Imprevisto part.1

1.8K 62 18
                                    

"Metta via la pistola!".
Guardavo l'uomo davanti a me,era incazzato,le persone dietro di me piangevano e chiedevano di uscire dal negozio,"State zitti cazzo!".
Sparò un colpo al soffitto.
Facevo da scudo a tutti.
Dietro me quattro persone.
E un ferito.
Se non agivo, l'uomo rischiava la vita,e non era nel mio carattere lasciare una persona in difficoltà.
Mike.
"Là dentro c'è la mia ragazza!".
Urlai in faccia al poliziotto che teneva la folla dietro il nastro,mentre i suoi colleghi parlavano e tenevano di mira il negozio,"La porteremo fuori! Ma lei rimanga dietro il nastro di sicurezza".
Cazzo April...
"Sono un medico!".
Dissi mostrando il tesserino al poliziotto,mi guardò e poi prese fra le mani il tesserino,mi mandò con i paramedici,"Dr.Mike!".
Ed ecco che c'era di turno Collins e la sua collega Ellie,"Ciao ragazzi,sapete nulla? Dentro c'è anche April",i due si guardarono,
"Ma fra di voi...non era finita?".
Mi domandò Ellie,"Se serve una mano posso aiutarvi","Per ora non ci sono feriti,da quello che sappiamo",mi disse Collins porgendomi dei guanti,"Va bene".
April.
"Se non mandi fuori quest'uomo, morirà! E sarai ancora di più nei casini!".
Dissi all'uomo armato tenendo le mani in vista,"Questi non sono affari tuoi!
La vita è sua non mia!".
Chiusi i pugni,"Brutto idiota! Sei stato tu a sparargli!".
Feci un passo avanti e mi ritrovai la canna della pistola fra gli occhi,"Fai un altro passo...E tu,brutta stronza...Non uscirai da qui",strinsi i pugni,"Allora lascia che lo curi",il rapinatore mi guardò negli occhi,"Cazzo sei?Un medico?!".
"Infermieria", sputò a terra,"Okay basta che smetta di lamentarsi!".
Presi un bel respiro,mi avvicinai a l'uomo a terra,una donna lo stava sostenendo moralmente,"Io sono April,non si preoccupi,non perderà la gamba",dissi il più tranquilla possibile controllando la ferita,"La pre-prego",mi scongiuró l'uomo ansimando,"Mi serve dell'acqua, qualcosa di affilato,degli stracci e un cordino", l'uomo stava perdendo sangue da un'arteria della gamba,dovevo solo fermare la perdita;
stavo sudando,presi un bel respiro e inizia a medicare.
Dovevo sbrigarmi e portare fuori quest'uomo....

Il mio angelo custode col camice.Where stories live. Discover now