Mesmeria: Presentazione

96 11 6
                                    

Per Cleo, il mondo di Mesmeria era essenzialmente un mucchio di amanti del gossip, a detta sua. Quindi sì, aveva sentito parlare molto di Arian: un genio, un folle e un creatore di miracoli. Ma entrare a far parte del suo team di Sognatori era un qualcosa che nessuna diceria avrebbe mai potuto descrivere e nessuno che non fosse abile quanto lei poteva permettersi il lusso di riuscirci, o anche solo immaginarlo.

Soprattutto quando venne a sapere che Ari era diventato uno dei criminali più ricercati di tutta Mesmeria e che la sua attività era stata dichiarata illegale. Solo allora iniziò a rendersi conto che il mondo dei Sogni stava cambiando radicalmente, diventando ogni giorno che passava una più solida, spaventosa e pericolosa realtà.

Il marciume e le bugie che si nascondevano sotto le sue terre dorate stavano lentamente tornando alla luce in tutte le sue peculiari atrocità.

Cleo non immaginava assolutamente cosa voleva significare diventare una vera Sognatrice, ma quando varcò le porte di Somnia per scoprirlo,  capì che era ormai troppo tardi per tirarsene fuori. Non avrebbe mai voluto esserne immischiata, peccato che il destino aveva in serbo per lei dei piani ben chiari e diversi dalle sue iniziali intenzioni.

E, nel frattempo, Ari si era ritrovato a inseguire le orme di un Sogno che sembrava sfuggirgli via e tormentarlo costantemente. Un passato perso in un ricordo e un futuro da ritrovare in un Sogno.

  "Benvenuti a Mesmeria, il mondo dove sogno e realtà si fondono, dove le leggi della natura e della fisica non esistono. Dimenticate cosa significa dormire e iniziate a sognare."

Premessa: come leggere le note autore, visto che siamo in due?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Premessa: come leggere le note autore, visto che siamo in due?

Ska → in grassetto.

Greys → in sottolineato.

Benvenuti/e! (Non facciamo discriminazioni u.u) Vogliamo presentarvi una piccola guida per non perdervi in questo vasto universo!

Partiamo dalle basi.

Cos'è questa storia?

Mesmeria è il frutto di due menti totalmente normali (pensavo pazze schizzate e sanguinarie u.u ora sono più tranquilla!), per cui i contenuti avranno un altissimo tasso di normalità, giuriamo! (Giuro su John Wick e sui miei barattoli di Nutella! u.u *incrocia le dita di nascosto*)

Ad ogni modo, si tratta di una storia a quattro mani, per cui fin da subito non garantiamo regolarità, ma due menti al lavoro sono sempre meglio di una, quindi speriamo di potervi regalare qualcosa di meraviglioso, da sogno (haha battuta). E soprattutto, di leggibile e senza errori, siccome ci betiamo a vicenda alla fine.

Da dove nasce Mesmeria?

In quanto alla creazione di questa idea, per quanto embrionale fosse stata all'inizio... posso dire con certezza che non ricordo assolutamente come mi è venuta in mente. Quindi lascerò parlare la mia collaboratrice perché altrimenti sparo cavolate.

*Coff coff* Grazie Ska.

Beh, Mesmeria nasce dalla geniale idea di Skadegladje, una mente arguta che sa come sconvolgere e catturare l'attenzione (non è vero, sta mentendo) (Si, che è vero u.u, non mi contraddire o ti sguinzaglio Sasha u.u). Questo nostro progetto è un'unione di diverse tipologie di generi. Sì, insomma, è una mescolanza di realtà e fantasia con un briciolo di fantascienza, distopia e utopia. È un mondo surreale ma che va di pari passo con quello effettivo e materiale, perché come sappiamo, nella nostra realtà non esiste altro mondo all'infuori della Terra che possa contare sulla presenza di esseri umani, tecnologia e una scienza che crea attività, commerci e molto altro ancora; qui, invece, abbiamo deciso di creare qualcosa di veramente diverso, plasmando insieme l'astrattezza del Sogno e la concretezza della Realtà per dare vita a tutto ciò che è illusione, spezzando le barriere tra ciò che si può fare e ciò che si potrebbe fare con lo sviluppo accentuato di alcune capacità.

Sembra un concetto confuso? Beh, un po' lo è, ve lo concediamo, abbiamo speso parecchio tempo solo per cercare di capire che genere stavamo scrivendo. Alla fine crediamo che si tratti di Narrativa Fantastica, ma se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti!

Per ovviare a certe difficoltà che potrebbero emergere abbiamo anche una bella mappa delle terre di Mesmeria pronta e alcuni appunti che, molto probabilmente, verranno inseriti in un capitolo apposito in stile "glossario".

Detto questo, vi auguriamo una buona permanenza nelle Terre del Sogno. (E mi raccomando, attenti a non smarrirvi! I Sogni, a volte, possono celare crudeli insidie ;D)


"Vedi lo splendore di ogni città che si erge sulle terre di Mesmeria, ma non ti rendi conto che cammini su ossa di ricordi e sangue di generazioni antiche finché non guardi cosa c'è sotto quell'imperfetta superficie dorata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Vedi lo splendore di ogni città che si erge sulle terre di Mesmeria, ma non ti rendi conto che cammini su ossa di ricordi e sangue di generazioni antiche finché non guardi cosa c'è sotto quell'imperfetta superficie dorata."

MesmeriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora