Capitolo 30 - E fu sera e fu mattina (part 2)

354 16 10
                                    


Gazelle's Pov
Corro piú veloce del vento verso la scuola, piango lacrime amare mentre il ricordo della scena a cui ho appena assistito non smette di tormentarmi.

Xavier, perché lo hai fatto?!

<<Jordan! Jordan!>> spalanco la porta della stanza in cui si trova il mio migliore amico <<Jordan!>> lo trovo tremante, quando mi guarda noto i suoi occhi spegnersi, farsi vuoti quasi quanto quelli di Xene <<Lui dov'è?>> la sua voce è ridotta ad un sussurro, tra le mani vi è una lettera.

<<Non posso>> abbasso il capo e lui si alza furioso <<DOV'É LUI ORA?!>> scoppia a piangere. Di colpo la porta si spalanca ancora <<Jordan>> mi volto <<Claude?!>> ha uno sguardo serio, mi stringe una spalla <<Ho visto tutto>> apro la bocca per parlare ma il ragazzo dai capelli pistacchio mi precede <<Voglio vederlo>> ci spintona, ci precede lentamente, trascina i piedi in una camminata stanca.

<<Jordan>> alza una mano <<No, zitti, questa è l'ora>> Torch mi prende la mano e tutti e tre insieme ci avviamo in una specie di marcia funebre verso quel luogo. <<Mi dispiace così tanto, non avrei dovuto essere lì>> la stretta di colui che amo si fa più forte ma, tuttavia, non mi risponde né mi conforta.

Jordan's Pov
Ho paura.

<<Restate qui>> <<Ma->> <<HO DETTO DI STARE QUI>> il mio tono di voce è quasi tonante, le mie mani strette in pugni <<Ci siamo quasi>> sospiro afflitto ma sorrido, da lontano vedo il corpo malamente scomposto di Xavier.

Mi avvicino a piccoli passi, come se l'erba sotto i miei piedi dovesse essere toccata per un'ultima volta.

In effetti è così.

Claude's Pov
<<Non voglio guardare ancora>> stringo a me il corpo fragile di Bryce <<Nemmeno io>> strofina la punta del naso contro la mia mentre mi guarda negli occhi <<La farà finita>> <<Non puoi fermarlo>> ha un brivido <<É pur sempre il mio migliore amico>> scuoto la testa <<É questo il suo destino, e tu dovresti accettarlo>> piange in silenzio, non mi rivolge nemmeno un'occhiata, le mie parole lo hanno ferito <<Sarò con te>>

Anche io impedisco ai miei occhi di vedere gli ultimi istanti di quella vita troppo consumata.

Jordan's Pov

<<PERCHÉ?!>> mi getto ai piedi del cadavere di Xavier, lo contemplo ammirato ma allo stesso tempo sono rancoroso nei suoi confronti <<Ah, ma ora non ti cercherò più>> sfilo la lama dal suo corpo e la punto contro il mio <<Ho capito tutto: non ho mai accettato che tu fossi di qualcun altro, eppure era la verità>> una smorfia si dipinge sul mio viso <<Vi auguro di stare assieme per sempre>> come se una forza più grande di me mi avesse spinto mi ritrovo a osservare il sangue cremisi scorrere e bagnare i miei vestiti <<Perché io non voglio rovinare la vostra felicità>>

Il vento mi smuove i capelli ed io cado accanto al rosso <<Ti odio, ma ti amo>> spalanco le braccia mentre il buio mi ride in faccia.

Lucifero's Pov

Spalanco gli occhi <<Padre, perché?!>> mi giro ma al posto di chi ho interpellato vedo Xavier: se potessi piangere a quest'ora sarei fradicio delle mie stesse lacrime. <<Sono qui>> mi butto tra le sue braccia <<Jordan?>> <<Non lo so....>> è triste, lo sono anche io.

<<Ha scelto di morire solo>> non proferisco parola <<Non volevo....>> <<Tu non hai colpe, così come lui>> lo guardo <<Perché l'unica cosa di cui siamo responsabili è il nostro amore>> <<É stato punito per aver amato?>> <<Tutt'altro>>

Silenzio.

E fu sera, e fu mattina.
Dio vide che quello era cosa buona e sorrise.

*Angolo autrice*
Eh già.....Questa è la fine.....

[Hiromido & Bangaze] Run, Devil, RunWhere stories live. Discover now