Appendice 1 - Territori: La Zona Settentrionale

7 2 0
                                    

La zona nord è piuttosto fredda, con lunghi inverni e abbondanti nevicate per la maggior parte del Rhyn che aumentano man mano che si raggiunge l'estrema parte settentrionale.

Nell'estremo nord-ovest di Azheran si trova la grande isola di Soo-Kram. Il suo nome significa "Isola di Porpora" e la città principale, nonché capitale, è Kramas "Città di Porpora". Nella parte settentrionale dell'isola si trovano le Terre Alte, dove sono presenti varie cittadine arroccate sui monti, amministrate dalla nobiltà Sohan, gli Azharyn della Realtà. Nella zona meridionale, le Terre Basse, ci sono, invece, città indipendenti più grandi sotto la protezione dei Kona o delle Koni che governano per conto della capitale

 Nella zona meridionale, le Terre Basse, ci sono, invece, città indipendenti più grandi sotto la protezione dei Kona o delle Koni che governano per conto della capitale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'intero continente settentrionale è chiamato Ifherarg "Luce del Nord". La sua capitale è Dhakeerarg "Dominio del Nord", la città più importante degli Azharyn della Luce. Inoltre sono comprese nei suoi territori l'Isola di Helikann ad est e l'Isola di Ahnnys ad ovest. Quest'ultima, tuttavia, non è piu pertinenza degli Ifh, ma è stata donata alla Divinatrice Ahnnys, prendendone appunto il nome. In quest'isola il clima è completamente differente dal rigido e lungo inverno tipico delle terre settentrionali. Nell'estremo nord, infine, si erge la lunga catena montuosa del Kranhos-Nann che separa le Terre Esterne (Bianche Lande) da quelle abitate. Su uno dei picchi più settentrionali è stato costruito l'avamposto di Synam. Ogni città di Ifherarg ha completa autonomia rispetto alla capitale e sono governate da un Sommo Magistro.

 Ogni città di Ifherarg ha completa autonomia rispetto alla capitale e sono governate da un Sommo Magistro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Kha Jiam-Erk è una delle regioni presenti nel continente più ad est di Azheran. Il nome significa "Terre del Tramonto" poiché i due Soli di questo Mondo tramontano ad oriente. La capitale è Noohre "Brezza". La maggior parte del territorio è coperto da alte vette innevate su cui sono sospese le grandiosi città degli Azharyn dell'Aria. La regione è suddivisa in sette aree governate da due Sacerdoti, mentre l'ottava area comprende solamente l'avamposto di Tyelh Masa, sul fiume Masa, confine a sud che separa gli Akynos dagli Azharyn della Mente.

 La regione è suddivisa in sette aree governate da due Sacerdoti, mentre l'ottava area comprende solamente l'avamposto di Tyelh Masa, sul fiume Masa, confine a sud che separa gli Akynos dagli Azharyn della Mente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Azheran - Le Cronache degli Ejyn (vol 1) [estratto]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora