Meccanico

608 33 6
                                    

NAMJOON'S POV

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



NAMJOON'S POV

<<beh, grazie Namjoon, hai un promettente futuro da meccanico>> dice Jin facendomi ridere, anche se non lo da a vedere è davvero simpatico << ciao Jin>> lo saluto << ciao Nam>> mi saluta anche lui mentre si allontana. Mi chiedo perché nessuno provi più di tanto ad interagire con lui, a me sembra davvero una bravissima persona, un po' particolare certo, ma buona, direi. Mi piacerebbe davvero tanto essergli amico, solo che è difficile anche tirargli una sola parola di bocca, ma io non demordo.

Torno a casa, poggio le chiavi dell'auto sul comodino all'entrata e come mio solito mi lancio letteralmente sul divano, dopo almeno cinque minuti di completo nulla a fissare il vuoto, mi alzo, tolgo il giaccone e decido di fare una doccia. Una volta indossato il mio pigiama prendo il cellulare e mi stendo sul letto, entro su instagram e inizio a scrollare nella home, ci sono le solite foto dei gruppi che seguo, e persone che seguo ma conosco appena fino a che mi trovo davanti una sua foto. Certo che Seokjin è proprio un figo, penso proprio che in un'altra vita fosse un modello, anche solo quando cammina per i corridoi per raggiungere un'aula o la sala professori sembra stia sfilando per Versace, ha anche un gran senso dello stile, o almeno a me piace come si veste e anche molto, qualsiasi cosa indossa sembra calzargli a pennello, come fatta su misura per lui. Mi piacerebbe conoscerlo meglio e magari vederlo sotto una luce diversa rispetto a quella da insegnante che sono abituato a vedere. Magari dovrei chiedergli di uscire a bere qualcosa insieme, chissà se accetterebbe.


Come sempre da tutta la mia vita è la mia eterna compagna di sventure a svegliarmi, la mia adorata sveglia sul cellulare, per essere preciso I Luv It di Psy, mi da la carica. Mi preparo velocemente ed esco di casa, prendo l'auto e mi dirigo verso la scuola.

Una volta arrivato vado nell'aula di scienze, pronto ad insegnare qualcosa di nuovo ai miei alunni,<<Min Yoongi, in ritardo come sempre>> dico vedendo quest'ultimo varcare la porta<< mi scusi professore>> dice lui dirigendosi verso il suo posto, Min che si si scusa? Sto per caso sognando? Continuo la mia spiegazione fino a che non suona la campanella e mi avvio verso la sala professori.

Vedo nei corridoi Seokjin che si sta incamminando come me, verso la sala <<Hey Jin>> dico sventolando la mano con garbo << Ciao Namjoon>> risponde lui <<hai portato la macchina dal meccanico?>> gli chiedo preoccupato << ehm, in realtà ieri sono crollato sul divano appena entrato in casa>> dice un po' in imbarazzo << Che pigro che sei, oggi ci vengo io con te così sono sicuro che la tua macchina non si fermi in qualche luogo sconosciuto mentre sei da solo>> dico apprensivo << non ce n'è bisogno Nam, davvero>> <<e io insisto, adesso andiamo a prendere una tazza di caffè che ne ho ho proprio bisogno>> dico tutto d'un fiato non ammettendo repliche da parte sua.

<<sul serio Nam, ci andrò non c'è bisogno di controllarmi>> dice mentre entriamo nella sua macchina <<perché, ti do così tanto fastidio se ti faccio compagnia?>> dico fingendomi offeso << d-dai non fare l'idiota>> dice con un tono divertito, anche se quasi impercettibilmente, <<meccanico, stiamo arrivando>> dico mentre mette in moto l'auto suscitando un piccolo risolino da parte sua, estremamente carino.

<<grazie mille, ecco a lei>> dice Seokjin al meccanico porgendogli la somma da lui richiesta per sistemare l'auto <<arrivederci>> dico io mentre entrò in auto aspettando Jin.

<<hai visto? Almeno ti sei tolto un pensiero e lo hai tolto anche a me>> dico sincero mentre siamo in viaggio <<cosa sei, mia madre?>> dice ironico << si figliolo, che ne dici di venire a prendere un caffè con la mamma >> dico con un tono di voce più alto << oh mio dio sei inquietante Nam>> dice guardandomi un po' perplesso << sarò anche inquietante, ma ti ho fatto ridere oggi>> dico sorridendo <<t-ti si vedono le fossette>> dice lui in imbarazzo <<si sono strane, lo so>> dico con sufficienza <<no, per niente - dice sicuro per poi continuare - a-allora andiamo a prenderlo questo caffè o no?>> dice un po fintamente alterato.

<<sul serio non ti piace Psy? Ma sei umano?>> dico mentre sorseggiamo il nostro caffè in un bar non molto lontano da casa mia << beh diciamo che ascolto tutt'altro tipo di musica Nam>> dice con superiorità << perché, cos'hai da dire contro il kpop?>> dico fingendomi arrabbiato <<nulla nulla>> dice ridacchiando per poi guardarmi << questa è la prima volta che ci incontriamo fuori dall'ambito lavorativo da quando lavoriamo insieme eh?>> dico << per me questa è proprio la prima volta che esco con un professore della scuola in cui lavoriamo, sai non vado molto a genio a tutti>> << penso sia perché non ti conoscono abbastanza, non che io ti conosca da una vita, ma tendo a non giudicare le persone solo per il modo in cui si presentano>> << ma davvero io non sono una persona con la quale vale la pena conversare, non converserei nemmeno io con me stesso, quindi mi sta bene così >><< aish, sei proprio impossibile tu, resta il fatto che io ti trovi una bella persona e con la quale voglio parlare e che voglio conoscere meglio>> << beh se proprio ci tieni, fa un po' come ti pare>> dice poi con aria da menefreghista ma io so che in realtà oltre a questa sua facciata c'è molto altro <<ovviamente Jin>>.

Dopo che Seokjin mi ha riaccompagnato a casa mi faccio una doccia e mi metto a letto pensando nuovamente a lui e a quanto sia affascinante.

Vorrei vederlo sorridere ancora più spesso.

𝘓𝘪𝘵𝘵𝘭𝘦 𝘚𝘩𝘺-𝘉𝘰𝘺 ☾ ~ {Yoonmin}Where stories live. Discover now