Capitolo 9

541 63 12
                                    

Dopo mesi di continuo fare avanti e indietro per lo spazio, ci siamo finalmente stabiliti sulla terra.

Ricordo ancora la felicità nei tuoi occhi quel giorno e tutte le lacrime che hai versato quando hai finalmente rivisto la tua famiglia.

Mi hai presentato a loro mentre ancora ci tenevamo stretti mano nella mano, storditi per il viaggio ed eccitati per il nostro ritorno, e nonostante fossi ridotto ad un fascio di nervi l'abbraccio che mi ha dato tua madre mi ha fatto sentire accettato.

I mesi dopo il nostro ritorno sono stati i più duri in assoluto per me: tu eri tornato a Cuba per trascorrere un pò di tempo con la tua famiglia, mentre io ero dovuto rimanere al Garrison con Shiro.

Ci tenevamo in contatto ogni giorno, ma entrambi sapevamo che non era lo stesso.

La tua era ormai diventata una presenza costante, negli ultimi mesi. Vedere il tuo sorriso attraverso lo schermo durante i due anni passati nell'abisso quantico sarebbe stato una manna dal cielo, ma in quel momento non mi bastava.

E non mi bastava perchè volevo ammirare quei tuoi sorrisi dal vivo. Non mi bastava perchè volevo abbracciarti e baciarti ogni qual volta potevo, senza dovermi preoccupare dei chilometri che ci separavano.
Non mi bastava perchè, ora che sapevo com'era vivere al tuo fianco, non mi sarei più accontentato di vivere la mia vita da solo.

Non mi bastava, perchè ti volevo lì con me.

Di giorno cercavo la tua presenza, mi giravo alla ricerca di un tuo sorriso e mi rivolgevo a te nella speranza di una risposta.

Da notte mi rigiravo nel letto alla ricerca della tua presenza e delle tue braccia strette intorno al mio corpo. Perchè ti ho sempre detto di non sopportare il modo in cui mi soffochi mentre dormiamo, ma la verità è che non potrei mai immaginare di dormire in un posto migliore delle tue braccia.

Così, la prima cosa che ho fatto quando finalmente ci siamo rivisti, è stato chiederti di venire a vivere con me nel nostro nuovo appartamento.

Mi hai baciato con le lacrime agli occhi e stretto a te mentre mi dicevi di si, ed il sorriso che mi hai rivolto dopo è bastato per colmare tutte quelle volte in cui ti avevo visto sorridere solo tramite uno schermo.

Mi hai dato il tormento per tutto il mese successivo per far sì che fossi tu a scegliere gli arredamenti, ed alla fine mi sono ritrovato a vivere in una casa della quale non avevo scelto neanche un soprammobile.

Ma mi andava bene così.

Perchè Lance, eri tu a rendere quella casa... beh, casa.

Bastavi tu. Bastava che fossimo assieme, ed avrei potuto vivere ovunque.

I quattro anni successivi sono stati quanto di più bello la vita potesse concederci.

Avere la possibilità di svegliarmi ogni giorno al tuo fianco, con il tuo sorriso a darmi il buon giorno. Vederti ogni giorno con ancora i capelli arruffati, con gli occhi chiusi dal sonno e le guance rosse. Trascorrere i pomeriggi di sole fuori e quelli piovosi in casa al caldo, avvolti in una coperta sul divano a guardare netflix. Ridere, piangere, litigare fino ad urlarci contro e poi finire col fare l'amore per fare pace. Addormentarmi al tuo fianco la sera, con la consapevolezza che il tuo volto sarebbe stata la prima cosa che avrei rivisto il giorno seguente.

Sono tante piccole cose che, nella loro estrema semplicità, fanno la differenza.

E noi, che abbiamo affrontato a testa alta una guerra uscendone vincitori, raramente abbiamo avuto a che fare con cose tanto semplici.

E io sono sempre stato restio a godermi quei momenti di felicità, perchè le cose semplici non hanno mai fatto per me, (tu per primo, sei quanto di più complicato potessi chiedere) ma poi tu mi prendevi la mano ed in qualche modo mi convincevi a credere che sarebbe andato tutto bene.

Ed io ti ho creduto, e mai niente nella mia vita è stato tanto facile quanto il nostro amore.

***

È mezzanotte passata e tu sei ancora incosciente, in questo letto di ospedale.

Ti stringo la mano, in cerca di una qualsiasi reazione da parte tua che però non arriva.

Continuo a stringerti la mano comunque.

Oggi sono esattamente 5 anni dal nostro fidanzamento.

Auguri a noi, Lance.

Ti amo.

***

Mi piacerebbe se qualcuno di voi esprimesse il proprio parere in merito alla storia, giusto per capire se vi sta piacendo o se è il caso di diminuire i capitoli perchè dopo un pò vi risulta noiosa :)

Forever and Always -KlanceWhere stories live. Discover now