Giorno dopo giorno, hai costruito in me la fiducia. Sguardo dopo sguardo, ci siamo conosciuti.
Non so in me che cosa hai visto. Gentilezza.
In te ho visto tante cose, forse vere, oppure no.
Dr. Jekyll & Mr. Hyde, sapevo cos'eri dall'inizio.
Ho raccolto briciole di verità, ho visto le tue ferite nascoste. Ho creduto di poterle guarire. Ma sapevo cos'eri. Lo sapevo dall'inizio.
Ho sopravvalutato la forza del mio cuore, e tu non mi hai concesso la tua salvezza. Su un tappeto d'acqua, gelato dalle stelle, mi hai dato la speranza; poi me l'hai portata via. Cercavi un coraggio senza forma, volevi cambiare. Non avevi la forza di lottare. Ancora una volta mi hai ingannata, e so che non volevi farlo. Dr. Jekyll & Mr. Hyde, il mio cuore mi aveva avvertita.
Ho riconosciuto in te una sfida, un desiderio, una vittima. Per un momento ho dimenticato me stessa.
Ho creduto di poter lottare al posto tuo; ma avevo dimenticato, ognuno è solo.
Ho pensato di poter prendere il tuo posto, ma hai eretto una barriera.
I miei demoni sono solo miei, cosí i tuoi sono solo tuoi. Io lotto da sola, è cosí per tutti.
Forse ti ho fatto del bene, forse ti ho fatto del male; non importa piú.
Dr. Jekyll & Mr. Hyde, sapevo cos'eri dall'inizio. Spezzato, solo, perso. Ma non sta a me raccogliere i cocci.
Sapevo cos'eri e non ti ho fermato, il tuo percorso è solo tuo. Ho cercato di salvarti, ma non è compito mio.
Stelle gelide in un cielo d'acqua, la luna ci ha fatto da testimone. Attimi rubati, significavano qualcosa. Nebbia. Memoria che galleggia tra le nubi. Rumore di onde. Risate da lontano. Barche.
Pensieri a senso unico. Cuori che battono. A senso unico?
Tempo. Onde. Acqua. Freddo. Vento? Alcol.
Asfalto e banconote di plastica. Musica. Persone. Parole al vento. (Alcol.)
Ho cercato di lottare, ho cercato di salvarti, ma non è compito mio. I tuoi problemi mi hanno graffiato la pelle con bordi seghettati, e non c'era niente da dire, non potevo fare niente. Ho stretto i denti per un po'. Ho permesso ai tuoi problemi di ferirmi. Ora sono parte di me, forse per un giorno, forse per sempre. Tentavo di salvarti, ma non era compito mio.
Sapevo cos'eri, eppure ti ho lasciato avvicinare. Sapevo cos'eri. Lo sapevo dall'inizio. Quello che mi hai fatto, ti ho permesso io di farlo. Lezione di vita, lezione d'amore.
Forse avrei potuto salvarti. Ma non era compito mio.
Giorno dopo giorno, hai demolito la fiducia. Sguardo dopo sguardo, ti disconoscevo.
Non so in me che cosa vedi.
Dr. Jekyll & Mr. Hyde, sapevo cos'eri dall'inizio.
Ma non spetta a me raccogliere i cocci.
STAI LEGGENDO
Il Bocciolo
Poetry"Ho scritto pagine e pagine, e alla fine l'inchiostro era sangue." Raccolta di poesie in prosa.