twentyseven THE END.

2.7K 64 20
                                    

Faccio due passi indietro.
Gli occhi verdi di Harry mi scrutano attentamente, poi le sue labbra serrate si trasformano in un ghigno.
-Cosa vorresti chiarire, sentiamo.-, si mette a braccia conserte, il suo sguardo mi brucia addosso, come quello di tutti gli altri. Mi giro verso Niall e il resto del gruppo, facendo sotto intendere di spostarsi un po' più in là. Niall alza gli occhi al cielo e velocemente si allontanano.
-Harry io-
-Arriva direttamente al punto, Jane.-, sbuffo girandomi di spalle. Se non mi lascia finire neanche mezza frase non ci sarà nessun modo per sistemare le cose. Mi rigiro prendendo un profondo respiro, poi mi faccio coraggio e inizio a parlare.
-Ascolta, mi dispiace. So che quello che ho fatto è grave ma ti prego, dammi un'altra possibilità. Harry ho amato ogni singolo momento che ho passato con te, ogni fottutissimo attimo. Ho rovinato tutto, ne sono consapevole ma per favore, dammi un'altra chance.-, i suoi occhi sono di un verde intenso, sono gelidi. Sospira avanzando verso di me con un passo.
-Come posso crederti se poi domani sarai nelle sue braccia?-, domanda con voce roca.
-Puoi, perchè domani non sarò tra le sue braccia. È così, e te lo prometto.-, improvvisamente sento scuotermi le spalle.
-Jane? Jane!-, spalanco gli occhi e mi rendo conto che tutto quello che "è successo" è successo solo nella mia testa. Quindi mi trovo qui, in piedi, davanti ad Harry senza dire una parola: bella figura di merda Jane, ottima mossa.
-Non ho tempo da perdere.-, mi dice indicando il gruppo di ragazzi che lo aspettano impazienti.
-Lascia stare.-, lo sorpasso cercando di non piangere. Cosa avrei dovuto aggiustare? Chiedo solo di fare una cosa giusta, una sola.
****
Rigiro la sua lettera tra le mie mani; non l'ha scritta lui, vero? La rileggo un'ultima volta, poi afferro l'accendino. La guardo mentre prende fuoco, ripenso a come abbiamo rovinato la mia vita, noi due, insieme.
Sforno la torta fumante, poi la decoro alla meglio con i miei anni: 18.
-Sembro una fottuta depressa.-, mi ricordo per l'ennesima volta quando guardo la torta sul tavolo e poi il mio salotto, vuoto.
Zayn e Jessica hanno fatto pace, io ho rifiutato di vederli entrambi, avrei peggiorato solo le cose. Mia madre ha deciso di partire per una breve vacanza con il suo nuovo compagno, magari per stare lontana dalle delusioni che le ho sempre procurato. Harry l'ho lasciato andare mesi fa. Ashton e Leila si sono fidanzati, contenti loro, contenta io. Mio padre vive la sua vita con la sua nuova famiglia, Luke e Sierra si sono trasferiti in Australia.
Riguardo la mia torta, poi mi avvicino alla finestra.
«Too shy to say, but I hope you stay..», canticchio sovrappensiero.
La mia vita sì che fa schifo, Dio. Mi siedo sul divano, poi accendo la TV abbassando il volume. Ora o mai più. Salgo lentamente le scale, entro in bagno accendendo la luce, poi apro l'armadietto afferrandola. L'appoggio sul lavandino, poi apro l'acqua riempendo la vasca da bagno;
Entro nella vasca portando con me anche lei.
-Mi dispiace..-, sussurro.
****

love me 'till the day I die ||Zayn Malik||Where stories live. Discover now