Beatrice Baudelaire

179 2 0
                                    

Caro Signore

Sto scrivendo queste parole sulla macchina da scrivere nel tuo piccolo, polveroso ufficio, al tredicesimo piano di uno dei nove edifici più tristi di questa città. E' una stanza buia, ma c'è una vista interessante dalla finestra lontana. Se mi appoggio su questa sedia-- la tua sedia, se non erro-- posso vedere un lotto vuoto dove alcune piante insolite sono germogliate.
Tu non sei qui, ma penso di sapere dove tu sia, grazie ad alcuni indizi che ho scoperto. Per esempio, appeso sul muro a est c'è una grandissima mappa, con un percorso segnato con spilli e filo di lana. Inoltre ci sono delle note che indicano hotel, luoghi nascosti, uffici di auto a noleggio, sinagoghe, biblioteche pubbliche, biblioteche private, ristoranti, caffetterie, buffet all-you-can-eat e cinema, ogni posizione contrassegnata con data e ora. O io sono un ottimo detective, o tu sei pessimo a nascondere le cose-- o tu vuoi che io ti raggiunga ovunque tu sia.

Lo scatolo di legno sopra la tua scrivania con su scritto "letters" è pieno di lettere, ma sono tutte mescolate, e non riesco a determinare quale sarebbe il loro significato se le mettessi nell'ordine giusto. L'unica lettera mancante è quella che ti ho inviato io. O non ti è mai arrivata, o l'hai portata con te. 
Per favore signore, devo parlare con te. Ho sentito delle voci sulla tua ricerca ed ho dozzine di domande, oltre a un paio di critiche costruttive. Sto per lasciare questa città solo poche ore dopo averla finalmente vista per la prima volta, per seguire il tuo percorso di filo e spilli. Sto andando verso le colline, in modo che io possa trovare, dopo tutti questi anni, i miei tre fratelli. Sono l'unica famiglia che ho. Senza Violet, Klaus e Sunny sono solo un'orfana-- un'orfana che sta lasciando questa lettera qui, nel caso ci mancassimo. 




P.S. Questo è un fermacarte davvero molto bello, ad ogni modo, non riesco a dirti se assomigli ad un serpente, ad un verme o un'anguilla. 

Le Lettere Di BeatriceWhere stories live. Discover now