Capitolo 12

154 13 3
                                    

Lara incrociò le braccia al petto cercando di bloccare quei brividi che le stavano percorrendo la schiena dopo quel semplice pensiero che le si era formato in testa.

Era così innamorata da mancarle il respiro.

La ragazza si appoggiò allo schienale e con occhi spalancati osservò l'uomo di fronte a lei. Era possibile amare ancora Zayn Malik dopo tutto quello che le aveva fatto? Dopo averle spezzato il cuore, averle rovinato l'ultimo straccio di vita normale che era riuscita a costruirsi in sei anni? Eppure il suo cuore le diceva di amarlo in un modo così sicuro e così vero che era impossibile non credergli. Le diceva che lei quell'uomo lo desiderava ancora proprio come la prima volta o forse ancora di più.

Lara si coprì automaticamente la bocca cercando di nascondere il singhiozzo che ormai era sulla punta della sua lingua. Il moro osservò la ragazza per qualche istante percependo immediatamente dal suo linguaggio del corpo che stava accadendo qualcosa in quella testolina. Gli occhi improvvisamente troppo lucidi della castana furono una sorta di segnale che lo spinsero ad alzarsi di scatto ed avvicinarsi a lei dall'altra parte del tavolo. Si accovacciò vicino a lei, sperando di incontrare dal basso lo sguardo dolce di Lara mentre le pose una mano gentile sulla coscia e una sulla guancia.

La castana sospirò profondamente cercando di calmarsi il più possibile, ma vedere il moro lì, in ginocchio, a guardarla ancora una volta come se fosse l'unica donna della sua vita, come se fosse l'unica persona che amava più di ogni altra cosa, la face cedere del tutto. Lasciò che le lacrime le segnassero il viso e che le sue mani pallide si posassero sulle guance di Zayn, come per incorniciargli il viso, poi con quel poco di fiato che le era rimasto in gola sussurrò un piccolo "Zayn" e il suo cuore perse qualche colpo quando il moro ricambiò lo sguardo con un sorriso così gentile e gli occhi decisamente più lucidi di qualche istante prima. Poi fece un piccolo cenno con la testa come per dirle che andava tutto bene.

Che lui era lì con lei e che non l'avrebbe più lasciata. Che l'amava.

Lara a sua volta ricambiò, senza angoscia o paura di ferire qualcun altro.

Anch'io.

Appoggiò la sua fronte su qulla del moro senza mai lasciare quello sguardo. Sapeva che non sarebbe stato facile. Che ci sarebbero stati giorni in cui non l'avrebbe sopportato. Giorni in cui l'avrebbe odiato, eppure era certa che ce ne sarebbero stati altrettanti felici e perfetti. Sapeva anche che, per quanto quel momento fosse così adatto, non lo avrebbe baciato. Non l'avrebbe mai baciato con quella fede ancora al dito.

Zayn si portò la mano di Lara alle labbra e la sfiorò gentilmente, poi, con una serietà che era rara per il ragazzo, le disse "Ho iniziato una procedura di divorzio poco dopo averti ritrovata, ma Perrie sta complicando la faccenda più del previsto. Ti prego aspettami. Ti prometto che poi non ti lascerò ancora una volta e potrò essere tutto, completamente, tuo."

La castana provò per un momento un grande dispiacere nei confronti della bionda, ma non poté far altro che annuire sigillando la promessa di aspettarlo ancora una volta.

Quel momento fu bruscamente interrotto dallo squillare del cellulare della ragazza che, come elettrizzata, si allontanò dal moro per raggiungere il telefono. Si morse il labbro cercando nella borsetta e, non appena prese in mano l'apparecchio, spalancò gli occhi.

-Mark-

Sullo schermo il nome del suo ex fidanzato brillava insistentemente, come per spingerla a rispondere più velocemente. Lanciò uno sguardo a Zayn, ancora accanto a lei, e si chiese se fosse una buona idea rispondere proprio in un momento così particolare, ma la mano del moro le diede la risposta. Il ragazzo prese il telefono dalla mani della castana e con quello sguardo così tipicamente geloso non solo riattaccò, ma spense anche il cellulare. "Non parlargli, non cercarlo, non rispondere alla sue chiamate o ai suoi messaggi. Ti deve lasciare stare perché non starò a guardare questa volta Lara."

La castana lo guardò allibita e in un breve momento di lucidità si rese conto di quanto la situazione fosse cambiata in pochi istanti. "Ti ho appena dato una possibilità Zayn e tu hai il coraggio di comportarti ancora una volta come se fossi di tua proprietà? So che il fatto che Mark mi voglia parlare ti può far sentire insicuro, ma è pur sempre un uomo che a modo mio ho amato. Questa relazione non funzionerà se non riesci nemmeno ad accettare il fatto che io, di tanto in tanto, parlerò non solo con il mio ex fidanzato, ma anche con persone del sesso opposto. Se pensi di non essere in grado di lasciarmi libera, allora forse è meglio mettere in chiaro la situazione ora e finirla una volta per tutte." La castana sapeva di essere stata fredda, ma non poteva certo permettere al moro di ricominciare a comportarsi come quando era più giovane. Non era più la sua maid e voleva che lui lo capisse bene. Era perfettamente consapevole che se avessero voluto funzionare come coppia avrebbero dovuto, entrambi, raggiungere dei compromessi.

Il moro si morse il labbro, chiaramente scontento di aver creato un clima teso proprio dopo un momento così dolce. Le prese delicatamente il mento tra le dita e con una gentilezza infinita le accarezzò la pelle morbida "Scusami, scusami. Devi darmi tempo, non è così semplice per me. Ti ho già persa una volta e ho paura che possa riaccadere. Ti prometto che ci lavorerò: Tu, però, promettimi che non cambierai idea per tornare... per tornare da lui." Lo sguardo della ragazza si rilassò notevolmente, l'affetto nuovamente visibile nei suoi occhi. Si portò la mano del moro alle labbra e la sfiorò

"Va bene".

Perché si, forse la situazione non era ancora del tutto sistemata e sicuramente cambiare sarebbe stato difficile per entrambi, eppure... eppure quel sentimento, quello che sentivano dentro, non poteva essere sbagliato.

"Te lo prometto"


(Cari lettori superstiti siete davvero fantastici. Grazie per aver letto un'altra parte di questa storia. Ormai siamo praticamente alla fine per davvero.

Spero che via sia piaciuto il capitolo (un po' breve) e che vi abbia fatto un po' sorridere.

Alla prossima,

un bacio

maid_girl_love :))


You're still My MaidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora