CAPITOLO 5 - L'equilibrio della creazione

12 1 0
                                    

CAPITOLO 5

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

CAPITOLO 5

L'equilibrio della creazione

La tenue luce mattutina filtrava attraverso le alte vetrate, illuminando di un debole bagliore celeste le strutture su cui i più importanti esponenti di Mesmeria sedevano, impassibili e immobili come statue memorabili in attesa di poter essere ammirate.

Sul pavimento piastrellato in granito vulcanico, il simbolo di Tetra-Siom riluceva dorato, creando l'unico contrasto di colore in quell'ambiente quasi stinto.

Nyora era in piedi, al centro esatto della sala, e il suo sguardo era puntato dritto davanti a sé, in attesa di poter parlare.

"Secondo i dati che ci hai portato, già più della metà dei candidati ha fallito. Sei sicura che questo metodo stia funzionando?" chiese uno degli uomini, il cui profilo era celato dall'ombra che gettava sul suo volto la luce alle sue spalle.

"Più che sicura, se vogliamo avere degli elementi forti nelle nostre squadre è necessario rimuovere tutte le pedine più deboli. La prova della corporazione è sola una semplice partita, ciò che ci interessa è chi farà scacco matto per noi in futuro," rispose Nyora, mantenendo un tono serio e tranquillo, nonostante il desiderio di sbuffare davanti a una domanda tanto sciocca fosse davvero tanta.

"La nostra preoccupazione è che nessuno passerà le prossime prove," insistette l'uomo, sporgendosi in avanti sul suo piccolo podio.

"Non credo che tale turbamento debba avere fondamenti, abbiamo notato diversi individui con molte potenzialità," ripeté Nyora, sentendo il nervosismo iniziare a salire sempre più velocemente. Prima o poi avrebbero smesso di dubitare di lei.

"Un prospetto sul risultato finale?" chiese un'altra voce, interrompendo quella che sarebbe stata una discussione inconcludente.

"Dieci, quindici individui al massimo, di meno se vogliamo provare l'Ombra," rispose con cautela. Sarebbe stato un azzardo, ma gli obiettivi che si era prefissata non li avrebbe mai raggiunti senza osare un po'.

"Non la proveremo," ribatté immediatamente una donna, il tono, seppur brusco, non sembrò tradire rabbia.

"Ma..."

"No, è ancora instabile e non vogliamo pericoli inutili o troppa esposizione, ci stiamo ancora lavorando e mettere sul campo un tale elemento senza le dovute precauzione è un rischio che non possiamo permetterci di affrontare al momento. Non useremo l'Ombra, almeno fino a che non saremo sicuri della sua riuscita," spiegò con decisione la donna, mettendo fine a quel discorso.

Nyora abbassò semplicemente il capo, consapevole di non aver alcuna possibilità di vincere quella discussione. Non poteva dare loro torto. L'Ombra era davvero instabile, e fino a che non avrebbero ultimato le procedure necessarie a regolarizzarla non ci sarebbe stato modo di utilizzarla senza rischi. Ma quello non l'aveva fermata dal desiderarla costantemente, la smania di vederla in azione mentre portava caos e confusione era quasi più forte della ragione e del buonsenso.

MesmeriaWhere stories live. Discover now