Lemony Snicket

134 1 0
                                    


Carissima Beatrice,

Alla fine, ho trovato del tempo per scriverti, dal momento in cui Eleanora Poe è via dall'ufficio e quindi non guarda oltre la mia spalla. Da quando dissi al preside che ero interessato alla retorica pensai che mi sarebbe piaciuto fare volontariato su un giornale, ma non avrei mai pensato che sarei stato un assistente correttore- ortografico per necrologi-- e ora che mi ritrovo qui a fissare questo titolo errato, vorrei averti seguito invece nella professione teatrale.
Madame Poe mi ha detto di non rivelare mai alcuna informazione che trovo prima che venga pubblicata nel "Daily Punctilio", ma non posso fare a meno di condividere con te il necrologio che mi aspettava stamattina sulla mia scrivania, sotto il fermacarte del "Lachrymose Leech" che I. mi diede come premio di laurea.
"La Duchessa di Winnipeg è sorda (deaf-dead)", diceva. Solo una lettera può cambiare ogni cosa. 
Povero R.! Non posso immaginare la sua tristezza nel perdere sua madre.
Lei è orfana adesso-- ed è anche la nuova Duchessa di Winnipeg, con tutti i privilegi e i rischi della sua posizione. Questo vuol dire anche che J. sarà trasferito al Financial Times, il che vuol dire che G., quella ragazza folle, diventerà la nuova redattrice di moda, il che vuol dire che probabilmente mi daranno il ruolo di critico drammatico. 
Chiaramente, saranno tempi difficili per tutti noi nei mesi a venire. 

So che in un momento come questo dovremmo pensare alla nostra organizzazione, e in quello che possiamo fare per proteggere i nostri volontari, ma posso solo pensare a te. Dovremo essere più attenti durante le nostre serate insieme, stare alla larga dalle finestre, anche se sono all'aperto, e controllare accuratamente sotto il letto, anche se nessuno ci dorme sopra. Dovresti evitare cibo sospetto, e io dovrei solo sedermi su certe panchine al parco mentre leggo i sonetti che mi mandi.

Quando prenderai i tuoi fiocchi durante l'esibizione di Venerdì, io sarò seduto in prima fila, ma non dare alcun segno che mi conosci. Mentre prendi il tuo fiocco, fai cadere uno dei tuoi spilli fuori dal palco. Quello sarà il tuo segnale per me che è sicuro incontrarsi nel solito posto per la nostra birra di mezzanotte. Sono sicuro che lo spettacolo andrà bene, ma spero che tu non debba più indossare quel costume da farfalla.

Mi manchi. Ci vediamo tra pochi giorni.

Le Lettere Di BeatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora