Capitolo 8

335 35 12
                                    

La mattina seguente mi sveglio presto e vedo che Maelle dorme ancora beata quindi decido di non svegliarla, mi alzo facendo meno casino possibile, prendo il telefono dal comodino e mi avvio in cucina per andare a preparare la colazione per entrambe.
Sullo schermo del telefono vedo un messaggio non letto, lo apro ed è ancora lei.. ho un tonfo al cuore come ogni volta che si tratta di lei ed un sorriso spontaneo mi attraversa il volto, lo apro.
Vedo che è un link, una canzone di Lady Gaga, million reasons, seguita da una faccina sorridente.. apro il link e ascolto la canzone. Decido di risponderle:
- Hai buoni gusti in fatto di canzoni mani gelide ;) -  e lo invio.

Intanto sulla porta appare la mia amica è ancora mezza addormentata e si stropiccia gli occhi con le mani cercando di tenerli aperti ma è sempre e comunque bellissima, la saluto e lei mugugna qualcosa simile ad un ciao ma con un tono decisamente addormentato. Si avvicina a me e mi schiocca un bacio sulla guancia.
Ci mettiamo a tavola a fare colazione insieme e accendiamo la tv, su canale 5 danno un cartone che io non ho mai visto e Maelle rimane incollata a guardarlo, o forse è semplicemente ancora nel mondo dei sogni.

Il mio telefono suona, sono solo le 8.00 del mattino e la mia amica si stacca dalla tv e mi guarda incuriosita, sempre la solita non riesce proprio a non farsi gli affari miei, ma le voglio bene anche per questo.
Le sorrido e lei capisce tutto, ci basta uno sguardo a noi due.

Prendo il telefono e leggo:
- Vi va di andare alla real body a Milano oggi?

Fisso per un po' il cellulare incredula, oddio mi ha chiesto di uscire! Vuole rivedermi? Forse le piaccio anche io?

A interrompere tutto ci pensa la mia coscienza:
Fede, Fede l'ha chiesto a tutte e due, non solo a te, ti vede come un amica!

Leggo il messaggio a Maelle e ovviamente lei è felicissima di andare e corre in bagno a farsi una doccia!

Io le rispondo:
- Non puoi proprio starmi lontana eh ;)  comunque ci stiamo preparando mani gelide!
Lei risponde:
- Forse è il contrario baby ;) alle 10:00 in stazione! A dopo!

Oddio, come mi ha chiamata, sto per sentirmi male!
Corro in bagno e racconto tutto alla mia migliore amica mentre lei si fa la doccia ed io mi lavo i denti.

Vado in camera e sono già in crisi, non so che mettermi, vorrei solo piacerle.. La mia migliore amica mi dice di essere semplicemente me stessa, quindi decido di vestirmi come al solito molto tranquilla. Metto una maglia bordeaux della vans, un jeans nero stretto e strappato sul ginocchio e le vans dello stesso colore della maglietta con sopra un bomber di mezza stagione nero, mi trucco un pochino per rendermi presentabile e sono subito pronta.
La mia amica ci mette un'eternità a prepararsi e siamo in ritardo, come sempre. Corriamo come le pazze per arrivare in stazione puntuali e per fortuna riusciamo. Arrivate al binario per Milano la vedo. Seduta sulla panchina con una sigaretta in mano.
È bellissima, è vestita semplice come me eppure per me è la più bella del mondo.
Ci avviciniamo e lei ci vede:
-Ragazze pensavo non veniste più! Finalmente te- e ci abbraccia.
Rimarrei tutta la vita con lei tra le braccia.

Fede, Fede ti farai molto male, stai attenta! Mi ammonisce la mia coscienza.

La scaccio subito e saliamo sul treno.
Siamo sedute nei posti a quattro, la mia migliore amica di fronte e Diana invece affianco a me. Le nostre braccia si toccano e il mio battito è accelerato..

Maelle si scusa dicendo che è stanca e che dormirà un po', si appoggia al finestrino, mette le cuffie e chiude gli occhi.
La conosco fin troppo bene, lo sta facendo per farmi restare sola con lei ed io non so se essergliene grata o se prenderla a calci da sotto il tavolino.

Prendo le mie cuffie dallo zainetto, le attacco al mio i-pod, metto la mia playlist Spotify preferita ne metto solo una e l'altra la passo a Diana che mi sorride e la indossa subito.
Partono tutti i più grandi successi di Lady Gaga e noi facciamo un po' le stupide canticchiando e facendo mini spettacoli imbarazzanti fino a che un uomo anziano seduto dietro di noi si lamenta, ci scusiamo e ci appoggiamo sul sedile ridendo insieme.
Poco dopo qualcosa mi fa saltare in aria... Diana prende la mia mano e la stringe da sotto il tavolino. Il mio cuore passa dall'avere la tachicardia a smettere di battere.. io gliela stringo di tutta risposta. Ci guardiamo negli occhi per un minuto buono ma non ci diciamo nulla fin quando Diana distoglie lo sguardo.
Poco dopo si appoggia con la testa sulla mia spalla e si addormenta quasi subito. Io le stringo la mano e non mi sposto di un centimetro, mi appoggio alla sua testa e anch'io mi lascio andare ad un sonno tranquillo vicino a lei.

* UN ORA E MEZZA DOPO*

Durante il mio sonno sento qualcuno che mi accarezza la spalla e di risposta salto in aria svegliando anche Diana che si stropiccia gli occhi con una mano, l'altra ancora intrecciata con la mia.
Appena si accorge che siamo arrivate e che a svegliarci è stata Maelle stacca subito la mano dalla mia e diventa rossa.
Un po' mi ferisce tutto questo, però tento di capirla e metto da parte le mie emozioni.
La giornata la trascorriamo tranquillamente tutte e tre insieme, la mostra è stata davvero molto interessante e la compagnia di Diana e di Maelle è davvero bellissima e infatti la giornata vola.

Il tragitto di ritorno in treno è stato molto simile a quello di andata, però questa volta io non dormo e sto lì a guardare Diana addormentata sulla mia spalla e ad accarezzarle la coscia. È bellissima ed io credo ormai di essere persa per lei.

Ma non la conosci, sai poco di lei non dire cazzate si fa ovviamente sentire la mia amata coscienza.

Ogni tanto Maelle apre gli occhi e fa qualche allusione o qualche strana faccia e io le tiro dei calci da sotto il tavolino cercando di fare meno movimenti possibili per non svegliare lei..

Ecco lei, non faccio che pensare a lei. È mai possibile tutto questo? Lei non mi vuole in quel senso, lei mi vede come un'amica.. altrimenti perché si vergognerebbe di me e di tenermi la mano ?

Siamo arrivati alla stazione di Bologna ed io sveglio le due belle addormentate.
Scese dal treno Diana saluta prima Maelle con un abbraccio e quando è il mio turno mi abbraccia forte e mi da un bacio sulla guancia ma molto vicino all'angolo della bocca ed il mio corpo si irrigidisce subito.
Lei se ne accorge, mi fa un sorrisetto e va via.

Questa ragazza mi farà impazzire io ne sono sicura!

No cara Fede ti farà del male e come al solito ti troverai sola con la tua migliore amica a raccogliere i cocci del tuo cuore rotto risponde piccata la mia coscienza.

Non le do ascolto sono troppo felice per oggi.
Non voglio pensare il peggio.

Vado a letto con il sorriso stasera e prima di dormire decido di scriverle un messaggio:
- Buonanotte 😘
E subito dopo arriva la sua risposta:
- Notte baby 😘

Sorrido, appoggio l'i-phone sul comodino e mi lascio andare al sonno.   

______________________________
Ciao ragazzi, sono riuscita a postare poco prima di lunedì perché oggi mi andava particolarmente di scrivere.. spero il capitolo vi piaccia.
Lasciate una stellina o un commento per dirmi che ne pensate 😊

In un mare di pensieri, tu mi salvi. Where stories live. Discover now