti aiutarmi anche solo per la mia incredibile memoria- disse Scorpius, nel modo molto modesto dei Serpeverde.

-Oh, e va bene. Anche se questo non lo definirei un caso di pericolo- borbottò Rose, lasciandosi però scappare un sorriso.

-Ehm, scusate se esisto. Hai intezione di aiutare anche me o devo andare a chiedere aiuto al mio gemello disperso nel mondo?- cercò di farsi notare Albus, senza successo. Quei due continuavano ad ignorarlo.
Non sapeva dire se lo facessero apposta o meno, ma non era decisamente una bella sensazione.
Così prese la pergamena, la penna e il libro di Pozioni e si avviò verso il suo dormitorio.
Ma prima disse, cercando di non far trasparire il suo fastidio per la piega che aveva preso la situazione (anche se dubitava che lo avrebbero ascoltato):- E va bene, mi racconterete domani. Io me ne torno al mio dormitorio-.

In quel momento Rose parve riscuotersi da quel suo stato di trance in cui era caduta pochi minuti prima e, mentre il ragazzo, ormai di spalle, se ne stava andando, lo prese per un braccio e chiese:- Ehi, ma dove stai andando?-.

Lui si volto e disse, con espressione indecifrabile:- L'ho appena detto. Torno al mio dormitorio. Ho molto sonno. Domani mattina mi sveglieró prima per finire la ricerca, ma ora sono stanco- e fece per andarsene di nuovo, ma di nuovo lei lo bloccò:- Non vuoi sentire la data dell' uscita?-

-Me lo direte domani. Non cambierà in qualche ora. Buonanotte- disse incolore, liberando il braccio dalla stretta di Rose e uscendo dalla biblioteca.

-Cosa gli sarà preso?- chiese Rose, più a se stessa che al fratello.

-Non è ovvio? Si è offeso. Lo hai ignorato tutto il tempo- rispose comunque Scorpius.

-Non era mia intenzione, sul serio- si scusò la ragazza, fissando il punto in cui era sparito il moro.

-Non dirlo a me. Io so che non lo hai fatto volontariamente- le disse il gemello. Poi continuó:- Ora... Ti spiacerebbe darmi quell' aiuto che dicevi prima...?-.

Rose gli lanciò un' occhiata fulminante e commentò, acida:- Sei proprio un insensibile- e tornò vicino a lui, anche se con la mente era da tutt' altra parte.

-Spazio autrice-

Si lo so, sono pessima con la puntualità, e mi ci sono voluti quasi, se non proprio due giorni ad aggiornare.
Mi spiace

Ma almeno spero abbiate notato il fatto che il capitolo è scritto in modo più decente degli altri.
È che sto leggendo un sacco di storie in confronto a cui la mia è una schifezza😂

Ma ora è arrivato il MAGICO MOMENTO SPAMMMMM

Allora. La_Pazza_Grifondoro ha scritto un bel libro che si chiama "Il fandom risponde"
Andatelo a leggere e fate delle belle domande perché si.
Ve lo dico io
Vi voglio bene❤
Andate a leggere

Brave

Notteh❤

Like ice 2- Sweet revenge   |Dramione| Where stories live. Discover now