Cast A Confronto

1.8K 62 63
                                    

*SONO MIEI PARERI, OGNUNO PUÒ PENSARLA COME CREDE
PACE E AMORE*

Premesso che il film l'ho rivisto in questi giorni perché la prima volta non l'avevo finito, posso però dire con certezza che tra serie e trasposizione cinematografica preferisco il telefilm.

Perché?
Semplice.

Il film non è fatto male, ma tralascia fatti molto importanti, almeno secondo il mio parere, e c'è pure qualche buchino di trama.
È vero che fare una trasposizione perfetta è impossibile per un sacco di motivi, ma non mi ha soddisfatto molto.

La serie invece, pur anch'essa tralasciando dei  tasselli e che nei primi episodi ci siano alcuni  dialoghi un po' forzati, mi è piaciuta di più. Il fatto che abbiano cambiato le modalità in cui sono avvenuti alcuni fatti rende questo telefilm  più interessante, lasciando comunque la trama principale intatta.

Inoltre anche come cast in  generale ho apprezzato molto di più quello della serie.

Ma facciamo dei confronti nel dettaglio:

- Jemie Vs Dominic
Nonostante il primo assomigli fisicamente molto di più al Jace che mi immaginavo, caratterialmente non mi è piaciuto come ha reso il personaggio e per questo  preferisco l'interpretazione di Dominic.

-   Lily Vs Katherine
Qui non ho particolari preferenze tecniche, ci sono pro e contro per entrambi , sono semplicemente più affezionata a Katherine Mcnamara.

- Robert Vs Alberto
Per me Alberto è il Simon perfetto, dentro e fuori, ma anche Robert è stato molto bravo nel ruolo di Simon. Nel film infatti era l'unico che salvavo del cast principale.

- Jemima Vs Emeraude
Qui vince Emeraude su tutti i fronti, Jemina non mi ha trasmesso quasi niente di Isabel nella sua interpretazione. Sono convinta che in altri ruoli sia stata e sarà molto più brava.

- Kevin Vs  Matthew
..... E me lo domando pure?
Anche qui Matthew secondo me è molto più nella parte, ma di gran lunga proprio. L'unica diversità tra l'attore e il personaggio è il colore degli occhi.  Su questo non mi sarebbe dispiaciuto l'uso delle lenti a contatto azzurre, ma solo se proprio vogliamo essere pignoli visto che il colore  degli occhi di Alec  è spesso rimarcato  nei momenti Malec. Ma tralasciando questo dettaglio, lo trovo perfetto!

- Godfrey Vs Harry
Sull'interpretazione generale  nulla da dire per entrambi. Tuttavia a primo impatto e caratterialme nel particolare, preferisco il Magnus interpretato Harry Shum jr.
Godfrey ce lo vedo un po fisicamente, ma non è riuscito a cogliere alcune sfumature del personaggio.

- Jonathan Vs Alan
Alan come interpretazione è il Valentine perfetto, punto. Se poi parliamo della somiglianza fisica, allora nessuno di loro due assomiglia molto al personaggio dei libri.

So perfettamente che il livello di recitazione, il badjet eccetera non è lo stesso, ma credo si possa fare lo stesso una comparazione.

È tra i due cast, secondo me, vince nettamente quello della serie.

SHIP & SHADOWHUNTERSWhere stories live. Discover now