Bullismo dei "buoni"

1.4K 134 271
                                    

Tutte a me, e che palle.

Buongiorno, semifreddi al torroncino.

Oggi parliamo di un argomento che ho sempre evitato perché prima di trattare qualcosa aspetto sempre di avere esperienze dirette.

Mi si è presentata l'occasione perfetta per discutere il cosiddetto bullismo dei "buoni": ovvero gli insulti dei recensori che si scagliano contro queste fanfiction, che fanno capire che pure loro sono sessisti, razzisti e tutte le cose che condannano.

La discussione è nata dal fatto che ho una OC che adora la galanteria, che il suo fidanzato le apra le porte, le scosti la sedia eccetera eccetera.

Ha una sorella minore di un anno che invece ripudia queste cose con tutta sé stessa perché le danno fastidio.

La irrita quando sua sorella le apre la porta, figurati il suo fidanzato.

Secondo delle menti, ehm, sofisticate Cassiopeia (la fan della cavalleria) sarebbe sessista mentre Luna (sua sorella) no.

Mi hanno fatto i complimenti per come ho sviluppato Luna, per come l'ho fatta ribellare all'autorità dei genitori e alle loro idee e come l'ho resa una hater della cavalleria.

Per poi insultarmi perché secondo loro Cassiopeia era una fanciulla sottomessa e sessista, che non rappresentava le donne nella maniera corretta.

Per poi darmi della maschilista.

Tutte cazzate, ovviamente.

Perché dire che Cassiopeia è maschilista e sottomessa è come il dire che il cielo è viola a pois rosa con righe verdi.

Lei si ribella costantemente alle regole rigide della nobiltà con cui è costretta a vivere: indossa gonne, camicette scollate, flirta con i ragazzi che le interessano e non le importa un fico secco che questo la renda una "troia" agli occhi degli altri, si veste e si comporta così perché le piace.

Inoltre crede fermamente nell'esistenza nell'amicizia uomo-donna, infatti il suo migliore amico è un maschio.

Quindi se permettete è tutto tranne che sottomessa e maschilista.

Purtroppo c'è ancora l'associazione di cavalleria = sessismo, e, nonostante sia in parte vero, a chi fa piacere ricevere questo trattamento non è da considerarsi necessariamente maschilista.

E poi, news flash: ci sono uomini a cui fa piacere la situazione inversa, e non sono necessariamente gay.

Oh my God, ma non mi dire, siamo umani con gusti e preferenze diverse, e io che pensavo che fossimo tutti divisi in compartimenti stagni.

Essere femminista e adorare la cavalleria NON si escludono a vicenda, e odiare queste cose NON ti rende femminista.

È come dire che essere bisessuale ed essere credente non sia possibile,  nonostante l'autrice di quello che sta diventando un libro di sfoghi lo sia.

Quindi ciao a tutti, fatemi esistere.

Ho provato a spiegare questo concetto a queste brillanti menti, e ho ottenuto come risposta che la cavalleria è vecchia e può solo fare danni poiché rappresenta la donna sottomessa e "incapace pure di aprirsi una porta".

Ho provato pure a spiegare che a Cassiopeia la cavalleria piace perché la considera molto romantica, e amando il romanticismo la fa partire su Saturno anche un semplice bacio sulla mano.

Risposta?

"Ma non hai detto che le piace vestirsi attillata e le piace flirtare? Allora non è romantica"

"Il romanticismo rende le donne deboli e sottomesse all'uomo, la donna ideale è Luna che appunto schifa di cuore queste cose"

AH! Allora non sei femminista come dici di essere, mh?

La "donna ideale" non esiste, ci sono infiniti tipi di donne e ciascuno preferisce quello che vuole, dire che una donna è ideale sminuisce le altre, andando contro il femminismo.

Inoltre, la cavalleria è praticabile anche in una coppia omosessuale, non è richiesta la presenza di un uomo e una donna.

E ho detto pure questo.

"Sì ma comunque non è cavalleria, nel senso che richiede un uomo e una donna poiché stabilisce che la donna sia fragile e bisognosa di aiuto, a meno che non entriamo nel discorso dell'uomo e della donna in una coppia omosessuale, ma ormai quello è confermato quindi non ne parlo"

Scusami?

Innanzitutto, la cavalleria sono gesti di cortesia che io trovo molto carini, e sapete benissimo qual è la mia mentalità.

Seconda cosa, sarebbe come dire che una proposta di matrimonio è sessista perché la donna non è in grado di chiedere al proprio uomo di sposarla.

Oh my God, ho appena detto che anche una donna può fare la proposta.

Sono più che convinta che là fuori ci siano uomini che esploderebbero di gioia a ricevere una proposta dalla propria donna, ma non lo dicono perché la società è una merda.

Le emozioni sono di entrambi i sessi, sapete, siamo esseri umani.

Ma sto divagando, tornando al discorso principale, ho finto di concordare con loro e ho chiesto che cosa ne pensassero dei gentiluomini.

"Beh, i gentlemen sono sessisti per forza, credono che la donna sia un dolce fiore delicato e per questo usano questa cazzata della cavalleria per sottometterle"

È stato bellissimo il momento in cui ho detto loro che il fidanzato di Cassiopeia è un acceso sostenitore dei diritti di qualsiasi cosa, praticamente.

Non sapevano più che dire e io ormai stavo soffocando dal ridere.

E hanno tentato di giustificarsi con "Beh ma una parte di sessismo c'è per forza, magari a lei non piace e lui gliele impone"

"Ho passato la prima mezz'ora di questa discussione a dirvi che a lei piace moltissimo"

"...E però sono una coppia di sessisti"

"Se Cassiopeia fosse sessista insulterebbe sua sorella perché fa sport e concorderebbe con gli ideali dei genitori, come suo fratello Oberon. E se Percy fosse sessista non riesco ad immaginare cosa farebbe perché non ce lo vedo"

"Ma sono comunque sessisti perché la cavalleria è sessista"

"E se la praticasse una donna su un uomo? Cambierebbe?"

"Beh no, la cavalleria è nata sessista e rimane tale indipendentemente da quello, e poi perché una donna dovrebbe praticarla su un uomo? Nessun uomo vorrebbe essere trattato come debole"

"Prego, spiega perché a nessun uomo farebbe piacere"

"Perché gli uomini sono forti e non hanno bisogno di essere messi in imbarazzo dalla loro compagna a cui piacciono queste stronzate"

*rumore di artigli che scivolano su uno specchio*

"E se ti dicessi che sicuramente c'è qualcuno a cui piace?"

"Non è possibile, a nessun uomo piace perché nessun uomo è debole"

"E il tuo concetto di debole è molto sballato, siccome siamo esseri umani dotati di emozioni. Tral'altro, gli uomini sono qualcosa come tre miliardi, è questione di logica dire che statisticamente c'è sicuramente qualcuno che adora la galanteria"

Da lì se ne è andato dicendo che aveva delle cose da fare.

Con l'altro ho bisticciato ancora per un po' poi l'ho atterrato con "Vai a cercare la definizione di femminismo su Internet".

Non mi ha più risposto.

In conclusione: PRIMA di insultare un personaggio definendolo sessista, cercate di informarvi sul suo background, altrimenti farete delle grandi figure di merda.

E io riderò.

Auf Wiedersehen,
Dark

NO alla violenzaWhere stories live. Discover now