12° CAPITOLO

283 139 13
                                    

Dopo essere uscita di casa, mi incammino lentamente verso scuola. Questa notte non ho dormito molto bene... ieri è stata una giornata molto pesante, soprattutto dopo che ieri sera ho perdonato mia madre; dopotutto c'è un proverbio che dice: "Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu". Me lo diceva sempre mio padre. Beh, perlomeno adesso non ho il rimorso di non aver fatto pace con lei!
<< Abby!>>, mi grida qualcuno da dietro. Mi giro e vedo che è Alex. Quindi aspetto che mi raggiunga e lo saluto. << Come mai sei in anticipo?>>, mi chiede. << E con questo cosa vorresti dire, che sono sempre in ritardo?>>, gli rispondo, fingendomi offesa. << No no, non mi azzarderei mai a dire una cosa del genere!>>, dice ridendo. Percorriamo il resto della strada che ci separa dalla scuola, parlando del più e del meno, finché non ci raggiunge Wade ed altri suoi amici di altri corsi.

Entriamo in classe, e la prima cosa che vedo è Skyler e Megan che stanno sghignazzando e parlando allo stesso momento. Io alzo gli occhi al cielo e dopo aver posato lo zaino, vado in bagno. Non ho la minima voglia di passare dieci minuti in classe, da sola, con quelle due di dietro che si prendono gioco di me. Quando arrivo al bagno, è quasi deserto. C'è solo una ragazza con i capelli biondi e il viso coperto dalle mani che piange. Mi avvicino sempre di più, finché non mi rendo conto che quella ragazza è Ashley.
<< Tutto bene?>>, chiedo a bassa voce. Lei si asciuga velocemente le lacrime dal viso ed alzandosi, mi dice, in tono minaccioso: << Se lo dici a qualcuno ti giuro che oltre a non avere amiche in questa scuola, ti renderò la vita impossibile>>. Poi dopo essersi controllata il trucco allo specchio, esce di corsa dal bagno. Io rimango un minuto a ripensare a ciò che mi ha detto e, dopo aver sentito suonare la campanella, mi affretto anch'io a dirigermi in classe. Entrata in classe, Ashley mi guarda torva, ed invece le altre due non si accorgono minimamente della mia presenza. Mi dirigo verso il mio banco e cerco di rimuovere tutti i vari pensieri per concentrarmi solo sull'imminente verifica.

Esco dal cancello insieme ad Alex che, dopo aver salutato Wade, mi racconta un fatto che è successo lo scorso anno tra un nostro compagno di classe e sul nostro professore di scienze. << Comunque grazie per tenermi sempre di buon umore e per avermi fatto compagnia a ricreazione!>>, gli dico guardandolo. << Ma figurati! Mi ha fatto piacere passare con te la ricreazione, non sa cosa si perde Skyler. Mah, il fatto più sconvolgente è che fino allanno scorso Ashley e Megan la prendevano in giro e adesso sembrano che vanno d'amore e d'accordo>>, mi dice. 

Dopo esserci salutati, ognuno se ne va per la propria direzione. Beh, avrò perso l'amicizia di Skyler, ma adesso posso dire che ho finalmente una madre che si comporta come tale ed un ragazzo dolce e simpatico che sta sempre al mio fianco, mi dico tra me e me, sorridendo.

Mi presento... sono l'amore! Where stories live. Discover now