16. sedaaaaa08

28 7 1
                                    

Intervista a sedaaaaa08

1. Da quanto scrivi?

Da un paio di anni. Precisamente da quando ho scoperto il mondo di wattpad.

2. Come hai scoperto Wattpad?

Me l'ha consigliata una mia amica quando le ho raccontato che mi sarebbe piaciuto poter estendere una delle storie che scrivevo su dei fogli sparsi. Mi aveva detto che c'era questa piattaforma dove potevo leggere e scrivere storie. Così l'ho fatto, e non penso di averla mai ringraziata abbastanza perché wattpad è davvero molto più di un'applicazione dove puoi scrivere due stronzate.

3. L'idea di cimentarti in una storia ti è venuta subito?

Si anche perché inizialmente avevo scaricato wattpad proprio per poter scrivere una mia storia. Devo ammettere che non è stato facile (nonostante avessi già le idee ben chiare).

4. Da cosa prendi ispirazione?

Va a periodi...capita che quando guardo un video di una delle mie ship preferite parte l'ispirazione. Capita molto spesso che il testo di una canzone mi faccia venire in mente parole o persino storie nuove, ma può anche capitare che ad ispirarmi sia un cavallo o una semplice e noiosa lezione di matematica. Spesso l'ispirazione di scrivere si alimenta da sola, ma anche grazie ai commenti positivi che i lettori ti lasciano a fine capitolo che ti caricano e motivano a continuare

5. Hai mai avuto dei blocchi? Se la risposta è affermativa come hai fatto a superarli?

Moltissime volte. Non è mai facile superare un blocco, perciò quando mi capita mi prendo una breve pausa dalla scrittura e rielaboro i miei pensieri. Quando ho il famoso blocco dello scrittore rileggo tutta la storia parola per parola, così poi mi è più facile continuare a scrivere.

6. Quando ti viene in mente un'idea come fai a svilupparla?

Schematizzo il tutto. Forse sono strana, ma per le mie storie ho fatto apposta uno schema che ogni volta arricchisco con idee nuove. Mi piace tenere sotto controllo le cose e dato che spesso mi dimentico sempre qualche pezzo, mi trovo molto bene con gli schemi così se capita di non sapere più che fare della storia riapro lo schema e lo rileggo

7. Cosa consigli per un inizio d'impatto che coinvolga il lettore?

Io consiglio di scrivere una storia diversa da quelle che siamo abituati a vedere qui su wattpad. Bisogna cercare di essere il più se stessi e originali possibile. Nonostante ciò però il coinvolgimento del lettore arriverà e la storia verrà apprezzata per quel che è, e a parer mio dovremmo dire basta al solito inizio in cui la protagonista si sveglia e si presenta come se fosse circondata dai lettori. La trovo un vero anti-sesso della lettura. Trovo che un modo per coinvolgere i lettori sia quello di lasciare con il fiato sospeso a fine capitolo, così che al prossimo aggiornamento avrai già qualcuno che attende il tuo capitolo con ansia

8. Qual è, secondo te, la parte più difficile da scrivere? L'inizio o la fine?

50% inizio e 50% fine. Hanno entrambe le parti la loro importanza nella storia. L'inizio è difficile perché è grazie ad esso che il lettore si crea un immagine della storia in generale, e che deve contenere abbastanza informazioni da sapere sul continuo. La fine anche essa ha importanza cruciale per concludere tutta una storia. È difficile per chiunque dover concludere qualcosa e farlo nel modo giusto, e spesso mi capita di avere tante idee diverse senza saperle buttare giù in un finale degno per la storia.

9. Hai dei consigli per chiunque abbia intenzione di cimentarsi in una storia?

Certamente:)Se dovete scrivere allora fatelo per passione, e con passione non mi riferisco al essere perfetti e impeccabili per ogni aspetto dellaScrittura, qualche errore qua e là è concesso a tutti! La passione ti nasce dentro sin dal primo momento in cui crei la storia, e quella stessa passione ti cresce dentro ogni volta, ad ogni parolascritta e ad ogni riga che completate. Scrivete perché volete farlo, non per piacere agli altri. Scrivete per dare forma ai vostri pensieri e scrivete per lasciare una parte di voi nella storia. Non concentratevi solo sulla fama, quella arriva solo se vi impegnate al massimo e dateVoi stessi. Dovete metterci l'anima e il corpo nelle vostre storie e accettate le critiche esterne perché ti aiutano moltissimo a crescere come persona e come scrittore.Non dovete preoccuparvi se la vostra storia non ha molte letture e stelline, e tantomeno scoraggiarvi quando vedete nelle classifiche storie pessime che non hanno senso, personalmente ho letto storie con poche visualizzazioni che mi hanno emozionata moltissimo e che potevano benissimo "battere" in classifica quelle storie scritte veramente coi piedi.Apprezzate per primo i vostri lavoro.

Grazie per il tuo contributo al nostro progetto!

INTERVISTEΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα