Premessa

85 11 9
                                    

Se siete arrivati fin qui, significa che la trama vi ha perlomeno incuriosito e ne sono più che contenta.
Tempo fa decisi di abbandonare il mondo di wattpad, ma per quanto uno scriba può resistere alla vista di una pergamena e del calamaio senza sentire il desiderio bruciante di scrivere?
Bé a questa domanda, adesso so dare una risposta. Non vi è un periodo ben definito, a volte ci si allontana da una passione per stanchezza, svogliatezza o per le esperienze non del tutto positive che si hanno in quell'ambito, però come uno strano scherzo del destino, si ci riavvicina quando nella propria vita si attraversa un periodo piuttosto buio, infatti è proprio quello che mi è capitato.

Quando tutto sembra essere tranquillo nella tua vita, arriva sempre qualcosa d'inaspettato, a volte può essere bello, a volte brutto, a me purtroppo è capitato il secondo.
Proprio in questi momenti, ti avvicini nuovamente a una vecchia passione... La scrittura e la lettura. Perlomeno è quello che è successo a me.

Ricordo un paragrafo nei libri di storia, un uomo che ha catalizzato la mia attenzione e soprattutto scatenato una forte curiosità in me. Ideali passati di uomini che hanno fatto di tutto per proteggere la propria terra, uomini forti, di gran coraggio, che non indietreggiano difronte un destino segnato dalla morte.
Ho sempre ammirato la figura di Leonida e i suoi 300, ma anche il carattere forte che contraddistingue Gorgo, sua moglie e fedelissima cittadina spartana.
Storie di uomini e donne dotati di un forte senso d'appartenenza ai loro ideali e al loro stato, personalità che adesso non esistono. Non è più possibile trovare qualcuno che abbia lo stesso coraggio, valore, determinazione e amore patriottico, proprio per questo ho deciso di riportare la loro storia in modo che non si dimentichi che sono esistiti davvero questi uomini.
Ho deciso di narrarvi in particolar modo della storia d'amore tra Leonida e Gorgo in forma romanzata, però prometto di seguire per filo e per segno la realtà storica, partendo da date e avvenimenti. Insomma cercherò di riportare il tutto in modo più storicamente accurato, ovviamente chiedo scusa in anticipo se farò qualche strafalcione.

Benvenuti nell'antica Grecia

Benvenuti nell'antica Grecia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Leonida e GorgoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora