~3~

78 10 9
                                    

- Ehi Songie!- richiamo la sua attenzione. Siamo in camera mia, sul mio letto spaparanzate disumanamente. Stiamo entrambe usando il cellulare, lei guarda dei video su YouTube, mentre io leggevo Fanfiction, prima che mia mamma mi inviasse il messaggio.

- Dimmi.- - mia mamma mi ha inviato un messaggio dove dice che io ora devo raggiungere papà al museo... Siccome lei non è in casa, tu non puoi restare...- spiego io -Ah! Nessun problema, ho capito. Allora ci vediamo domani.- sorride lei - ovvio.- le sorrido di rimando.

~3 minuti più tardi~

- ok Yunnie, a domani!- mi saluta lei incamminandosi verso casa sua - a domani!- Rispondo io. Attraversata la strada entrata nel museo sento uno strano rumore provenire dal l'ala est, così corro a vedere convinta che fosse mio papà, ma non c'era anima viva. Sbuffai pensando che aveva appena fatto fatica per niente e mi diressi verso l'ufficio. Busso, ma senza ricevere risposta così entro. Non c'è nessuno.

Sento il rumore della serratura della porta d'ingresso chiudersi, così corro verso l'entrata. Chiusa. Busso tirando forte i pugni per farmi sentire - papà!!!- chiamo, Ma niente.
Cerco nelle mie tasche il cellulare.-Oh, perfetto! Sono fottuta.- solo ora mi ricordo di aver lasciato il cellulare sul mio letto.

Ora sono sola, in un museo buio. Giusto... la prima cosa da fare è accendere le luci. Mi dirigo verso l'ala Ovest dove c'è il generatore. - ok Yun, ce la puoi fare... Allora se non sbaglio...- premo un bottone e si accende la luce della stanza - bene! La luce del corridoio dovrebbe essere...- premo un'altra bottone ma si spegne la luce della stanza in cui sono ora.
-Aish...- premo altri bottoni completamente a caso.-Woah! Sono riuscita ad accendere la luce sia qui che in corrid...- un rumore, o meglio, un suono mi interrompe.

È un suono molto vicino, somiglia rumore che fa un microfono col volume troppo alto. Decido di seguire il suono finendo così nella stanza con i nuovi arrivi. Qui la luce è accesa e mi rendo conto che a fare quel suono era un vaso di metallo, che non si sa per quale motivo stava vibrando. A fatica riesco a fermarlo facendo così smettere quel suono assordante.

- e così mi ritrovo di nuovo qui...- dico andando in giro per la stanza. - Certo che questi oggetti sono davvero belli...- dico poi fermandomi di fronte al grande specchio. - certo che la storia di questo specchio mette davvero i brividi ma, mi affascina allo stesso tempo.- affermo ricordandomi degli appunti che mi aveva prestato Songie. Mi avvicino incuriosita e note una scritta Incisa sulla cornice dorata -"Prendimi e portami nel mondo a cui appartengo"?- leggo ad alta voce - che scritta curiosa...- dico appoggiando la mano sulla lastra di vetro. In un secondo mi ritrovo avvolta da un fascio di luce, chiudo gli occhi e sento la sensazione di qualcosa che mi tira all'interno di quello specchio e subito dopo di qualcosa che mi butta fuori. Riapro gli occhi - D-dove sono finita?-

~Spazio autrice :3~
Scusate gli eventuali errori.
Spero che questo libro vi stia piacendo ^^

Ciaos~🐱

R i f l e s s oWhere stories live. Discover now