•Tre Sigarette•Wolfstar

5.2K 327 26
                                    

Sirius

Noi quattro malandrini eravamo fuori dal castello di Hogwarts per una delle nostre solite gite pomeridiane. Adoravo le nostre passeggiate, potevo comportarmi come volevo con loro e questa cosa mi faceva sentire più a casa con loro che con i miei genitori a Grimmauld Place. E si, era vero, qui ad Hogwarts c'erano i compiti da fare e molto studio, ma con loro era tutto molto più semplice.
Mentre camminavamo vidi una scatolina rettangolare, che conoscevo.
«Cos'è quella?»chiese James, notandola anche lui. Peter fece spallucce mentre io andai a prenderla, notando subito la solita scritta "Cigarettes", che equivalevano a...
«Sono sigarette.»aprii il pacchetto e notai che all'interno ce ne erano quattro. Giuste giuste per ognuno di noi, wow.
«Vogliamo provare?»chiesi poi io, porgendo il pacchetto a James, certo che ne avrebbe presa una.
«Ma si, perchè no?»infatti mise una mano nel pacchetto e ne afferró una. Poi la porti a Peter, che fece un passo indietro e gesticolando per farmi capire che non la voleva. Alzai le spalle e poi guardai Remus.
«Tu sei pazzo Sirius, sei completamente pazzo.»mi disse lui, impuntandosi sul fatto che io non divessi fumare robaccia, cosa che ripeteva quasi tutti i giorni.
«È solo una sigaretta, Rem. Non c'è niente di male. Non è illegale.»detto questo ne presi una e me la misi tra le labbra. Quella era la mia prima sigaretta. Eppure sapevo perfettamente come muovermi.
Presi la bacchetta e dissi a James di avvicinarsi. Accesi la sua con un incantesimo e lui aspiró subito. Poco dopo, vidi che gli stava uscendo dal naso.
«Oddio, guarda da dove ti esce!»lo presi in giro. Lui ridacchió e fece qualche altro tiro, prima di dire che non gli piaceva.
«Tocca a te.»mi disse. Accesi la sigaretta e aspirai. Sentii il fumo entrarmi in bocca e galleggiare tra i denti. Aveva un vago sapore di caffè, non era affatto male.
Dopo un po' sputai il fumo e dissi che mi piaceva.
Mentre facevamo la strada di ritorno a scuola fumai anche le altre due. Merda, quelle cose creavano dipendenza veramente.
Prima di entrare dentro, Remus peró mi fermó.
«Sei un vero idiota, lo sai questo? Adesso non riuscirai più a liberartene. Ti sei appena rovinato la vita!»mi gridó contro e poi se ne andó.
Era vero, da una parte.
"Avevo fumato Tre Sigarette."

•Life of number•WolfstarDonde viven las historias. Descúbrelo ahora