Capitolo 5: The smile of a Sorceress

6.6K 249 37
                                    

Capitolo 5: The smile of a Sorceress

Roze guardò Damon incavolato, nemmeno l'aveva mai visto e così fai il tuo ingresso. Roze posò il libro e gli indicò il divano di fronte a sé

-Si accomodi Prince Damon

Lui si sedette circospetto

-Sarah puoi far preparare del thè? –chiese Roze- l'altro, il nuovo

Lei annuì uscendo per pochi istanti a dar l'ordine per poi tornare nella stanza in silenzio

-Bene...- disse Roze guardando Damon- a breve arriverà il thè. Ma può già dirmi il motivo della sua visita...

Lui stette in silenzio per un po', forse cercando le parole giuste. Nel mentre il thè arrivò. Roze sorrise alla cameriera e la ringraziò con un cenno.

-Io, come penso tu sappia, sono Lady Roze, promessa di tuo fratello Stephan- si presentò lei calma bevendo un sorso di thè. Damon bevette incerto un sorso e fu piacevolmente sorpreso di scoprire che era il suo preferito.

Lei sorrise- ho scelto bene?

-Si...non è male- disse lui- non credevo altri lo bevessero...

-Non amo il thè- disse lei- ma questo non è male, ho pensato che potesse piacerti, non sembri tipo che ama il thè...

Lui si sforzò di non ricambiare il sorrise di lei- hai un buon occhio.

Lei sorrise tranquilla servendogli un pezzo di torta al cioccolato- prometto che non è avvelenata, ma non so quanto sia buona visto che l'ha fatta io

Damon prese con cautela un morso della fetta e dalla sua espressione la torta gli piaceva- non è...male. Sei abbastanza brava...

Roze sorrise, era uno Tsundere, sapeva benissimo che quello era il suo dolce preferito e il suo thè preferito. Aveva preparato in caso di una sua visita il thè, la torta era stata una coincidenza che l'avesse fatta quel giorno. Voleva saper cucinare e per questo si stava allenando molto, specie nei piatti preferiti di Lord Aaron, che prevedevano 90% carne, ma sapeva fare quelli di tutti, più alcuni tipici del suo mondo e quasi ogni dolce esistente oltre alla maggior parte dei piatti di carne o di pasta o di pesce...era anche molto brava e quando i suoi lo chiedevano diceva che voleva essere in grado di dare al futuro marito una cena fatta da lei ogni tanto. Sia Stephan che Keith che Marienne adoravano la sua cucina e la cosa la rendeva felice.

-Di cosa volevi parlarmi? –chiese lei passando al tu, come lui aveva fatto

-Devi smetterla di sedurre la mia fiancé! –disse Damon

Lei lo guardò sotto shock, così come Sarah, che diavolo stava dicendo quel principe? –come scusa?

-Hai sentito bene tu...- iniziò lui

-Senza offesa e perdona il mio linguaggio- disse lei guardandolo negli occhi- ma io amo i maschi non le femmine. Sarebbe più probabile che io provi a sedurre te che la tua fiancé. Io e lei siamo solo buone amiche, e poi io sono fidanzata, non tradirei mai, anche se non è per amore che sposerò tuo fratello.

Damon la guardò- strano...

-Ora oltre che di seduttrice mi vuoi accusare di mentire? –gli chiese lei- non ho avuto voce in capitolo per le nozze. MA sarò fedele, non per lui, non per i soldi, non per il ruolo, non per la mia famiglia ma per me stessa per l'onore che ho e la stima che ho nella donna che sono. Quindi ti chiedo di non accusarmi di sedurre qualcuno. Sono l'unica forse che mai lo farebbe.

Sarah sorrise a Roze, era cresciuta molto dell'incidente ed era matura in una splendida piccola Lady, era naturale per lei sentirsi una seconda madre per Roze o almeno una amica molto stretta, era fiera di lei.

Otome LifeWhere stories live. Discover now