Una Pagina Particolare

8 1 0
                                    

Caro diario:

                oggi finalmente mi sono vendicata di mio marito.

Un mese fa ho scoperto che mio marito mi tradisce e non con una donna sola.

Quel giorno ero andata a portargli in ufficio il portafogli, che si era dimenticato a casa e lo avevo visto in effusioni con la segretaria, mi aveva fatto così schifo che avevo lasciato sulla scrivania il portafoglio e me ne ero andata.

Che schifoso clichè avevo pensato e a quel punto avevo contattato un mio amico che fa l'avvocato, che mi ha dato il numero di un suo collega, un tale De Francisco, un avvocato divorzista, ma qualcosa mi aveva bloccato dal chiamarlo.

Quello che ho fatto invece è stato andare a cercare la mia vecchia macchina fotografica e iniziare a seguirlo.

" Amore vado a lavorare ci vediamo stasera" mi diceva e io sapevo ormai che in realtà mi stava dicendo "Vado a farmi la segretaria" 

E io senza farmi scoprire lo fotografavo mentre mi tradiva.

"Amore vado a calcetto con Gigi" e io seguendolo scoprii che Gigi era una certa Giorgia, un altra fotografia alla mia collezione.

"Amore esco con Roberto per una birra" e invece era in un Night Club e nuove foto che collezionavo.

Poi mi venne un'idea geniale, non solo avrei inviato quelle foto al collega del mio amico chiedendo il divorzio, ma le avrei mandate anche alle altre, chissà se anche loro erano felici di sapere le varie attività di mio marito.

Bene oggi ho consegnato le varie foto. Oggi è il giorno in cui mi vendico di mio marito. Ho già fatto cambiare le serrature di casa e venduto la sua macchina, quella che lui ha messo a mio nome e che verranno a ritirare domani.

Stamattina mi trovavo nascosta nel corridoio dell'ufficio di mio marito ad attendere il suo incontro con la sua dolce segretaria. E ciò che ho visto mi ha fatto divertire molto, ad aspettarlo non c'è stato un appassionato bacio, ma un sonoro schiaffo con un sacco di insulti in sequela, in stile litanie. E una nuova foto per la mia vendetta è stata fatta.

Come è uscito da lavoro l'ho seguito, è andato a farsi consolare dalla sua Giorgia, ma anche lei lo ha insultato e gli tirato qualsiasi cosa che avesse a portata di mano, e anche in quel momento ho scattato una foto.

Ora sto attendendo solo il suo ritorno a casa, dove troverà una porta che non si apre e una busta davanti tale porta che contiene non solo l'atto di divorzio, ma tutte le foto quelle in cui mi tradisce e quelle con le reazioni delle sue amanti e un bigliettino dove c'è scritto:

 "FOTTUTO!"

Come sabbia di ClessidraWhere stories live. Discover now