Capitolo 17-Nuova coppia ad Hogwarts

3.8K 176 7
                                    

Rose pov's
È passata una settimana.
Non ho più voluto sentire nessuno dalla sera,quella maledetta sera in cui mi sono resa conto di essere innamorata di Scorpius Malfoy.
Le voci che giravano a scuola sulla sua presunta relazione con la Parkinson sono vere.
L'hanno confermato loro stessi.Stanno insieme e dicono che le cose tra di loro vanno a Gonfie vele.
Il che è strano come cosa perché Malfoy non ha mai una ragazza fissa,solo avventure di qualche notte e basta.
Magari tra 2 giorni si lasciano e tutto tornerà normale,oppure rimarranno insieme per mesi e io starò con Alice a piangere perché ho fatto la più grande cazzata della mia vita a innamorarmi di lui,perché mi conosco e prima che mi passi questa cosa ci passano mesi o anni.Prendiamo esempio tutte le ragazze di Hogwarts che dopo che Malfoy ha detto loro due paroline dolci loro ci sono cascate e sono andate a letto con lui,rimanendo ferite e deluse.Poi ci sono quelle innamorate,che appena saputo del fidanzamento di Scorpius hanno dato di matto,proprio come me.
Tutta la scuola spettegola tra di loro,fa scommesse e le voci girano e rigirano,quindi ogni cosa che succede tra loro due la scuola in pochi minuti lo sa.
Sto aspettando che qualche mio parente venga e mi dica "Rose lo sai?Si sono lasciati" così io posso finalmente trotterellare ed essere felice.
Scorpius mi ha fatto stare troppo male,non solo adesso ma anche prima.
Abbiamo sempre avuto il rapporto non proprio migliore di tutti,non ci siamo mai potuti vedere o parlare senza che qualcuno non stesse con noi.
Litigavamo sempre,anche quando i suoi genitori venivano a casa nostra,eravamo peggio di Draco e papà,almeno così mi ha sempre detto mamma.
Litigavamo per tutto e i nostri genitori la trovavano divertente,visto che secondo loro non sarebbero mai successo qualcosa tra di noi e invece qualcosa è successo.
Potevamo provare a essere amici,ad andare d'accordo ma alla fine non avrebbe funzionato.Mi ha usata e basta,non gliene mai importato nulla di me e mai gliene importerà.
Io e Scorpius siamo di due mondi diversi,proprio non siamo compatibili come coppia o amici.Lui è ricco e viziato,vuole tutto ai piedi e che tutti ascoltino solo lui,io sono normale,non sono ricca ma non sto neanche male,mio padre lavora come Auror mentre mia madre è ministro della magia,posso godere di una grande famiglia numerosa e affettuosa nei miei confronti,sono una Weasley e lui un Malfoy.Una Weasley e un Malfoy? Insieme? Non potrà mai succedere,proprio no,è una cosa immorale.
"Ehi a che pensi così costantemente?" ecco che appare il mio cuginone acquisito Lysander,io e lui ci diciamo sempre tutto ed ovvio che lui sappia già di Scorpius.
Quando sono corsa via dalla Sala Grande appena entrati la Parkinson e Malfoy lui mi ha vista e beh si può presupporre che mi abbia seguita,mi abbia visto piangere e abbia fatto 2+2,sarà un Serpeverde ma non è mica scemo.
"Lys,no stavo pensando a quanto io e Scorpius siamo incompatibili come coppia,non credi?" Mi sdraio sul letto e guardo il soffitto rosso e oro sopra di me,è carino,mi piace.
Lys si sdraia accanto a me e guardiamo insieme i colori.
"Io penso che come coppia starete anche bene insieme,a parer mio vi completate.Sai c'è chi dice che tra odio e amore c'è un confine sottilissimo,tu e Scorpius litigate di continuo,poi tu ti sei innamorata ma magari anche lui prova i tuoi stessi sentimenti ma lui crede che se venisse da te e te lo direbbe gli rideresti in faccia e lui morirebbe di vergogna.
Rose lo sai come è fatto Scorpius è orgogliosissimo,se non ci parli tu questo non verrà mai da te,piuttosto si infligge  una maledizione senza perdono da solo." Dice Lys
Dopo tutto non ha tutti i torti,si se ci ricordiamo il fatto che anche io sono troppo orgogliosa.
"Lys?" Lo chiamo girandomi verso di lui
"Si?" Si gira a guardarmi
Gli batto una mano sulla fronte
"Sei stupido?Sai meglio di me che sono la persona più orgogliosa di questa terra e poi se provava davvero quelle cose per me non si sarebbe messo con Parkinson tu non credi?
Andiamo e poi se avesse provato i miei stessi sentimenti? Cosa sarebbe successo?
Io e lui insieme felici e poi arrivano i nostri genitori che appena saputa la notizia,lui va a finire che lo mandano in un altra scuola e io rimarrò chiusa in casa per il resto della mia vita.Poi a mio padre verrebbe un infarto e poi se lui muore chi la tiene a bada mia madre? Poi mia madre se mi mettessi con Scorpius si sarebbe tutto quello che vuoi,ma la zia di Draco l'ha torturata e maltratta e per lei sarebbe un colpo al cuore sapere che sua figlia sta con il figlio del nipote di quella che l'ha torturata.
Poi zio Charlie mi sbatterebbe fuori dalla famiglia in meno di 4 secondi.
No Lys,no io e lui siamo incompatibili e così rimarrà per tutta la nostra vita." Così dicendo mi alzo e vado in Sala comune
Alice sta giocando a scacchi con Lily,Hugo sta guardando il suo gatto insieme a un suo amico.
Fred e James stanno facendo scherzi ai Serpeverde che si stanno allenando e io sono seduta nel divano a contemplare il vuoto più totale e a domandarmi quale sia lo scopo della vita.
Se non posso essere felice che senso ha.
L'unica persona che mi faceva stare felice era Scorpius,invece per lui non era così e me ne devo fare una ragione.
Un Malfoy e un Weasley non possono stare insieme,punto.

Meglio litigare con te,piuttosto che ridere con un altro-Scorose Where stories live. Discover now