Capitolo 8

12.9K 158 15
                                    

William pov
Io: Amy , non mi piace ripetere le cose due volte, mettiti nel passeggino altrimenti oggi ti faccio il sedere a strisce!
Amy: ti do la mano! No li dentro papá! Dai
Io: Amy muoviti! Conto fino a tre poi giuro che le prendi come mai fino ad ora!
È mezz'ora che Amy scappa e non si vuole mettere nel passeggino. Ma non l'avrá vinta. Se non va li dentro , prima le prende e poi la metto anche in castigo! Quando non c' é Edward ne approfitta per fare i suoi comodi
Io: adesso chiamo papi , sará contento di sapere come ti stai comportando!
Amy: no papi no , ti pregoo
Io: allora sará meglio che vai nel passeggino . Guarda , ho il numero pronto ....
Amy: no no papi mi fa la bua nooo....fatto papá !
Mentre stanno entrando in soggiorno mia madre e mia suocera , tiro uno schiaffo fortissimo in pieno volto ad Amy che subito scoppia a piangere disperata..
Io: sono anche io tuo padre, mi devi rispettare! Non ti permettere mai piú di mancarmi di rispetto e di disobbedire solo perché non c'è papi! Chiaro? ! Rispondi Amy!
Amy: ..si ... si papá , scusami
Emy: amore che succede? Calmati la spaventi!
Ale: tesoro di nonna, noo non piangere
Io: è molto irrispettosa! Quando Ed non c'è mi fa passare le pene ! Pensa che siccome sono più paziente con me le ha vinte tutte , ma si sbaglia! Oggi niente coccole nemmeno dalle nonne ! Chiaro mamma? È in punizione la signorina
Emy: ma dai Will è una bambina! Noi stiamo qui per poco , non la vediamo mai! Lo schiaffo è stato abbastanza.
Io: è mia figlia, decido io il suo metodo di educazione! Adesso muoviamoci e andiamo a comprare quello che serve prima che cambi idea.

Appena arrivati alla sanitaria in paese, noto che Amy dorme , quindi ho del tempo per comprare le cose con calma.
Emy: tesoro eccola, devi prendere questa crema per la passerina della piccola. Con questa sicuramente non si irrita.
Ale: e questi sono i pannolini, sono per pelli delicate dato che la bambina ha la pelle molto sensibile. Poi io e tua madre abbiamo deciso che paghiamo tutto noi oggi, tu scegli solamente.
Io : ma non c'è ne bisogno davvero, sapete che io ed Edward siamo ricchi, non voglio farvi spendere soldi
Emy: tesoro noi la piccola non la vediamo mai e non la possiamo viziare. Ora siamo qui quindi non lamentarti e scegli .
E così dopo un'ora usciamo dalla sanitaria pieni di buste con qualsiasi cosa dentro , ho preso i body per la piccola e le tutine di cotone dato che comincia a fare un pò caldo e le tutine che ha sono tutte invernali anche se in estate la lascerò solo con il pannolino. Poi le abbiamo preso i costumini dato che tra due mesi andremo alla casa al mare per passare li le ferie estive. Abbiamo preso quindi braccioli e gonfiabili e le nonne le hanno comprato anche i gonfiabili da giardino , giá so che ci fará impazzire per giocare sempre li fuori d'ora in poi.
Amy:papà...
Io: ehy amore, sei sveglia , vieni da papà.
La prendo in braccio e lei si sistema con una mano nella mia maglia, la testa sulla spalla e con l'altra mano mi cinge il collo. Comincio a massaggiarle la schiena e sento che si rilassa sotto il mio tocco.
Io: amore, vuoi fare uno spuntino? Papá ti ha portato il vasetto di frutta.
Mi guarda e poi indica il bancone del bar dove ci siamo seduti in attesa del caffè. Ho capito che vuole il gelato ma non può mangiarlo perchè c'è solo al cioccolato e a lei vengono le colichette con quello.
Io:amore no, quello non è buono. Siediti nel passeggino , papá ti mette la bavetta e ti da il tuo vasetto di frutta
Amy: quello papá! Quello!
Io: tesoro no, con quello ti viene il male al pancino. Apri la bocca
Continua ad indicarmi il gelato mentre mangia la frutta; mi dispiace non poterle prendere il gelato ma non c'è quello alla fragola purtroppo. Dopo chiedo ad Edward di comprare una vaschetta alla fragola , così dopo il riposino le faccio una sorpresa.
Ale: amore di nonna vieni in braccio a me , guarda... le nonne ti hanno regalato i gonfiabili così puoi giocare anche a casa in giardino .
Amy: wau !!!
Le brillano gli occhi per la gioia . Appena ha sentito che potrá giocare in giardino ha riempito di baci e abbracci le due nonne che hanno ricambiato molto volentieri. Inutile dire che al ritorno è stata in braccio a loro mentre nel passeggino ho messo le buste tanto lei non accennava a scendere.
Edward pov
Siamo stati in azienda tutto il giorno, sono felice perché il nostro manager ci da sempre notizie ottime sulla produzione e contiamo infatti di espanderci. Mio padre e mio suocero sono rimasti esterrefatti da quanto siamo riusciti a creare io e Will e mi hanno fatto notevoli complimenti. Subito dopo siamo andati al supermercato , dato che Will mi ha lasciato una lista della spesa infinita. Gli piace avere tutto in casa, tanto che ho speso più di duecento sterline . Ho preso
anche il gelato alla fragola per Amy siccome mi ha detto che stamattina non l'ha trovato al bar ed Amy ci è rimasta molto male.
Siamo poi andati in farmacia, ho preso qualche clistere monouso per la piccola, il calmante per il ciuccio , e le supposte che avevamo terminato. Il medico mi ha consigliato di prendere anche qualche puntura nel caso non prenda abbastanza vitamine dato che è sotto peso e deve integrare con i medicinali.
Appena arrivati a casa , sento le urla di Will provenire dalla camera della piccola;
Io: cosa succede qui?
Poso le buste e i miei genitori insieme ai suoceri mettono a posto mentre io mi dirigo al piano di sopra
Io: Will, che succede?
Io: ehy dove scappi tu piccoletta, tutta nuda poi.
L'ho presa al volo, mentre provava ad uscire dalla camera.
Will: oggi ha deciso di farmi impazzire. È da stamattina che fa capricci su capricci . Ma ora basta !!
Le molla due sculaccioni tanto forti da farla scoppiare a piangere e poi la prende e la mette nella vasca
Will: adesso zitta! Fai il bagno , mangi e vai dritta in camera tua a dormire! Oggi mi hai stancato!
Io: Will, amore, calmati. Hai ragione ad essere arrabbiato ma punirla è diverso da farle avere paura ok?
E tu piccoletta, adesso basta papá e papi sono tanto arrabbiati perchè oggi ti stai comportando molto male. Quindi inizia a fare la brava altrimenti oggi una bella sculacciata non te la toglie nessuno. Intesi?
Amy: ... mmmm...
Dico a Will di andare in cucina a preparare il pranzo e rilassarsi mentre termino di cambiare Amy. Subito dopo la metto nel sediolone e la faccio mangiare. Non fa capricci quando ci sono io , ma questo succede perchè Will sopporta troppo e le lascia troppe libertá. Non dico debba essere un soldato, ma siamo noi gli adulti e lei deve rispettarci. Deve capire che ci sono delle regole e che non può fare e avere tutto ciò che vuole.
Finita la pappa , la porto in camera sua, mi siedo sulla poltrona e inizio a cullarla
Io: piccoletta, perchè oggi hai fatto la monella mh?
Papá ti adora e ti vizia in ogni modo e tu lo fai arrabbiare?
Tesoro sappiamo bene che per te è tutto nuovo e che non eri abituata alle regole, ma qui ci sono delle regole da rispettare, degli orari e soprattutto due papá a cui devi ubbidire.
Mi ascolta mentre con una mano mantengo la sua e ogni tanto la bacio. Si rilassa molto quando la bacio.
Dopo qualche minuto si addormenta stretta al suo pupazzo.

Il pranzo prosegue con molta calma, tra risate e chiacchiere. È un peccato che i nostri genitori siano lontani ma è anche vero che da quando loro sono qui Amy è troppo esuberante e ribelle perchè sa che loro la difendono anche se sbaglia. Quindi è giusto tornare alla normalitá , anche perchè la piccoletta deve iniziare la scuola lunedì e li le regole sono rigide. Infatti Will era preoccupato ma non ne vedo il motivo dato che è giusto che le venga data un'educazione adeguata e sono convinto che andando a scuola calmerá anche il suo carattere.

Daddy's Little GirlDonde viven las historias. Descúbrelo ahora