Rose, La Scelta

225 20 0
                                    

T/N protagonista

La serata stava passando nel migliore dei modi quando sento suonare il campanello.
Hwasa:"chi sarà mai a quest'ora? Sono le 19:00", apro la porta e vedo...JIMIN?!
Io:"oh Jimin, ciao..."-manco il tempo di dire qualcosa di sensato che Hwasa si mette le scarpe, lo zainetto sulla spalla e dice:"T/N scusami, ma devo proprio andare!"-mentre esce di corsa Jimin si sposta, mi sembra di vedere Hwasa sorridere leggermente e fargli l'occhiolino, ma sarà stata una mia impressione.
Io:"dimmi Jimin"
Jimin:"senti..."-disse prendendo una busta dalla tasca dei suoi pantaloni neri:"...ti va di venire al cinema con me? Beh sai, dovevo andarci con Jungkook, ma ha trovato di meglio da fare"
Io:"oh beh, andiamo allora!" meno male che non mi ero cambiata, mi misi le scarpe, presi lo zainetto e andammo al cinema.
Peggio per Jungkook e meglio per me?
"Quindi non ti dispiace, eh?" odio il mio neurone, il caso è chiuso.

Inizia il film, un film d'azione.

Jimin protagonista

Bella scusa, ho pure preso i biglietti per un film d'azione in modo da far sembrare tutto più credibile.
Ma aspetta...vedo davanti a noi una sagoma parecchio familiare...SEHUN?! Dio mio, ma questo è onnipresente?
Cosa potrà pensare T/N quando lo noterà? Spero proprio che non se ne accorga, non stasera.

T/N protagonista

"Adoro i film d'azione!"-dico tutta emozionata
Jimin:"uh, non lo sapevo"-sento la mano di Jimin sulla mia gamba e mi giro immediatamente verso di lui guardandolo male "come se ti dispiacesse" oh neurone, ma da che parte stai tu?

Jimin protagonista

Se n'è accorta e la sua reazione non è quella che avrei voluto, così fingo di cercare il pacchetto di patatine che comprai prima dell'inizio del film.

T/N protagonista

La mano di Jimin inizia a muoversi come per cercare qualcosa...AHHHH LE PATATINE, gli porgo il pacchetto:"cercavi queste?"-bisbiglio
Jimin:"si..."-ha uno sguardo un po' deluso, forse il film ha deluso le sue aspettative? Non gli piace forse?

È iniziando l'intervallo e quindi ne approfitto per andare in bagno.

Jimin protagonista

T/N si alza e vedo immediatamente Sehun davanti a noi con la bocca aperta, meno male che T/N non si sia ancora accorta della sua presenza, io lo guardo malissimo e sul suo viso si stampa un sorrisetto che avrei voluto cancellare prendendolo a pugni, chissà perché muoio dalla voglia di usare la sua faccia come un sacco da boxe. Vedo che Sehun va nella stessa direzione di T/N, la cosa mi puzza e quindi decido si seguirlo.

T/N protagonista

Entro nel bagno, a sinistra ci sono i bagni delle donne, a destra i bagni degli uomini, ma io decido di lavarmi le mani nel lavandino proprio davanti a me, non avendo una vera e propria necessità di andare in bagno. Tutto ad un tratto sento due mani appoggiate alla mia vita, una persona che sussurra il mio nome, mi giro di scatto per fuggire, ma vengo spintonata e bloccata con le spalle al muro. Non mi piace la situazione...SEHUN!
Io:"SEHUN LASCIAMI STARE!"-provo a spingerlo via, ma è peggio di una sanguisuga questo. Quando tenta di baciarmi dietro Sehun vedo una sagoma che lo tira verso di lui e lo butta a terra, era Jimin. Non so cosa mi prende, ma in quel frangente di secondo mi butto tra le braccia di Jimin stringendolo forte.
Jimin:"prendiamo le nostre cose e andiamocene"
Io:"e il film?"
Jimin:"chi se ne frega del film! Era solo una scusa per stare un po' con te!" "neurone chiama T/N, neurone chiama T/N sbaglio o ho sentito bene?" hai sentito bene neurone, Jimin ha appena detto che voleva stare con me.

Andiamo casa mia quando Jimin si ferma davanti alla porta e tira qualcosa fuori dal suo zaino, tre rose per l'esattezza, aspe cos, TRE ROSE?!
Jimim:"scusami, ma si sono un po' rovinate"-dice mentre me le porge.
Jimin:"scegline una, ma sappi che la tua decisione farà cambiare qualcosa tra di noi".
Io:"che significato hanno le tre rose?"
Jimin:"uh già, non puoi scegliere se non lo sai..."-ride mentre si riprende le rose, diventa serio e continua dicendo:"...la rosa bianca significa amicizia, niente di più, il giallo è da sempre il colore attribuito alla gelosia, quindi metaforicamente se la scegliessi è come se deciderai di stare al mio fianco solo per far ingelosire Sehun e continuare a recitare la parte della coppietta e infine la rosa rossa significa...amore, stare al mio fianco perché mi vuoi veramente vicino a te"

Oh santo cielo, divento rossa, ha detto veramente? "OH SHITEU T/N, MR CIUFFO BELLO QUI FA SUL SERIO O COSA?" Non lo so neurone, più che altro...AIUTAMI A SCEGLIERE!






Cosa succederà adesso? Il rapporto tra T/N e Jimin cambierà in bene o in male?
Lo scopriremo.

La ragazza della caffetteriaWhere stories live. Discover now