Capitolo 25

807 69 35
                                    

《Bene, ci siamo tutti. Hearth, è ora di darci delle spiegazioni》.

Eravamo riuniti nella stanza di Magnus, quest’ultimo a letto sotto le coperte con me accanto, mentre Blitz, Sam e Amir erano in piedi; l’unica sedia della stanza era stata lasciata a Heart.

Guardai il mago in attesa. Volevo sapere perché Magnus era momentaneamente morto la sera prima. Avevo bisogno di saperlo o sentivoche sarei potuto impazzire.

Hearth iniziò a muovere lentamente le mani, iniziando la spiegazione. Blitz iniziò subito a tradurre.

《Usare l’incantesimo alternativo aveva tante incognite in mezzo. La possibilità che andasse tutto liscio erano di una su mille, più o meno. Purtroppo non siamo fortunati e l’incantesimo non ha funzionato del tutto》, disse. Guardai il ragazzo accanto a me, che non sembrava a suo agio.

《Quello che è successo è che Magnus ha una sorta di conto alla rovescia da quando si risveglia. Finisce quel tempo e muore di nuovo, e resta tale a meno che non gli si dia della nuova magia per tornare in vita》.

《Aspettate. Mi state dicendo che sono praticamente solo mezzo vivo e che entro qualche ora potrei morire di nuovo?》, chiese incredulo Magnus. Sentii le lacrime agli occhi, quello era un incubo.

《Non c’è un modo per renderlo vivo totale?》, chiese Sam.

《Trovare qualcuno con cui fare uno scambio di vita, preferibilmente potente》.

《Non intendo lasciare che qualcuno scambi la propria vita con la mia, mi rifiuto》, disse Magnus incrociando le braccia.

《Se trovassimo Loki potremmo prenderla a lui, diventerebbe un problema in meno a cui badare》, osservò Blitz mentre traduceva tutto a Hearth.

《Come dire che è facile trovarlo, non sappiamo nemmeno se è ancora vivo》, fece Sam con un sospiro.

《Hearth, domanda importante. Come facciamo a tenerlo vivo finché possibile?》, li interruppi.

《Trasferendo in lui la magia ogni volta che muore. Il problema è che ne serve molta》.

《Quanta magia ho io? So di non averne poca, il controllo mentale e fisico non può essere fatto da chiunque. Se mi offrissi di dare io, solo io, la magia necessaria per tenerlo vivo, per quanto tempo può durare?》.

Hearth rimase fermo a scrutarmi, elaborando la risposta. Alla fine alzò tutte le dita.

《Dieci volte soltanto? Ma sono pochissime!》, esclamai basito.

《Tra la resurrezione alla seconda morte sono passati tra i due e i tre giorni. Con dieci resurrezioni magiche, Magnus può vivere per non più di un mese》.

Il silenzio calò sulla stanza. Nessuno aveva idea di cosa dire.

《Allora vedremo di sfruttare bene questo mese. Per… trovare Loki, o chiunque sia degno di dare la vita a lui》, dissi alla fine con un groppo in gola.

《Sono certo ce la faremo》, disse Amir con un lieve sorriso, anche se anche lui aveva gli occhi lucidi.

《Dobbiamo farcela. Abbiamo un mese, è abbastanza tempo per fare qualunque cosa sia necessaria fare. Hearth, tu eventualmente, se dovesse servire, potresti dare anche tu della tua magia a Magnus?》.

Il biondo divenne più pallido. Blitz gli rispose senza tradurci, lasciandoci ad assistere a quel silenzioso scambio di battute.

Alla fine il più basso disse: 《Oh, Hearth》, per poi andargli davanti e dargli un bacio sulla fronte.

《Che ha detto?》, chiese Magnus.

《Che preferirebbe di no perché senza magia sarebbe completamente inutile e solo un peso da portarsi dietro》.

《Hearth, tu saresti un peso? Io passerò il mio ultimo mese prosciugando i poteri di Alex e svenendo chissà dove ogni tre giorni circa, saresti meno pesante te senza poteri di me nella mia condizione attuale》, esclamò il biondo facendomi sgranare gli occhi. Come poteva essere così pieno di vita dopo aver saputo che sarebbe morto del tutto di lì a un mese?

《D’accordo, allora cercheremo qualcuno di adatto e nel frattempo si occupa di Magnus Alex. Che schifo di situazione》, riassunse Sam.

《Sappiate che io intendo andar avanti come se niente fosse, quindi domani inizio gli allenamenti per risolvere la situazione del mio occhio mancante》, disse Magnus con un sorriso.

Feci per commentare la sua positività quando sentii bussare alla porta.

《Avanti》.

Halfborn entrò e disse: 《Mio re, c’è una donna alla porta che è uno schianto e che vuole conferire con lei》.

《Riguardo a cosa?》.

《Non me ne ha parlato. Mi ha solo detto di dirvi che viene dalla torre del diavolo e che è una cosa importante》.

Io e Magnus ci scambiammo un’occhiata, poi scesi dal letto.

《Arrivo subito. La ragazza ha magari detto il suo nome?》.

《Mallory. Ha anche detto di dire che se rifiutate di sentirla entrerà nel castello a forza e sterminerà chiunque si metta tra lei e te》.

《Mi sta già simpatica. Falla entrare, io ti raggiungo》.

Guardai i miei amici e dissi: 《Amir, ho bisogno di qualcuno che mi faccia da viceré provvisorio, quindi vieni con me. Sam, ti sarei grato se badassi a Magnus, dato che lui resta qua. Hearth, Blitz, siete liberi di fare quel che vi pare》.

Girai e uscii dalla porta, preparandomi a qualunque notizia quella Mallory portasse e sperando fosse qualcosa di positivo.

Avevo bisogno di buone notizie e di un bagno caldo in cui rilassarmi o affogarmi.

Andai nella sala del trono sapendo che quello che potevo sentire avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi di tutta la mia storia

-🌸-

Mi ero dimenticata di aggiornare scusate tanto AHAHAHAHA

My Sire || FierrochaseWo Geschichten leben. Entdecke jetzt