Chapter 10 (parte 1)

2.1K 74 3
                                    

Dance with me

Il mattino seguente Hermione si sveglia di buon ora e si veste. Esce dalla stanza senza svegliare Draco. Cammina verso la sala Grande e appena entra nota che ci sono pochissime persone...ovviamente è Domenica è più che normale che le persone normali si sveglino tardi...ma Hermione non è normale quindi si sveglia presto anche di Domenica. Va incontro a Ginny ed insieme fanno colazione.
-Bene, a quale negozio andiamo?- chiede Ginny mentre mostrano il permesso a Gazza.
-da Madame McClean..è li che ho preso l'abito per il ballo del Ceppo- dice Hermione camminando verso il confine. Escono da Hogwarts e si smaterializzano ad Hogsmead. Camminano per strada ed entrano nel negozio. Subito la commessa arriva in loro aiuto.
-Ballo di Natale, vero care?- chiede gentile mentre le guida nell'ala est del negozio. Ginny prende dalla stampella un vestito blu scuro, con la gonna a pois e una cintura in vita nera. È sbracciato.

Lo mostra ad Hermione che annuisce contenta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lo mostra ad Hermione che annuisce contenta.
-Vado a provarlo- afferma Ginny per poi chiedersi in camerino. Hermione si guarda un po' intorno ma non riesce a vedere un vestito che possa essere adatto a lei. La commessa le si piazza davanti con una busta in mano.
-Credo ti stia bene..vallo a provare cara- dice indicandole i camerini. Annuisce e prendendo il vestito si chiude in un camerino. Apre la busta

Sorride e se lo prova

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sorride e se lo prova. Constatato che le piace, insieme a Ginny, vanno a pagare alla cassa. Torna in stanza e trova Draco sdraiato sul letto che guarda il soffitto.
-Hey- dice Hermione richiamando l'attenzione del suo ragazzo.
-Ciao amore- dice Draco raggiungendola mentre lei metteva a posto il vestito. La bacia e lei ricambia.
-Andiamo fuori?- chiede Draco ed Hermione annuisce. Dopo l'ora di pranzo Hermione torna in stanza ed inizia a prepararsi poichè il ballo ci sarebbe stato dalle 16:00 alle 00:00.

Hermione ha finito di prepararsi per il ballo e contempla il risultato. I suoi capelli sono raccolti in uno chignon circondato da una treccia, si è messa mascara,cipria,blush ed un rossetto rosso, per finire dei tacchi bianchi da abbinare al vestito. In genere non dà molto peso al suo abbigliamento apparte questa volta dato che è un'occasione speciale. È il primo ballo con Draco ed anche se non ci andrà con lui, ci ballerà e sarà una cosa speciale. Draco esce dal bagno, con una giacca nera, una camicia bianca e jeans neri.
-Wow, chi è questa ragazza meravigliosa?- chiede avvicinandosi a lei che arrossisce
-Non lo so, ma so che è solo tua- risponde lei sorridendo
-Non desidero altro- commenta lui mettendo una mano sul suo viso per poi baciarla.
Qualcuno bussa alla porta ed i due controvoglia si devono staccare.
-Hermione, sono io, Tom.- afferma il ragazzo
-Ecco, devo solo mettermi il rossetto!- esclama Hermione sistemandosi il rossetto, poi lancia un'occhiata a Draco ed esce dalla stanza.
Tom spalanca gli occhi quando vede uscire Hermione.
-Sei..sei bellissima- dice un po' imbarazzato, lei arrossisce ma per qualche motivo quel complimento non la rallegra come quello di Draco.
-Grazie, anche tu stai bene.- dice sorridendo imbarazzata. Camminano verso la sala Grande tenendo lo sguardo fisso sulla strada che devono percorrere. Arrivano davanti alle due porte e si prendono sotto braccio per poi entrare. Gli occhi di Hermione ricadono su un gruppetto. I suoi amici.
-scusa Tom, vado a salutare dei miei amici- dice Hermione per poi dileguarsi sotto il suo sguardo rapito. Arriva davanti a Ginny e l'abbraccia sorridendo.

-Hey Herm sei bellissima!- esclamano in coro Ginny, Ron e Harry. Hermione sorride.
-Grazie..anche voi non siete da meno- afferma abbracciando Ron, poi Harry. Arrivano Luna e Neville che fanno i complimenti a tutti e li abbracciano. Poco dopo in sala entrano Draco e Astoria. Hermione si gira verso il biondo e gli sorride.
-Buona sera miei cari studenti! Complimenti per gli abiti, state davvero bene, volevo annunciare che stanno per iniziare i balli, buon divertimento- dice la McGranitt. Tutti applaudono e parte una canzone abbastanza movimentata. Hermione torna da Tom e iniziano a ballare. Deve dire che pur essendo il ragazzo più "figo" di tutta la scuola, balla veramente male. Dopo qualche minuto la canzone finisce ed Hermione va a bere. Incontra Astoria che le sorride.
-Ciao Hermione...stai veramente bene- si complimenta la ragazza sorridendo.
-Grazie Astoria, anche tu stai benissimo- ricambia Hermione. Le sorride e si allontana. Mentre cammina sente delle urla, infatti tutta la sala si azzittisce.

-LEI E LA MIA RAGAZZA! PERCHÈ TE LA SEI PORTATA AL BALLO??- Sbraita Blaise prendendo per il colletto della camicia Draco, che lo lascia fare. Avrebbe voluto fare lo stesso lui con Tom..ma non può, o perlomeno, non lo fa solo per Hermione.
-mi dispiace Blaise...puoi anche riprendertela...mi serviva solo un accompagnatrice..lei ha accettato..io ho solo chiesto- si scusa Draco cercando di far calmare l'amico.
-NO! LA STAVO PER INVITARE IO! E TU! COME HAI POTUTO ACCETTARE IL SUO INVITO, SENZA ASPETTARE IL MIO?- Sbraita contro Astoria che lo guarda freddamente.
-Potevi pensarci prima..ormai mi ero arresa all'idea di un tuo invito..- confessa Astoria. Blaise da uno schiaffo a Draco e lo lascia andare, il biondo lo guarda scioccato massaggiandosi la guancia ormai rossa.

-Non c'era bisogno di darmi uno schiaffo! Sei solo un emerito idiota, e non ci vedi più dalla gelosia!! COME PUOI PRENDERTELA CON IL TUO MIGLIORE AMICO?- Si arrabbia Draco scuotendolo per le spalle. Blaise lo butta a terra cominciando a dargli pugni sullo stomaco. Hermione stringe i pugni, non poteva prendere le difese di Draco, mentre Astoria strillava di smetterla. La McGranitt li raggiunse e li separa. Guarda Draco che è pieno di segni e lividi. Lo lascia uscire dalla sala Grande ed Hermione lo segue con lo sguardo. Lancia un occhiata ai suoi amici.

-Ragazzi devo andare in bagno, torno subito- afferma la ragazza per poi uscire dalla sala. Guarda il corridoio e non vede Draco. Sbuffa e comincia a camminare.
-Draco!- strilla camminando a passo svelto per i corridoi di Hogwarts alla ricerca del suo ragazzo.

-Draco! Cavolo furetto!- strilla ancora ormai vicina alla loro stanza. Niente. Continua a camminare fino ad arrivare in un'aula. Curiosa vi entra...

Una nuova opportunitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora