Toc Toc

1 0 0
                                    

Toc toc. Si gira di soprassalto e vede il benzinaio che bussa al finestrino. Le prende il crepacuore, ma l'uomo non ha in mano nessuna arma. Anzi, le indica qualcosa, forse proprio quell'auto blu. Che avesse sentito anche lui il notiziario? La ragazza tira giù il finestrino, lentamente. «Sì?», chiede. «Per pagare deve andare là dentro. La cassa è là», le spiega l'uomo. E, detto questo, va a sedersi su una sedia qualche metro più in là.

La ragazza prende la borsetta e scende lentamente dall'auto, guardandosi continuamente attorno. Ormai sta facendo buio e l'illuminazione è scarsa. Comunque, il fatto che il benzinaio non la stia accompagnando significa che là dentro c'è qualcun altro e che i due non sono soli. Quando entra, infatti, vede una vecchia signora – forse la moglie – alla cassa.
Il posto funge anche da minimarket, però, e la ragazza si accorge che c'è un uomo sulla quarantina che si aggira tra gli scaffali. Lo fissa per qualche secondo, anche perché sembra non stia comprando nulla. «Deve pagare la benzina?», le chiede la signora alla casa, distraendola dai suoi pensieri. «Sì – dice la ragazza, girando le spalle all'uomo –. Quanto le devo?»

Un pericoloso fuggitivo Where stories live. Discover now