16. Scontrosa Serpe

3.1K 137 81
                                    


Quella sera Harry era tornato presto dalla punizione, una cosa insolita, dato che la punizione in questione ce l'aveva con Piton. Questo aveva scatenato una certa curiosità nei suoi amici, così aveva dovuto scansare le domande troppo curiose di Ginny, quelle sapienti di Hermione e le frasi cattive di Ron rivolte a Piton che, strano a dirsi dato il poco tempo in cui conosceva la vera identità del suo serpeverde, gli davano fastidio. Per fortuna Dean era impegnato in una partita a Sparaschiocco con un ragazzo del terzo anno, così non proferì parola; Seamus era, a detta dei suoi amici, con il suo passionale serpeverde Theodore Nott e Neville stava leggendo un libro di erbologia che lui non aveva mai sentito, dal titolo: Piante per tutti i gusti. Era comunque convinto che Neville avesse sentito le domande insistenti degl'altri, ma non era il tipo che invadeva gli spazi personali altrui e questo era uno dei motivi per cui amava parlare con lui, era certo che avrebbe potuto confidarsi con Neville in un momento più tranquillo.

Dopo essersi defilato con la scusa che Piton ne aveva abbastanza della sua stupidità per quella sera e che lui era veramente stanco, prima di andare a dormire, Harry si fece una doccia lentissima e rilassante ripensando agli eventi di quella sera. Nnon aveva mentito a Piton, lui era innamorato del professore, con suo stesso stupore i suoi sentimenti non erano svaniti dopo aver capito chi fosse il serpeverde, lo aveva anche accettato abbastanza in fretta ed era deciso a dare il tormento a Severus Piton.

****************************

Il mattino arrivò troppo in fretta nel dormitorio grifondoro, Harry si alzò di malavoglia e dopo svariati tentativi riuscì a far alzare anche Ron, per dirigersi a colazione.

Ron: "Miseriaccia, due ore di trasfigurazione di prima mattina"

Harry: "C'è di peggio" Rispose distratto Harry con il suo telefono in mano.

Ron: "Vero, niente è peggio di Piton e Pozioni la prima ora, con molta probabilità ci toglierebbe dei punti o ci darebbe delle punizioni."

Harry: "Ripetilo Ron"

Ron: "Cosa? Di Piton e delle punizioni? Perché?

Punizione, come aveva fatto a non pensarci prima? Piton aveva detto che se non avesse finito il suo lavoro nella dispensa avrebbe dovuto continuare tutte le sere successive finché non avesse terminato; quindi quella sera, doveva andare nell'ufficio del professore. Era perfetto.

Ron: "Harry, mi spaventi, ho appena parlato di Piton, pozioni e punizioni e tu stai...sorridendo?"

Harry: "Eh? Cosa?"

Ron: "Amico ma che ti prende?"

Harry: "Ah niente scusa, ero sovrappensiero, mi è tornata in mente una cosa stupida. Trasfigurazione la mattina è certamente pesante, facciamo un bella colazione per prepararci che ne dici?" Disse Harry per cambiare discorso, sapendo che se si parlava di cibo l'amico avrebbe dimenticato qualunque discorso fatto in precedenza.

Ron: "Ottima idea, spero ci siano le salsicce e le uova, tante uova."

Ecco, appunto. Pensò sorridendo Harry e riprendendo in mano il telefono.

*******************

Ore 7:15

Pezzo di Idiota:

Buongiorno!

Severus si stava dirigendo verso la sala grande per la colazione quando ricevette il messaggio, non poteva dire di non aspettarselo, in fondo il grifondoro aveva espresso in chiare parole che avrebbe insistito, ma lui era pur sempre un serpeverde. Ecco perché decise di farlo attendere e di non rispondere a quel messaggio.

Chat SnarryWhere stories live. Discover now