Prova a non morire (end)

971 66 28
                                    

«io e gli altri esaminatori abbiamo deciso di darle la possibilità di abbandonare l'esame all'istante, ma se decide di continuare, non avrà un'altra occasione. Allora, qual'è la sua decisione? »

Le gambe tremarono come due fuscelli al vento non appena ti alzasti. In quel momento, una vecchietta di ottant'anni apparirebbe più stabile di te, questo era sicuro.

"abbandonare l'esame?"

Il sorriso beffardo di Hisoka era ciò che ti apparve nella mente. Sicuramente, se accettavi, il prestigiatore te lo avrebbe rinfacciato per tutta la vita, inoltre, avresti perso l'opportunità di ottenere la tua cara vendetta.

«continuerò la prova!»

Forse eri una sprovveduta o eri completamente impazzita, stavi ignorando apertamente i segnali del tuo corpo, ma il pensiero di poter torturare Hisoka ti aveva caricata di adrenalina; oltre ad averti fatto dimenticare le tue attuali condizioni fisiche.
L'esaminatore, senza troppe cerimonie, fece un inchino augurandoti buona fortuna e sparì dietro alla parete con una sola e ampia falcata.

«posso farcela...»

Prendesti una grossa boccata d'aria, ma fu come ricevere una pugnalata al petto. Mugugnasti un insulto tra i denti, piegandoti in avanti dal dolore. Eri conciata davvero male se ti costava immensa fatica anche solo respirare.

"Allora... ti vuoi muovere o no? se stai qui a preoccuparti per ogni fitta che senti, ti ritroverai morta in un secondo!"

La tua mente era di più forte del tuo corpo, anche in momenti come quelli riusciva a risollevarti e darti la carica necessaria.
Motivata dai tuoi stessi pensieri, continuasti il tuo viaggio in quel labirinto del Diavolo.
Pochi metri più avanti, voltasti a destra e proprio alla fine di quel corridoio c'era una porta di metallo, la tua salvezza. Stavi rischiando di mandare tutto in malora quando eri a un passo dall'uscita. Spalancasti gli occhi e senza accorgerti, avevi già superato l'ennesima soglia, abbandonando quel buio e spoglio corridoio.

Davanti a te apparve un'immensa stanza circolare su cui si affacciavano una serie di porte in pietra; al centro, in cima a due alti pali in metallo, due fuochi illuminavano l'ambiente austero.
Una voce metallica proveniente da un altoparlante rimbombó contro alle pareti.

«il numero quattrocentosei, (tuo nome) è la ventesima a finire la terza prova! Tempo impiegato... dieci ore.»

La fatica ti piombó sulle spalle come se ti fossi appena cacciata sotto a una cascata. Crollasti sulle ginocchia, sbucciandole, ma poco ti importava, eri riuscita ad arrivare alla fine con le tue sole forze; e ora, potevi concederti un po' di riposo. 

Intorno a te c'erano altri concorrenti, meno di quanto avevi predetto,ed erano nelle tue stesse condizioni o quasi; uno di loro era disteso a terra e non si muoveva di un centimetro, era morto.

"potevo essere io..."

Incrociasti lo sguardo del puntaspilli umano, sorrideva, ma sembrava più un blocco facciale che altro e proprio accanto a lui, trovasti Hisoka in piena forma. Assottigliasti gli occhi con la chiara intenzione di bruciarlo vivo con lo sguardo, ma per tua grande dispiacere ciò non avvenne.

"guardalo lì... fresco come una rosa mentre io ho quasi perso dei pezzi per strada! Giuro, appena avrò abbastanza forze, lo soffoco nel sonno, magari facendogli ingoiare le sue stesse carte."

Hisoka era chiaramente ignaro dei tuoi pensieri omicidi e anche se ne fosse stato a conoscenza, non lo avrebbero di certo fermato nella sua avanzata.
Ti si avvicinò con passo felino. Gli occhi sottili e maligni erano puntati nei tuoi, le braccia possenti oscillavano avanti e indietro lungo i fianchi mentre un ghigno gli incurvó le labbra sottili.

«oya oya, vedo che sei riuscita a sopravvivere~»

Per guardarlo negli occhi, dovevi tirare indietro la testa in una posizione che al tuo collo non piacque nemmeno un po', ma non avevi altre opzioni.

«per tua sfortuna, sono qui.»

Angolo autrice

Ci meritiamo un applauso di novanta minuti e una vendetta con i fiocchi.👏🏻

Siamo riuscite a sopravvivere, anche se siamo sul punto di smontarci in mille pezzi. 😅

Come vi è sembrato questo capitolo? Hisoka non è apparso molto, ma mi rifarò nel prossimo uwu

Grazie a tutti per aver commentato nella storia precedente, siete stati artefici di questo finale uwu 💕

Adesso vi saluto, ci vediamo nel prossimo capitolo ✨
-Decim6991

HisokaxReader |raccolta di One-shot|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora