*deep breath*
I'M ALIIIIIIVEOk, fine momento Sia.
Come avrete notato dal titolo, sono tornata con una nuova parte della rubrica legata al mondo delle FF.
Contenti?
Oggi vi porto ben due categorie di personaggi: i vari bois che si possono trovare nelle fanfiction e la classica pootana, ovvero la nemica della protagonista.
Ma andiamo con ordine e partiamo dai bois, che qui scalpitano in attesa di essere presentati. Egocentrici.
Come per Hope, sull'aspetto fisico non c'è molto da dire, potete fare come vi pare e, sorpresa sorpresa, potete usare anche il castano.
Wow.
Mi raccomando una cosa: devono essere tutti dei fighi muscolosi, altrimenti che storia è?
Se non sei figo non sei nessuno, questa è la filosofia da adottare quando create personaggi.Se poi siete pigri e non avete voglia di spendere cinque minuti per l'aspetto fisico, esistono idols molto usati nelle FF. Ora ve ne elencherò alcuni:
- One Direction: oramai non sono più così presenti nelle fanfiction, ma tempo fa avevano conquistato praticamente tutto Wattpad, te li ritrovavi ovunque.
I più amati sono Arrigo Stili e il suo amico Zaino, talvolta troviamo Luigi Figlio di Tom, gli altri due non se li caga nessuno, perciò neanche noi lo faremo.- Coreani o quello che è: ultimamente vanno molto di moda ed esistono diverse storielle che li riguardano: hanno nomi impronunciabili e capelli arcobaleno, sono adorati da ragazze e ragazzi. Non li ho mai ascoltati, se non per trenta secondi, e credo che mai lo farò, mi fanno abbastanza cagare.
Sputatemi in faccia.
Inutile dire che io non li distinguo e quindi non vi dirò neanche un nome.
- Youtubers/ altri cantanti/ attori: credevate ci fossero solo quelli dell'unica direzione e i coreani?
Illusi, c'è un mondo intero di baldi giovani che vengono menzionati nelle FF, a partire da Giustino El Biebero fino ad arrivare a tipi come Dylan O'Brien e la sua compagnia di lupetti/creaturine (che personalmente io adoro, Lydia è la mia queen).
Oh, e ovviamente ci sono anche gli youtubers italiani, ma principalmente i bois sono tutti dei foreigners.Spero di non aver dimenticato nessuno, cosa poco probabile, ma la fauna delle fanfiction è ampia e non l'ho ancora scoperta tutta.
(e diciamocelo, non ho neanche voglia di farlo, la mia pesaculaggine è immensa)
Detto questo, aprirei il sacro manuale della Caratterizzazione Stereotipata e vi illustrerei i tipi di personaggi che potete trovare:
1) Il bedboi:
Probabilmente è il più conosciuto su wattpad: lui è stronzo, lui è cattivo, lui è bad perchè può.
Lo troviamo in quasi ogni FF ed è odiatissimo da Hope, che però si lascia bullizzare da lui tranquillamente, a volte lamentandosi di quanto sia ingiusta la vita.Viene descritto come "bipolare", ma in realtà è solo uno psicopatico abusivo, quando capiranno la differenza tra le due cose io sarò probabilmente morta.
Si crede stronzo, risponde ai professori con un lessico da bambino di prima media, ma viene comunque visto come un gran figo.
Anche l'aspetto fisico conta molto: se gli occhi sono azzurri o verdi potreste avere di fronte a voi un bedboi e se arrabbiandosi gli occhi diventano scuri, allora la vostra ipotesi sarà confermata.Ricordate, gli occhi multicolor sono segno di badboyaggine™!
Codesto individuo gode al veder soffrire la protagonista, ma ad un certo punto sarà preso dall'amore per lei e finalmente copuleranno, con loro gioia.
Ecco perchè il mondo è pieno di bimbiminchia, sono discendenti di Hope e del bedboi di turno.
2) Il migliore amico della protagonista:
Come la corrispondente femminile, esiste anche il migliore amico di Hope.
Costui è un individuo gentile, simpatico e spesso e volentieri anche carino.
Insomma, l'uomo che tutti vorrebbero.Ah, altro dettaglio: ha sempre una cotta per la protagonista e odia da morire il bedboy, non solo perchè è cattivo ma anche perchè è il suo rivale in amore.
Mi spiace dirtelo ciccio, ma Hope non ti cagherà mai.
Oh e probabilmente farà a pugni con il suddetto bedboi e finirà all'ospedale ridotto a un mucchietto di ossa e muscoli spappolati.
Dalla regia mi dicono che è un ruolo pericoloso e solo chi è perdutamente infatuato di Hope accetta di ricoprirlo.
3) L'altro:
Oltre al migliore amico abbiamo anche L'ALTRO rivale in amore del bedboi, ovvero un altro cattivone che si è preso una sbandata per la nostra Speranzina.
Costui è tale e quale al primo individuo, ma più sadico e spesso arriva ad usare armi bianche/da fuoco per ottenere ciò che vuole.
Invece altre volte è semplicemente un poveraccio usato da Hope per far ingelosire il bedboi. Inutile dire che finirà anche lui all'ospedale. Ci dispiace caro, ti manderemo una cartolina.
4) Il fratello iperprotettivo:
Ammirate, signore e signori, un comunissimo fratello iperprotettivo direttamente dalla fauna Wattpadiana!
Lorsignori possono osservare con quanta maestria spia la nostra Hope, attendendo il momento propizio per rimproverarla per qualsiasi cosa abbia fatto, che sia uscire con le amiche la sera o l'aver fumato una sigaretta.
È spesso un gran deficiente, stronzo e pure impiccione, senza un briciolo di comprensione per la sorella e le cazzate che essa fa (e che lui stesso ha fatto).
Spesso arriva a picchiare Hope e a darle della puttana perchè è un sessista del cazzo e non vuole che sua sorella faccia il cazzo che le pare.
Qui ti odiano tutti, sparisci e non farti vedere mai più.
Con zero affetto,
I Wattpadiani indignati5) La pootana:
Ed eccoci finalmente all'attrazione più importante di questa gita, miei cari!
Di fronte a voi potete osservare questo esemplare, assai famoso tra l'altro, di pootanus audacissimus, volgarmente (come sono simpatica) chiamato pootana o troiah.Essa è una creatura assai riconoscibile dall'aspetto, in quanto dotata di lunghi capelli biondi più o meno tinti. E ricordate, il biondo è il colore del male™, perciò usatelo solo per lei!
Inoltre, codesto individuo gode spesso di una vita sessuale più attiva della protagonista, che la etichetta come "quella che si è fatta tutta la scuola e anche di più", perchè rosica, ma queste cose non gliele dice mica in faccia.
E ovviamente, tutti i ragazzi sono etero, volete scherzare? Sia mai che ci sia qualcuno gay o bisessuale, al momento pure fidanzato con un ragazzo, eh!Perchè alla fine mi ritrovo sempre a parlare di Hope, mannaggia a me?
La nostra cara pootana è spesso una cheerleader ed è anche parecchio brava a fare spaccate e volteggi, cosa che non fa che aumentare l'odio di Hope verso di lei, perchè "apre le gambe".
Provaci tu a fare una spaccata senza aprirle, voglio proprio vedere se ci riesci.
Passando al carattere, ella è una stronza, acida come un limone e volgare. Inoltre viene spesso beccata ad ammiccare al boi di Hope o ad abbracciarlo in discoteca.
"MA LE PARE IL MODO DI COMPORTARSI, CEH, INSOMMAH, CHE TROIAHH."
Ok, Hope, taci.
In quanto a te, mia cara pootana, fatti furba e non farti beccare con il boi di Hope, così magari ci risparmiamo tante menate.
In conclusione, questi erano altri personaggi stereotipati che possono essere trovati nelle FF di Wattpad.
Non ho altro da dire, se non che questo capitolo è pronto da gennaio.
Shame on me.
Chiarafrost16

STAI LEGGENDO
Gli incubi di Wattpad: quello che non vi aspettate
HumorSe anche voi odiate le ff scritte con i peli del naso e volete leggere le loro prese in giro, allora siete nel posto giusto. Benvenuti nella raccolta in cui vedrete queste BM e i loro "capolavori" presi per il ehm... naso. Prima di iniziare, vi avve...