~ 13 ~

1K 66 12
                                    

"Herm... vogliamo parlarne...?"
"Non so a che ti riferisci Gin, sul serio, hai le allucinazioni"
Ginny alzò gli occhi al cielo, erano passati ormai due giorni dall'accaduto ed Hermione continuava a negare tutto, ma evitava tutti i Serpeverde e si girava dall'altra parte quando per caso incrociava Draco nei corridoi.

A lui d'altro canto tutto ciò non dispiaceva, doveva infatti fare i conti con sé stesso e più le stava lontano meglio era.
"Magari mi hanno avvelenato"
"Non credo che sotto avvelenamento saresti saltato addosso alla Granger"
"Ancora Blaise?! È stata lei a provocarmi, te l'ho detto, e comunque sono stato al gioco solo per dimostrarti che anche lei sarebbe caduta ai miei piedi proprio come tutte le altre"
"Come no, inventatene un'altra Dra" disse Blaise guardando l'amico con aria scettica.
"Oh ma zitto Zabini, è così e basta."
"A Theodore verrà un colpo quando lo saprà!"
"BLAISE! NON PROVARCI NEANCHE PER SCHERZO! Non ti azzardare a mettere in giro voci strane e infondate, altrimenti ritieniti già morto."
"Suvvia Draco, fammi divertire un po'... no eh?! E va bene... la smetto... ma sei noioso quando fai così."
"Blaise se non chiudi quella boccaccia ti giuro che te ne farò pentire."
"Mi minacci?! Mamma Narcissa non sarebbe affatto contenta di sapere che il suo principino adorato fa certe cose a dispetto della sua educazione e... DRACO!" Blaise sobbalzò sulla poltrona su cui era seduto quando un libro gli volò a pochi centimetri dall'orecchio.
"Ti avevo avvisato. E sappi che ho sbagliato mira di proposito. Quindi ti conviene chiudere la bocca."
"Sei completamente impazzito!"
"Ragazzi!" esclamò ad un tratto Theodore Nott entrando nella Sala Comune di Serpeverde con delle buste in mano, interrompendo il battibecco "Sono arrivate delle lettere per noi dal professor Lumacorno!"
"E perché ce le hai tu?!"
"Ero in camera e un gufo ha bussato alla finestra, tenete, non so di cosa si tratti"
"Sarà qualche altra stupida riunione, quello non ha proprio niente da fare" sbuffò Blaise afferrando la sua.
"Oh no..." disse Draco dopo un'occhiata veloce al foglio "...no ragazzi io una festa con quegli sfigati non la reggo..."
"Ehi ragazzi che sono quei musi lunghi?"
"Ciao Vincent, sono appena arrivati gli inviti per la festa di Natale del Lumaclub" rispose Blaise seccato.
"Ma questa è un'ottima notizia! Almeno per voi... noi come al solito non siamo abbastanza famosi o secchioni per partecipare a queste cose."
"Oh Goyle ancora con questa storia, ti assicuro che non è niente di esaltante, anzi ne farei volentieri a meno." sbuffò Draco.
"A volte mi chiedo cosa ci facciate a Serpeverde. Portate dell'alcol di nascosto e movimentate la serata no?! Vi devo dire proprio tutto?!"
"Beh in effetti non ha tutti i torti... si potrebbe anche organizzare qualcosa..." disse Theodore con lo sguardo perso nel vuoto.
"Ma secondo voi dobbiamo andare per forza accompagnati...?" Blaise si fece improvvisamente pensieroso.
"Cos'è, hai paura delle ragazze adesso?!" rispose ironico Draco con un ghigno, che svanì non appena l'amico gli lanciò un'occhiataccia eloquente in risposta.
"Credo di no Blaise, ma perché negarci un po' di sano divertimento, se capisci cosa intendo"
"Sei veramente un depravato senza speranze Nott."
"Smettila di fare il sofisticato Dra, ne avresti bisogno anche tu" disse Theodore con aria ammiccante.
"Io veramente ho bisogno di fare un giro, ci vediamo a cena" così dicendo Draco tirò fuori una sigaretta e si avviò verso l'uscita, mentre i compagni continuavano a fare progetti per la festa di Lumacorno.

~

"Ginny ma... a proposito... tu che ci facevi con Blaise Zabini?" disse ad un tratto Hermione sbucando da dietro la pila di libri che la divideva dall'amica.
Ginny, che stava rispondendo ad una lettera, arrossì fino alla punta delle orecchie e si fermò con la piuma a mezz'aria, colta alla sprovvista da quella domanda.
"Cosa...?"
"Eri con Zabini quando sei entrata nella stanza..."
"Ah si...? Cioè voglio dire, quando...?" completamente nel panico, cercava di non incrociare lo sguardo dell'amica, sapendo che, se l'avesse fatto, si sarebbe sicuramente tradita in qualche modo.
"Ginny? Tutto bene?"
"Come scusa?"
"Dicevo che tu e Blaise..."
"Oh Herm scusa devo andare alla guferia a spedire questa lettera a mia madre prima che faccia buio, ne parliamo dopo va bene?" non le diede il tempo di replicare che subito si alzò e praticamente corse fuori dalla biblioteca. Hermione, confusa e stupita da quello strano comportamento, la seguì con lo sguardo finché non la vide uscire; subito dopo, dalla porta lasciata aperta dall'amica, vide sbucare degli inconfondibili capelli color biondo platino.

Oh no, pure qui! Ma cos'è! Una persecuzione?!
Vabbè dai stai calma, basta non dargli confidenza, tutto qui, poi hai un sacco di libri davanti quindi magari non ti ha vista...
Però adesso si sta girando da questa parte!
Abbassa la testa! Muoviti!

In preda al panico fece un movimento strano e tutti i libri, che erano ammassati in bilico l'uno sopra l'altro, caddero a terra con un gran baccano.

Ecco. Ora mi ha vista di sicuro.

Si abbassò a raccoglierli con la spiacevole sensazione che qualcuno di sua conoscenza si stesse divertendo molto alle sue spalle, e infatti poco dopo si ritrovò un ghigno molto familiare ad un palmo dal naso.
"Granger, Granger, Granger, devi imparare a contenerti, non pensavo di farti quest'effetto"
"Malfoy. Sei veramente un idiota."
"Ah si? E perché hai cercato di sedurre un idiota?"
Hermione arrossì e si girò a guardarlo negli occhi con aria furente "Come scusa?!"
"Suvvia, non ci sente nessuno, non c'è bisogno di fare la santarellina"
"Ma sei impazzito o cosa?! Primo, qui anche i muri hanno le orecchie; secondo, io non ho fatto proprio niente Malfoy, al massimo sei tu che non riesci a tenertelo nelle mutande per più di 10 minuti senza cominciare a provarci con qualunque cosa respiri."
"Ehi Granger, stiamo calmi, quanta rabbia repressa, cos'è?! Stai in astinenza da un po'?! E poi, anche se comunque non sono affari tuoi, io non ci provo minimamente con qualunque cosa respiri, solo con chi è abbastanza degna, e tu ovviamente non lo sei, mezzosangue, quindi l'unica soluzione possibile è che sia stata tu a cercare di sedurre me."
Hermione, arrabbiata e offesa, all'improvviso non riuscì più a trattenersi dal tirargli uno schiaffo in piena guancia "Non rivolgermi mai più la parola, stronzo."
Draco le afferrò con forza il polso e le rivolse uno sguardo carico di disprezzo "Mezzosangue come osi?!"
"Lasciami! Mi stai facendo male!"
"Che sta succedendo qui?!" intervenne ad un tratto Madama Pince richiamata dal baccano che stavano facendo i due.
Hermione ne approfittò per liberare il polso che Malfoy le stava stritolando e, con un timido cenno di scuse alla bibliotecaria, raccolse le sue cose e si avviò verso l'uscita lanciando di sottecchi uno sguardo omicida a Draco, mentre dentro di sé veniva colta da un'incomprensibile tristezza.



~•~ Spazio Autrice ~•~
Ehilààà! Si, sono ancora qui, non mi hanno rapito gli alieni e i dissennatori non mi hanno succhiato via l'anima (non ancora, almeno).
Mi devo scusare per il ritardo, in queste due settimane ho studiato veramente tantissimo e non ho trovato il tempo di scrivere, quindi cercherò almeno di far uscire in fretta il prossimo capitolo!
Intanto spero che questo non sia venuto fuori una schifezza, ma capitemi, è una fase di passaggio per il "prossimo grande evento" che credo ormai abbiate capito tutti qual è... vero?! 🤔
A voi come sta andando questo periodo pre-Natale?! Ditemi che non sono l'unica ad essere sommersa di cose da fare!
Comuuunque, a prestissimissimo! Parola di Harry Potter! 🖐🏼😌
PS. Vi ringrazio sempre immensamente per tutte le stelline e i commenti e le visualizzazioni che mi lasciate, lo sapete! ♥️
PPS. LO SO che Draco e Theodore non erano nel Lumaclub, ma... esigenze di copione! 😇
PPPS. Ultimamente sto avendo qualche problema con i messaggi privati qui su wattpad, perciò se non vi dovessi rispondere non odiatemi e scrivetemi in bacheca... oppure mandatemi un gufo, non so, come preferite. 🦉
PPPPS. Questo Spazio Autrice è venuto fuori lunghissimo e ahdjkdisudneobajxorm basta ciao.

Dramione: Ghiaccio e Fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora