N/A: Tutte le storie arrivano alla fine...

355 37 40
                                    

Ed eccoci arrivati alla fine de La via delle Rune.

Purtroppo tutte le storie finiscono. Io sono una di quelle persone che, quando si affeziona a una storia, vorrebbe che non finisse mai, che si potesse tornare a sognare in quel mondo all'infinito. E in effetti io amo molto rileggere le parti centrali di una storia, più che quelle finali, vedere i personaggi nel pieno delle loro trasformazioni. Immagino sempre le storie come uno stralcio di vita, una minuscola fetta che mostra solo un terzo di un mondo infinito, che continua a respirare da solo, dove i personaggi conducono le loro vite indipendentemente da quello che potrei scrivere ancora per loro. Però sapete, anche ripensando alle nostre vite, che, come un libro, hanno un inizio e una fine, mi consolo col fatto che il tempo che abbiamo vissuto, il tempo che viene contenuto fra le pagine di un libro, echeggi nell'eternità, immutabile... e non è questa l'immortalità?

Ne La via delle Rune ho parlato di tematiche che mi erano care, specie della necessità di accettare le parti più oscure di noi, come ha fatto Lauviah, e di realizzare che fanno parte di noi. Non siamo perfetti, chiunque può cadere, ma la nostra forza sta nel rialzarci, fosse anche un millimetro alla volta, e andare avanti.

Dedico questa storia alla mia amica Iluria che è sempre stata la lettrice numero uno, quella che leggeva le mie storie quando avevamo solo quindici anni e io non sapevo mettere due parole in croce. Lei ha visto com'era la Via delle Rune quella volta e come la storia è cambiata e cresciuta fino a diventare quella che è adesso, e la ringrazio tantissimo per questo.

Poi voglio dedicarla anche a vivian_nyneve e a  CamilleMemoir, le amiche scrittrici e compagne di dubbi che hanno sempre del tempo per leggere le mie storie, fare fanart e tutto quello che viene loro in mente.

La dedico anche a Destra0 e a MariaZaccaro, che hanno continuato a leggere questa storia quando non la leggeva nessuno, e mi hanno sempre lasciato dei commenti gentili che mi spingevano a continuare, oltre a essere delle persone molto buone e sensibili.

Ringrazio tutti i lettori, che fossero attivi o silenziosi, e a quelli che sono arrivati e hanno letto tutto in una volta, come Vedo_unicorni e gli altri, che magari non hanno lasciato commenti, ma hanno letto.

Spero che questa storia vi sia piaciuta e vi abbia lasciato qualcosa, almeno quanto ha dato a me, che amo così tanto perdermi nei mondi che ho creato, un po' come Raven ha fatto con Lauviah.

Spero che questa storia vi sia piaciuta e vi abbia lasciato qualcosa, almeno quanto ha dato a me, che amo così tanto perdermi nei mondi che ho creato, un po' come Raven ha fatto con Lauviah

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La Via delle Rune [completa] Where stories live. Discover now