Film-The Greatest Showman

81 15 2
                                    

1.The greatest showman è un film che Hugh Jackman desiderava realizzare già dal 2009. Venne poi annunciato nel 2011, vedendo la luce della sala cinematografica solo nel 2017.

2.È il debutto di Michael Gracey alla regia di un film. Quest'ultimo ha infatti lavorato come animatore, digital compositor e supervisore degli effetti speciali per oltre 20 anni.

3.È stato Hugh Jackman a scegliere Gracey per la regia del suo progetto, facendogli la proposta durante uno spot commerciale.

4.Seppure rielaborata, si tratta di una storia vera, fondata su fatti e personaggi realmente esistiti. Phineas Taylor Barnum, protagonista del film, è stato il fondatore del Ringling Bros., del Barnum & Bailey Circus e dell'American Museum, ma anche, a dispetto di quanto raccontato nel film, giornalista, impresario nel business delle lotterie, scrittore, sindaco e deputato.

5.Nel film ci sono 11 canzoni originali, scritte da Benj Pasek e Justin Paul, premi Oscar per La la land.

6.Phillip Carlyle (Zac Efron) e Anne Wheeler (Zendaya) sono dei personaggi inventati.

7.Jenny Lind nel film è la migliore cantante al mondo. Questo ha provocato parecchie insicurezze a Rebecca Ferguson, che di lavoro non facerto la cantante. Per questo è stata presa la scelta di doppiarla con la voce di Loren Allred. Nonostante ciò, la Ferguson ha preso lezioni di canto e ha voluto inserire la sua interpretazione canora negli extra del film.

8.Durante la lavorazione del film, Hugh Jackman è stato operato per un melanoma al naso, per questo quando la troupe doveva proporre la canzone This is me ai produttori, l'attore non poteva cantare ed è stato sostituito da Jeremy Jordan. Tuttavia, nel crescendo della canzone Hugh Jackman non ha saputo trattenersi, unendosi al canto e facendo saltare i punti dal naso, che ha iniziato a sanguinare copiosamente.

9.Per Hugh Jackman è il terzo musical dopo Oklahoma e Les Misérables, mentre per Zac Efron è il quarto dopo i 3 High School Musical e Hairspray.

10.Zendaya ha dovuto praticare severi allenamenti per effettuare le acrobazie al trapezio, Gracey infatti voleva utilizzare gli stunts il meno possibile.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora