C.5-4: Il Mistero Di Quella Notte

1.8K 48 4
                                    

Dopo aver seguito due corsi particolarmente noiosi, o forse sono io a non provare interesse in qualunque argomento non comprenda dei sogni o un particolare vampiro... sento la necessità di un caffè.

Nel bar della facoltà vedo che anche Sarah è nella mia stessa situazione, infatti lo trovo al bancone. Accanto a lei, purtroppo, c'è Samantha. Impossibile evitarla se voglio parlare con la mia amica, perciò mi faccio coraggio, fingendo di non vederla.

"Hey, ecco la ladra di fidanzati!" sarebbe stato troppo facile passare inosservata. Emetto un profondo sospiro, capendo subito di non poter evitare la discussione incombente. Se solo sapesse che rubarle Loan è proprio l'ultimo dei miei problemi.

"Non mi importa di Loan! Cambia disco!" mi accorgo subito che è fiato sprecato.

"In ogni caso, non capisco proprio cosa ci trovi in te!" scuoto la testa, dicendomi che non ne vale la pena. Che mi accusi di tutti i mali del mondo se le va. Intanto Sarah mi rivolge un sorriso di comprensione, notando il mio sguardo implorante.

"Ascolta Samantha" dice la mia mica salvandomi dalle grinfie di quella leonessa "Credo che Alice sia stata chiara l'ultima volta. È Loan a girare attorno a lei, non il contrario! Quindi farai meglio a mettere il guinzaglio al tuo ragazzo, invece di venire ad abbaiare all'albero sbagliato!" Samantha fa una smorfia davanti all'espressione dura di Sarah.

"Be', non è quello che dice Loan" Non credevo fosse così ingenua da credere a tutto ciò che le dice quell'idiota. "Cosa?!" replica la mia amica "Credi ancora a tutto quello che ti dice quel tipo? Ma pensi ammetterebbe il contrario? Samantha, sai benissimo che Loan gioca con tutti, te per prima!" a quel commento Samantha decide di andarsene, si è già voltata quando, come per un ripensamento si gira e dice accigliata "Parlate così solo perché siete gelose!".

Sarah e io ci tratteniamo dal riderle in faccia finché non se ne va dalla caffetteria. Ridere delle disavventure di qualcun altro, allevia un po' della mia tensione.

"Si è innamorata di Loan anni fa, ma non sembra capire che la cosa non è reciproca. È un classico delle leggi dell'amore. Ci innamoriamo sempre della persona sbagliata..." al sospiro di Sarah fa eco il mio "Si, capisco che vuoi dire..." come al solito la mia boccaccia non ne vuole sapere di restare chiusa.

"Ah si?" chiede subito la mia amica, i suoi occhioni scuri mi guardano scintillanti "Sento che qualcosa ti turba. O meglio... qualcuno. Dimmi tutto! Adoro i segreti d'amore" sospiro di nuovo, vorrei davvero confidarmi con lei, dirle quanto mi sento sola a causa dei miei sentimenti contraddittori che sento per Nicolae. Sarah sembra avere le idee più chiare delle mie in fatto sentimentale. E poi è la mia migliore amica, e sola....

È arrivato il momento di parlarle dei miei dubbi riguardo Nicolae.

"Hai ragione. C'è qualcuno"

"E non me l'hai detto?! Voglio sapere tutto. Chi è questo ragazzo misterioso a cui continui a pensare? Il suo sguardo si incupisce subito appena nomino colui che mi fa battere il cuore.

"Cosa?! Che ti avevo detto? Non devi innamorarti di un Bartholy! E soprattutto di Nicolae!"

"Sai benissimo che queste cose non si possono controllare. E non ho mai detto di essere innamorata di lui. Salti subito alle conclusioni. È solo che Nicolae... non faccio che pensare a lui, non so perché. Ho provato a dimenticarlo, ma non ci riesco" più parlo più l'espressione di Sarah si acciglia "Be', forse non hai provato abbastanza!" ribatte aspra "Sforzati di più! Non devi assolutamente iniziare a fantasticare sui Bartholy!"

"Non sto fantasticando!" non capisco perché sia convinta di questo, è lei la sola a fantasticare al momento "Ma non ti ho detto la cosa più importante su noi due"

Is it Love? NicolaeWhere stories live. Discover now