CAPITOLO 4: "Abbassa la cresta, teppista"

629 26 57
                                    

La mia squadra è formata da Jean, Reiner, Armin, Bertholdth, Connie e Christa, perfetto, siamo pronti! Mikasa ha dalla sua parte Shasa, Hitch, Thomas, Marlo, Mina e Daz, mi passano la palla ed eseguo la battuta, la partita è iniziata.

Maledizione a Mikasa, è molto brava, sta dominando la partita, per il momento lei e la sua squadra stanno vincendo, il punteggio è di 19-11...

JEAN: "Eren!! Tua!!"

Un po' di fortuna, una palla alta e facile da prendere, la passo a Reiner e con una bella schiacciata fa punto, ok bene, adesso sotto rete c'è Jean, Reiner è alla sua destra e io sono alla sua sinistra, mentre Mikasa è uscita dal campo ed è entrato Daz, in pochi minuti riusciamo a ribaltare la situazione e portare il punteggio su 22-24, ci manca un punto per vincere... NO! Maledizione! Hanno fatto punto, Mikasa ora è sotto rete, proprio davanti a me.

Armin mi passa la palla, salto per schiacciare ma Mikasa mi "mura" il tiro facendo punto per la sua squadra, siamo pari , 24-24, chi fa il prossimo punto vince (NOTA DELL' AUTORE: lo so che in realtà, in una situazione del genere, vincerebbe la prima squadra che arriva a 26 punti, ma c'ho voglia di fare così).

Il pallone mi viene nuovamente passato da Armin, salto per schiacciare, Mikasa prova a murare nuovamente il tiro ma...

IO: "Jean!"

JEAN: "Sono pronto!"

Gli passo la palla e con una gran schiacciata vinciamo la partita, finisce la lezione e in spogliatoio ci diciamo

BERTHOLDTH: "Che partita... AHHHH sto morendo"

REINER: "Però abbiamo vinto noi!"

ARMIN: "Già ma adesso cosa abbiamo?"

IO: "Inglese, giusto?"

JEAN: "Sì, con il prof. Nile"

Ci cambiamo e andiamo in classe, dopo un po' entra anche Mikasa, delle altre due non c'è ancora traccia... Meglio così, inizia la lezione.

Sto attento e prendo appunti stessa cosa per Armin, dopo un po' sento qualcosa che mi punzecchia la schiena, guardo dietro di me, è Jean mi sta dando il biglietto per il concerto, senza farmi notare dal prof lo prendo e lo nascondo dentro lo zaino, arriva la ricreazione.

Mikasa è in fondo alla classe con il suo cellulare, nessuno si avvicina a lei, ha uno sguardo spento, forse se qualcuno provasse a parlare con lei, le cose cambierebbero...

JEAN: "Hey, invece di stare qui imbambolato a fissarla, perché non ci vai a parlare?"

IO: "Tanto non mi risponderebbe..."

JEAN: "Prova, che ti costa?"

IO: "Che mi costa? Minuti preziosi della mia vita"

JEAN: "Ok..."

La ricreazione finisce e tutti tornano a sedersi, durante le ultime ore continuo a pensare a quello che mi ha detto Jean "... Perché non ci vai a parlare?" in effetti, perché non provare? Al massimo mi ignora... Un momento, per quale motivo mi sto interessando a una tipa del genere? Eren! Torna in te.

ARMIN: "Eren, va tutto bene? Hai la faccia rossa"

IO: "Ehm... Sì sì, non preoccuparti"

Dannazione, ma guarda te che mi metto a pensare, torno a concentrarmi sulla spiegazione dell'insegnante e aspetto la fine delle lezioni.

------------

Solo tu, mi hai capito... [EREMIKA]Where stories live. Discover now